DOMANDA Piccolo aiuto su configurazione HP-6159SL

DateNaoto

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché vorrei capire alcune cose del mio DV6-6159SL recentemente acquistato che non mi sono del tutto chiare e porvi alcune domande.
Ho letto da più parti che questa serie di notebook che monta la ATI 6770M ha dei problemi a switchare tra la scheda grafica integrata e appunto la 6770M.
Oggi stavo provando Trine 2 ed effettivamente alla massima risoluzione il gioco scattava tantissimo, quindi sono entrato nel bios ho messo l'impostazione del cambio scheda su "fixed" e poi ho cambiato manualmente la scheda video da Win7 e tutto è andato a meraviglia.
E' normale però dover fare tutta questa procedura? Possibile che non abbiano ancora risolto questo problema?

Ho poi provveduto ad installare DriverGenius, software che cerca in automatico le ultime versioni dei driver di sistema, ma sono riuscito ad aggiornare tutto tranne i driver per la scheda grafica integrata perché l'installer mi dice che i driver non sono stati convalidati per il computer in uso... che vuol dire? Come lo risolvo?

Sempre tramite DriverGenius ho provveduto ad installare i Catalyst 12.3: ho fatto bene? Era meglio se tenevo gli originali forniti da HP?
Non so perché ma ho come l'impressione che da quando ho aggiornato questi driver il sistema vada peggio, ogni tanto si incanta e devo riavviarlo più spesso...

Sarebbe meglio fare tabula rasa di tutto e fare una installazione pulita? In questo caso sarebbe sempre meglio prendere i vari driver dal sito dell'HP oppure poi posso scaricarli dai siti ufficiali?
Quali programmi tra quelli forniti di default dall'HP sono utili e quali potrei togliere senza pentirmene?

Vi sarei grato se mi deste una mano :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili