- Reazioni
- 10,769
- Punteggio
- 194
Va bene, ma se c'è una legge, questa o si rispetta o si fa cambiare.Non è progresso, se io compro qualcosa quel qualcosa deve restare in mio possesso.
Per ora certi servizi vendono contenuto digitale collegato a sistemi di DRM / attivazione online, non solo videogiochi ma ebook, musica, ecc. Con account tra l'altro legalmente NON trasferibili.
Libero di portare le tue argomentazioni a un legale e impostare la causa come successo nella causa di Oracle per la vendita delle licenze usate ESD, se vinci avrai fatto un bene a tutti.
Legalmente possono, dato che sono vendite legate a sistemi di DRM.Non possono mettere un impedimento che mi blocca dall'installare un gioco in mio possesso.
Io ti dò ragione, ma finché qualcuno non fa cambiare la legge, le cose per ora stanno così.Ma se la MIA copia in DVD di un programma/gioco funziona solo se un server dà l'ok è tutto estremamente precario dato che dall'oggi al domani quel server potrebbe essere chiuso, l'azienda potrebbe fallire etc.
A me non mi fa ne caldo ne freddo, tanto non vado a rigiocare un gioco di 10+ anni fa e non vedo la possibilità che Steam, Epic, Origin, ecc falliscano nei prossimi anni, quindi quel qualcuno non sarò di certo io
Ti chiedo, però, se puoi ricevere segnalae antenna alla TV con una TV di 30 anni fa, eppure la TV l'hai comprata ma ora è inutilizzabile. E magari hai ancora una scheda prepagata per le vecchie cabine telefoniche, è tua, l'hai comprata e pagata 20 anni fa, devi poterla usare, no? Un modem 56k? Chi non ce l'ha ancora in casa, comprato e pagato. Non è giusto poterlo ancora usare?
e così via...