piccola proposta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bigna

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
che ne pensate di assegnare un numero di "stelline" ad ogni quota di messaggi inviati?? Spero che si possa fare

Bigna ha detto:
che ne pensate di assegnare un numero di "stelline" ad ogni quota di messaggi inviati?? Spero che si possa fare

Forse intendi dire come una gerarchia da "newbie" in su? :boh:

secondo me intende la comparsa a fianco dell'avatar e del numero di post di icone grafiche che cambiano a seconda del raggiungimento di un certo livello di post;
a volte si trova pure il valore della media dei messaggi inviati al giorno oppure a seconda del numero dei post gli utenti vengono rinominati tipo HERO MEMBER, utente con tanta voglia...ecc.
Almeno credo:asd:hehehe

non vorrei cambiare argomento e so che è gia stato proposto e so anche che esistono comode estensioni per firefox...ma una funzione che mostri le ultime risposte a discussioni a cui si ha partecipato???
non intendo una funzione che modifichi tutto il look o sia complessa ...ma che in automatico ad esmpio effettui la RICERCA AVANZATA di tutti i messagi inviati dal "nome utente" in modo che uno dal semplice grassetto delle discussioni riesce a capire se è stata aggiunta una risposta

ovviamente il forum è bello lo stesso anke senza questa funzione :ok:
ciao e grazie

Avete capito. Es.: dopo aver inviato (numero puramente casuale) 200msg una stellina e così via secondo voi si potrebbe fare?

Mi sono letta tutta la discussione... :coffee:
Francamente credo che aggiungere delle stelline o dei gradi creerebbe una situazione di discriminazione tra utenti... anche xchè la qualità di un utente la si può intravedere già dalla qualità delle sue risposte, in qualunque sezione l'utente stia postando... ;)

Catalogare gli utenti per il numero di messaggi sarebbe senz'altro uno degli errori più grossi che si potrebbero fare. :)

Mi avete frainteso io non voglio catalogare nessuno. solo che vedendo che tutti gli altri forum c'è una cosa simile mi chiedevo percé qui non ci fosse. Diciamocelo chiaramente tutti sanno, parlo delle sezioni di HW, (da quando sono registrato ho postato solo qui) chi è più espeto o ha più esperienza. forse però con la questione dei contatori di msg bloccari in alcune sezioni creerebbero discriminazioni

X me il contatore è semplice espressione dell'assiduità di un utente sul forum, indipendentemente dalla sezione in cui posta, e nn è x nulla indicativo dell'esperienza dell'utente in campo informatico... un utente può avere anche 10000 messaggi, tutti accumulati postando nelle sezioni informatiche, ed aver sparato 10000 c****te... mi rendo conto che però molti utenti appena iscritti potrebbero essere tratti in inganno dal numero di messaggi, considerandolo una misura dell'esperienza di un utente... fosse x me nasconderei il contatore, che spesso crea molta confusione...

Senza considerare il come aumenterebbero a sproposito i casi di "post multipli", con tre parole scritte dentro.

Magari uno ha 10.000 post ma non sa nulla e spara solo domande a raffica... di certo non è un esperto.
VI assicuro che dove ci sono i "gradi" la situazione è più discriminante che dove non ci sono...
Se un esperto di informatica manda un messaggio ogni tanto e deve essere costretto ad avere l'appellativo "novellino" sotto il proprio nick....

Si però c'è anche da dire questo, esistono forum in cui non mettono veri e propri gradi ma semplici e simpatici nomignoli da associare al numero di post...ad esempio per un forum di motori mettono che so "foglio rosa", "giovane promessa", "pilota" cose di questo tipo...messa così non è discriminante è un semplice modo per prendersi anche un pò sul ridere, non credo che per una cosa del genere ci si possa sentire come in una casta...ovviamente parere personale ;)

Ps ovviamente mica si devono usare nomignoli denigratori...l'intento deve essere scherzoso senza esagerazioni :sisi:

sinceramente, le stelline non mi toccano minimamente.. i nomignoli sarebbero simpatici invece.. ovviamente con le dovute misure..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità