Piccola impianto audio (Max 100€)

Giuseppe Red

Utente Attivo
187
32
Volevo qualche consiglio per delle casse/impiantino da poter utilizzare sia con il PC che con la console (quindi da collegare al monitor fondamentalmente). So che il budget è molto ridotto,ma più di così non posso spendere.. Diciamo che mi accontento
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
mah... posso consigliarti un sistema 2+1 della Trust o della logitech, da mediaworl o da trony troverai sicuramente quello che cerchi e ti dirò che avendoli sentiti suonare sono tutt'altro che scarsi, al contrario ti sconsiglio vivamente sistemi 5+1 o addirittura 7+1 a basso costo perchè sono delle tamarrate pazzesche con km di cavi da distribuire per la stanza per una qualità sonora al limite del ridicolo
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Volevo qualche consiglio per delle casse/impiantino da poter utilizzare sia con il PC che con la console (quindi da collegare al monitor fondamentalmente). So che il budget è molto ridotto,ma più di così non posso spendere.. Diciamo che mi accontento 

Ciao. Con 100€ ti porti a casa un paio di Edifier R1280T.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
o un paio di edifier r1000 ;) Altro che quelle taroccate della Trust...
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ma serve anche un amplificatore?

No, le Edifier sono casse attive. Eventualmente, ora che mi ci fai pensare, con poco più di 100€ prendi due Scythe Kro Craft e relativo amplificatore, che sono distanti anni luce dai sistemi 2.1 compatti da supermercato
 

Giuseppe Red

Utente Attivo
187
32
Anche io ero proponenso ad acquistare le kro Craft.. Però non riesco a trovare un amplificatore che mi soddisfi poiché quello della scythe è davvero inguardabile ed un minimo l'estetica conta per me. Per cui dici che l' edifier r1280t suonano meno bene delle kro kfraft?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Anche io ero proponenso ad acquistare le kro Craft.. Però non riesco a trovare un amplificatore che mi soddisfi poiché quello della scythe è davvero inguardabile ed un minimo l'estetica conta per me. Per cui dici che l' edifier r1280t suonano meno bene delle kro kfraft?

Non saprei, bisognerebbe sentire chi le conosce meglio, io le ho sentite troppo poco.
Comunque, esiste anche il set Kama Bay su ebay, con il vecchio amplificatore che era un po'più "neutro"
Oppure puoi accostare alle casse un SMSL SA-36
 
Ultima modifica:

megashark

Nuovo Utente
104
4
o un paio di edifier r1000 ;) Altro che quelle taroccate della Trust...
Ciao, scusa, ho bisogno di un consiglio: Scythe Kro Craft Speaker SCBKS-1100

cosa ne pensi di queste? Avendo il loro amplificatore, non devo attaccare il tutto alla scheda audio (che non ho) del PC vero?

- - - Updated - - -

Non saprei, bisognerebbe sentire chi le conosce meglio, io le ho sentite troppo poco.
Comunque, esiste anche il set Kama Bay su ebay, con il vecchio amplificatore che era un po'più "neutro"
Oppure puoi accostare alle casse un SMSL SA-36
Ma un buon amplificatore per le Shythe che non sia il loro, per far scendere di un poco il prezzo ce n'è? :)
 
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Avendo il loro amplificatore, non devo attaccare il tutto alla scheda audio (che non ho) del PC vero?

Ciao. Le Scythe sono davvero buoni diffusori, per quel che costano. Sarò sincero...non ho colto il senso della domanda. L'amplificatore, appunto, amplifica, ma del segnale lo devi mandare, e quindi la scheda audio all'ampli la devi comunque attaccare...
- - - Updated - - -


Ma un buon amplificatore per le Shythe che non sia il loro, per far scendere di un poco il prezzo ce n'è? :)

Forse puoi provare con un SMSL SA-36, ma non fai miracoli, parlando di prezzi. Se vuoi stare più in basso con il prezzo secondo me ti conviene puntare a un paio di casse attive, ad esempio le Edifier R1000 TCN
 

megashark

Nuovo Utente
104
4
Ciao. Le Scythe sono davvero buoni diffusori, per quel che costano. Sarò sincero...non ho colto il senso della domanda. L'amplificatore, appunto, amplifica, ma del segnale lo devi mandare, e quindi la scheda audio all'ampli la devi comunque attaccare...
- - - Updated - - -




Forse puoi provare con un SMSL SA-36, ma non fai miracoli, parlando di prezzi. Se vuoi stare più in basso con il prezzo secondo me ti conviene puntare a un paio di casse attive, ad esempio le Edifier R1000 TCN
Scusami ma sono un neofita ignorante... se all'amplificatore attacco un lettore CD non va bene? Se le volessi usare con la TV come faccio? Grazie : )
P.S. essendo ignorante non so quali sono i negozi online affidabili in questo settore, riesci a dirmi uno o due nomi? almeno guardo un po' i prezzi :P
 
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Scusami ma sono un neofita ignorante... se all'amplificatore attacco un lettore CD non va bene? Se le volessi usare con la TV come faccio? Grazie : )
P.S. essendo ignorante non so quali sono i negozi online affidabili in questo settore, riesci a dirmi uno o due nomi? almeno guardo un po' i prezzi :P

Ah ok, adesso è più chiaro, prima non avevo proprio capito la domanda! Qualunque sorgente tu voglia utilizzare, e questo significa scheda audio del pc, lettore cd, tv o qualunque altra cosa, va prima fatta entrare nell'ingresso Line in dell'amplificatore. L'ampli che ti ho indicato lavora con due RCA, quindi in alcuni casi potrebbe servirti un adattatore da Jack 3,5 a RCA.
Puoi trovare il tutto su strumenti musicali, su mercatino musicale ma anche su amazon. Comunque, se scrivi so google i nomi delle casse e dell'ampli, vedrai che la migliore offerta salta fuori ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: megashark

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili