Piccolo sfogo con xbox one ....solo un mio pensiero

Pubblicità
Ah bè, come scritto io ho X1, X360, PC da gioco (assemblato nel 2009 e aggiornato nel tempo), che passa a PC da lavoro, perché a breve mi farò un mini-itx da gioco e da salotto, uno Zenbook con cui lavoro e gioco, un asus transformers, che affianco alla console con l'app Xbox e per fare ricerche mentre gioco, ma che a volte collego alla TV per vedere video con vlc... quindi, non è che mi pongo limiti.

Con complesso e rischioso intendo che per farsi un PC da usare al posto di una console, come se fosse una console, si deve essere esperti o comunque sapere dove mettere le mani per spendere poco e ottenere alte prestazioni (fullhd-30/60fps), ma poi bisogna anche sapersi ottimizzare l'os per quello che si vuole ottenere, perché il PC è un dispositivo multipurpose studiato per essere utilizzato con mouse e tastiera e a una distanza di 30cm da un monitor, non la situazione ideale per un salotto.

Con Windows 8 o 10 in modalità tablet, e usando le modern app, o con Steam Big Picture (che però è limitatissimo oltre al gioco), la distanza non è più un problema, ma (soprattutto con Windows) il sistema di controllo di base rimane il mouse, e l'unica soluzione sono accrocchi come xpadder su cui ci bindi il mouse, e comunque scrivere con la tastiera a video è faticoso, o ti prendi una tastierina wireless, ma nn è comunque il massimo. Senza contare che il 90% e oltre dei giochi PC sono studiati per mouse e tastiera.

Tutto questo al solo vantaggio di avere giochi graficamente migliori o moddabili e di risparmiare 10€ a gioco, mi sembra poco per l'utente medio console... io spenderei anche 800€ solo per giocare a Divinity col pad sul divano, ma sono io.
Ah capito cosa intendi :D Diciamo che i PC stanno diventando sempre più alla portata di tutti in quanto anche solo per assemblare un PC con 20 euro ti fanno il lavoro su alcuni siti... Tuttavia hai ragione, per l'utilizzo "salotto" scollassato sul divano una console é sicuramente migliore. IO personalmente preferisco in quasi tutti i giochi (tranne giusto FIFA e qualche altro) mouse e tastiera ma sono esigenze personali. Inoltre mi concentro di più e riesco a divertirmi anche di più se davanti a un PC su una sedia invece che su un divano, ma anche questo é un qualcosa di assolutamente personale. Per il mio utilizzo e per il fatto che il PC é multifunzionale e può essere impiegato negli ambiti più complessi e diversi tra loro io ho scelto quest'ultimo. Se invece l'esigenza é quella di farsi qualche partitella in relax sul divano e avere la comodità di prendere il gioco e metterlo dentro la macchina da gioco senza tanti grattacapi allora indubbiamente la console é più indicata ed é proprio per quest'ultimo aspetto che le console hanno avuto la loro fortuna :D

Buonasera a tutti,ho comprato xbox one da pochi giorni con fifa 16 pagata 400 euro e ho scaricato anche battlefield 4 gratuitamente grazie ad abbonamento EA gratuito per 12 mesi...ho voluto provare bf4 sul monitor dove uso il mio PC e quello che ho potuto costatare e davvero preoccupante e soprattutto senza senso...il gioco gira ad una risoluzione di 720p e già qui noti la differenza l immagine non è pulita e ci sono parecchi sfarfallamenti a schermo,per non parlare della distanza visiva....ho provato bf4 sul mio PC per vedere la differenza è credetemi si vede e di parecchio anche...il mio PC non é una bestia l ho comprato 4 anni fá quindi un paio di anni prima che uscissero le nuove consolle...ho un i5 8 gb di ram e un hd 7870...ho impostato il gioco su 1080p dettagli medi e filtri e tutto il resto attivo e la differenza che cé tra xbox one è il mio PC si vede...su quest ultimo l immagine e molto piú nitida pulita con una distanza visiva buona...come si fá a comprare una xbox one è giocare con quel dettaglio quando con un pc di fascia media come il mio si gioca tranquillamente meglio???ed ho impostato su medio e già visivamente é migliore E stó parlando di una gpu di fascia media di 4 anni fá...sono rimasto molto deluso...spero che su ps4 il gioco giri meglio...ma su xbox one non dico che é inguardabile ma 720p non vá proprio...
Bf4 su Xbox gira a 900p (fonte eurogamer o qualsiasi sito di analisi tecnica).
Il problema degli sfarfallii e delle seghettature é proprio del motore grafico utilizzato da battlefield.

Come puoi ben notare dal mio profilo anche io ho un PC da gaming e una Xbox one.
Da pochi giorni ho comprato Star Wars Battlefront e devo dire bellissimo ma ha seghettature evidenti anche nei modelli presenti nel menu nonostante sia settato ad Ultra.

Xbox One e Ps4 sono due piccoli prodigi dell'informatica.
La qualità offerta da queste macchine, che ricordo hanno CPU a frequenze bassissime (1,6/1,7 GHz) e RAM di sistema da 8 GB condivisa tra CPU e GPU , é strabiliante.

Con un APU in OC con RAM a 2*** MHz é già tanto se giochi in 900p a dettagli medi.

Ti consiglio di provare giochi come fallout 4.
Io l'ho preso su Xbox e ragazzi! Oltre ad un livello di dettaglio incredibile non c'è l'ombra di aliasing.

Ti consiglio anche le esclusive. Forza 6, forza Horizon 2 e Halo 5 sono davvero delle bombe di giochi!

senza contare una cosa che in pochi ricordano...il risparmio sulle console è anche sulla bolletta in quando consumano molto meno di un pc da gaming; si arrivano mediamente ai 350 euro annui di risparmio (25 euro circa al mese se si gioca assiduamente)

Diciamo che le prestazioni in genere non sono strabilianti ma per il sistema e i settaggi si!
Il full HD con un APU é irraggiungibile, cosa che invece le console fanno.
C'è anche da contare che i multi piattaforma sono programmati da bestie con degli zoccoli al posto delle mani.
Esempio su PC:
Star wars battlefront mi gira ad Ultra su mappe enormi piene di vegetazione ed effetti con 20 giocatori contro 20.

Su cod black ops 3 su mappe microscopiche e con 16 giocatori devo giocare a medio/alto con un upscaling del 10% della risoluzione per evitare mancati caricamenti di textures.

Sulle console é uguale, le esclusive di Microsoft sono praticamente tutte in 1080p mentre giochi come Battlefield hardline girano in 720... Io mi sfogherei contro questi incapaci...

Diciamo che le prestazioni in genere non sono strabilianti ma per il sistema e i settaggi si!
Il full HD con un APU é irraggiungibile, cosa che invece le console fanno.
C'è anche da contare che i multi piattaforma sono programmati da bestie con degli zoccoli al posto delle mani.
Esempio su PC:
Star wars battlefront mi gira ad Ultra su mappe enormi piene di vegetazione ed effetti con 20 giocatori contro 20.

Su cod black ops 3 su mappe microscopiche e con 16 giocatori devo giocare a medio/alto con un upscaling del 10% della risoluzione per evitare mancati caricamenti di textures.

Sulle console é uguale, le esclusive di Microsoft sono praticamente tutte in 1080p mentre giochi come Battlefield hardline girano in 720... Io mi sfogherei contro questi incapaci...

Vero, però c'è da dire che non è facile fare un gioco che giri bene su 3 piattaforme diverse, anche se basate sulla stessa architettura.,.. comunque ieri giocavo a Fallout 4 su X1 e c'ha ragione il tizio di prima, non c'è l'ombra di aliasing, e graficamente fa una discreta figura, soprattutto l'illuminazione.

senza contare una cosa che in pochi ricordano...il risparmio sulle console è anche sulla bolletta in quando consumano molto meno di un pc da gaming; si arrivano mediamente ai 350 euro annui di risparmio (25 euro circa al mese se si gioca assiduamente)

Non esageriamo dai, sicuramente c'è un risparmio, ma ben lontano da 25 euro al mese (direi pari o inferiore a 5 al mese per un utente "medio")
Io spendo 350 euro per l'energia di TUTTO il mio appartamento e il Pc è solo uno degli componenti del mio consumo.

Non esageriamo dai, sicuramente c'è un risparmio, ma ben lontano da 25 euro al mese (direi pari o inferiore a 5 al mese per un utente "medio")
Io spendo 350 euro per l'energia di TUTTO il mio appartamento e il Pc è solo uno degli componenti del mio consumo.

Bè, se uno a un alimentatore da 650W e gioca con schede video di ultima generazione, magari in SLI, in fullhd e con dettagli alti... le ore di gioco su PC sono sicuramente più esose di quelle su console, ma è lo scotto da pagare per avere una maggiore qualità.

Se non si gioca, o si gioca a qualcosa che non richiede chissa che potenza, le differenze sono minime... è vero però che le console sono ottimizzate sotto questo profilo, un PC no (ma dipende dalle impostazioni di risparmio energertico).

Bè, se uno a un alimentatore da 650W e gioca con schede video di ultima generazione, magari in SLI, in fullhd e con dettagli alti... le ore di gioco su PC sono sicuramente più esose di quelle su console, ma è lo scotto da pagare per avere una maggiore qualità.

Se non si gioca, o si gioca a qualcosa che non richiede chissa che potenza, le differenze sono minime... è vero però che le console sono ottimizzate sotto questo profilo, un PC no (ma dipende dalle impostazioni di risparmio energertico).

Certo, nessuno mette in dubbio che la differenza di consumo ci sia, infatti ho detto che il risparmio c'è sicuramente, ma rimane il fatto che la differenza in bolletta è relativamente irrisoria (a meno di non usare come metro di paragone un pc da 700w, tipologia che rappresenta una nicchia nel mondo Pc e giocare 10 ore al giorno) e sicuramente lontana dai 350 euro annui.

io ho fatto l'esempio con me che x il pc da gaming ho dovuto mettere un alimentatore da 750w e gioco molte ore al giorno....con una console giocando molto anche li...prendendo giochi usati e come costo inferiore iniziale avrei sicuramente risparmiato

É una macchina efficiente, consuma poco, ben ottimizzata e ha ottime esclusive.

Io ho qui il mio pc e senza esclusive non so quasi cosa farmene oltre che black ops 3 e star wars. E non parlo di esclusive del cavolo tipo indie ma roba tripla A di qualità.
Su one ho:
Forza 6
Horizon 2
Halo 5
Tombrider
Più i multipiattaforma.
Need for speed volevo prenderlo per PC ma non é ancora fuori...

io ho fatto l'esempio con me che x il pc da gaming ho dovuto mettere un alimentatore da 750w e gioco molte ore al giorno....con una console giocando molto anche li...prendendo giochi usati e come costo inferiore iniziale avrei sicuramente risparmiato
Se hai un pc tale da richiedere veramente 750W la vedo dura che tu senta i 25€ al mese in bolletta, attenzione che non ti abbiano messo una cinesata di alimentatore dello stile: con 35€ ali 750W..

ho un itek da 750w pagato 60 euro
Quindi non hai un PC tale da richiedere realmente 700w dato che essendo un itek se eroga 500w ti va già di lusso. In ogni caso l'xbox come hanno detto altri utenti prima ha i suoi pregi, ma il risparmio in bolletta è uno specchio per allodole, a mio parere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro