Phantom blue and white by Plebax

Pubblicità
se non hai vogli di stravolgere troppo il case vai di 140 sul frontale così dovresti avere una via di mezzo tra un 120 e un 240. però sinceramente non saprei cosa consigliarti.
Massi vado di 120 in push pull.. Sai x caso se aumenta il rumore se io collego una laing alla mia vaschetta con un raccordo dritto maschio maschio in nichel?? È una domanda stupida, ma magari trasmette le vibrazioni e boh :oogle:

sinceramente non lo so :look: spero proprio di no visto che devo fare la stessa cosa. comunque da quello che ho capito fare p&p non serve a niente nei radiatori (infatti se guardi foto in giro nessuno ha p&p sui radiatori

sinceramente non lo so :look: spero proprio di no visto che devo fare la stessa cosa. comunque da quello che ho capito fare p&p non serve a niente nei radiatori (infatti se guardi foto in giro nessuno ha p&p sui radiatori

lo faccio giusto perchè ho a casa due ventole che avanzano xD allora speriamo in due! Anzi se la prendi prima tu fammi sapere :)
io prendo la 1T con top in plexy e sotto creo in casa un pannelo antivibrazioni, in teoria la vaschetta potrebbe anche farle diminuire le vibrazioni .-. Bhe teniamoci in contatto u.u

Ultima modifica:
Qualcuno mi consiglia una pompa proporzionata al mio impianto ovvero: rad 360 rad 120 wb cpu wb GPU e non escludo 2 wb GPU..
Indeciso tra
laing ddc500 500l/h 4,7m prevalenza
Koolance pmp400 550 l/h 7m prevalenza
laing Ddc 3.25 18watt 900l/h 5.7m di prevalenza

una pompa proporzionata al mio sistema senza dimenticare la silenziosità..

4 pin? la mia ne ha 3 e anche le latre che ho visto sicuro di non aver visto quella da 24v? per il controller non saprei io ho preso quello dedicato

ti serve un controller da almeno 30watt capace di erogare 2A puliti e continui a 12V (sarebbe meglio 12V puliti, anche se per esempio i Lamptron non ci arrivano e fanno 11.qualcosa).

ho detto 2A per tenermi largo, la pompa sulla carta non dovrebbe assorbire più di 1.5A, ma ho visto che 2 PMP400 al massimo mi fanno "saltare" un piccolo alimentatore che dai dati di targa dovrebbe erogare 3A per 90watt.

ti serve un controller da almeno 30watt capace di erogare 2A puliti e continui a 12V (sarebbe meglio 12V puliti, anche se per esempio i Lamptron non ci arrivano e fanno 11.qualcosa).

ho detto 2A per tenermi largo, la pompa sulla carta non dovrebbe assorbire più di 1.5A, ma ho visto che 2 PMP400 al massimo mi fanno "saltare" un piccolo alimentatore che dai dati di targa dovrebbe erogare 3A per 90watt.
pero non capisco perchè è meglio la koolance.. In tante configurazioni entushiast vengono usate le d5 con 1500 l/h e solo 3,7metri di prevalenza.. Boh non so perchè ma prendero la laing da 900 l/h e 5,7 metri di prevalenza.. Una via di mezzo tra la d5 e la koolance.. Ho visto che la pompa al massimo va a 13,2volt, il mio controller arriva a 11,8 ma in ogni caso non avrei intenzione di tenerla al massimo..
mi consigli x caso l'heatsink per la pompa? e l' alphacool silencer, quella specie di blocco cubico o è meglio il classico tappetino?

Ultima modifica:
Mi piace molto il progetto (sono di parte col Phantom :asd:) perchè molto semplice e lineare, unica cosa come mai i tubi bianchi che "spariscono nel bianco del case? :boh:

Mi piace molto il progetto (sono di parte col Phantom :asd:) perchè molto semplice e lineare, unica cosa come mai i tubi bianchi che "spariscono nel bianco del case? :boh:

Mmm penso piu che altro perchè non mi piacciono blu, probabilmente piu avanti li mettero rossi :asd: ora devo pensare al loop da fare x il rad da 120 che ho intenzione di mettere, dato che la pompa ho deciso di non cambiarla troppi dindini e 100 euro di questi tempi meglio tenerli in tasca se si puo e visto che la laing era uno sfizio e basta rimango alla mia phyoba, questo pero complica il loop e non di poco :(

Se ti puo consolare anche io ho lo stesso problema col mio, unica differenza che metterò un 240mm sul fondo del case togliendo il cage degli hdd e mettendo al suo posto quello piccolo rimovibile appeso a testa in giu :asd:. Inoltre la 5870 con accelero non mi semplifica affatto le cose visto che vorrei mettere la vaschetta cilindrica che ho a fianco ai bay da 5.25" e la scheda oltre ad essere esageratamente ingombrante ha anche i pci-e frontale :lol:. Anche io per il momento lascio la pompa della ek che ho perchè soldi da spendere ce ne sono pochi :sisi:.

Tornando al tuo progetto, infatti volevo proprio dirti di cambiare i tubi con dei tubi rossi che sarebbero :chupachup. Il 120mm lo metteresti sul fondo tra cage degli hdd e alimentatore o toglieresti il cage per metterlo diciamo nel frontale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro