PROBLEMA Photoshop CC: è scomparsa la selezione dei pattern

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danima76

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Non capisco, sono un paio di giorni che non riesco a selezionare i pattern e le relative opzioni. Posso selezionarli solamente spostando il cursore verso il basso. Grazie per l'aiuto

z.webp

Non capisco, vuoi dire che se clicchi sulla freccia per scegliere il pattern non ti apre il menù per selezionarlo?

Anche se clicchi sulla miniatura del pattern? In teoria la selezione del pattern funziona sia cliccando sulla freccia sia sul pattern attualmente scelto.

In qualsiasi modo non si apre la finestra per selezionarli. Prima si poteva scegliere la dimensione della finestra per la selezione dei pattern, ora no.

Molto strano. Lo stesso problema ce l'hai anche selezionando il secchiello, poi andando in alto, nel menù a tendina sulla voce "primo piano" selezionando "pattern"?
Oppure su Livello > nuovo livello di riempimento > pattern

Si, in qualsiasi modo non si apre la finestra per selezionare i pattern, posso solo scorrerli con il cursore ma ne ho centinaia ed è molto scomodo.

Ecco, non capisco ancora questo "posso solo scorrerli con il cursore" :oogle: prima volta che sento una cosa del genere. Questo problema quando si è presentato?
Hai lo stesso problema anche con la selezione della sfumatura?

Si è presentato un paio di giorni fa.
Ho problemi solo con i pattern, il resto è ok.

Se ti fa selezionare l'ingranaggio in alto a destra dovresti avere queste opzioni

k87LDYE.webp

Inoltre in basso a destra dovresti trovare un pulsante (quello segnato nel cerchio rosso) che, se trascinato con il tasto sinistro, ingrandisce e rimpicciolisce quella finestra.

nFpkXos.webp

Ultima modifica:
Se ti fa selezionare l'ingranaggio in alto a destra dovresti avere queste opzioni

Visualizza allegato 202952

Inoltre in basso a destra dovresti trovare un pulsante (quello segnato nel cerchio rosso) che, se trascinato con il tasto sinistro, ingrandisce e rimpicciolisce quella finestra.

Visualizza allegato 202955
Io ho le stesso identico problema, ovvero la tendina dei pattern è talmente piccola anzi sembra tagliata che il simbolo con il cerchio rosso non mi compare.

Ciao io ho lo stesso problema facendo Livello-livello di riempimento-pattern
Mi sta facendo letteralmente impazzire se qualcuno sa come si ripristina la grandezza della tendina dei pattern di photoshop ci dica come risolvere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità