Pessotto giù dalla finestra, grave

Pubblicità
roki90 ha detto:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

mi fanno morire dal ridere!!!!!!!

e sinceramente non mi preoccuperei tanto.......di certo se mi butto dall'ottavo piano....a nessuno gliene può fregare na mazza!!!

hanno soldi fama.....e poi......ma andate in quel bel posto!!!!:blah:


Io non riderei di queste cose.......:oogle: :oogle:
Anzi al tuo posto rifletterei su quello che ho scritto....


In ogni caso, incidente, o tentato suicidio, Pessotto si è sempre dimostrato una persona eccezionale e per questo merita almeno la MIA solidarieta...:)
Auguri Gianluca.


Ultime dall'Ansa...


GIANLUCA PESSOTTO PRECIPITA DA ABBAINO CON ROSARIO IN MANO

TORINO - Alcune circostanze fanno propendere gli inquirenti per l' ipotesi che Gianluca Pessotto abbia tentato di togliersi la vita. Pessotto è infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato gettato nel cortile interno. Dapprima è finito su un 'Alfa 147 che era parcheggiata, poi e' rimbalzato su una Lancia Phedra che era a fianco ed è quindi finito a terra. Sul posto si sono recati il questore Rodolfo Poli e il sostituto procuratore Andrera Calice.

"Non ho idea di che cosa possa essere successo, sono sconvolto", ha commentato il direttore marketing della Juventus, Romy Gai, richiamato in sede dopo il grave incidente a Pessotto. "Non sappiamo ancora come siano andate le cose, vedremo - ha detto Marco Girotto, capo ufficio stampa della Juventus che si è recato all' ospedale Molinette - Gianluca ha riportato fratture multiple, ma la sua vita non è in pericolo". Il nome di Pessotto non è mai comparso nelle inchieste di "calciopoli" e nemmeno fra i deferiti alla Commissione d' appello federale che dovrà giudicare dei reati sportivi. Era però finito come testimone nell' inchiesta sul doping condotta dal pubblico ministero Raffaele Guariniello ed era stato interrogato durante il processo. Pessotto, il 27 maggio scorso era stato nominato team manager della Juventus, al posto di Alessio Secco, nominato direttore sportivo. Aveva accettato le offerte del nuovo amministratore delegato pro tempore, Carlo Sant' Albano, e lasciato l'attività agonistica nonostante l'anno di contratto che ancora lo legava alla Juventus come calciatore. A chi gli aveva chiesto del nuovo incarico si era dichiarato "felice di questa esperienza". "Mi permette - aveva aggiunto - ancora di restare a contatto con la squadra e assorbire meglio il distacco dal campo".

Al pronto soccorso delle Molinette Gianluca Pessotto è attualmente sottoposto a un intervento di angiografia da parte del primario di radiologia interventistica professor Claudio Rabbia. Serve per arginare l' emorragia interna provocata dalle fratture. Prima di entrare in sala operatoria, Pessotto era ricoverato nella sezione di chirurgia d' urgenza del Pronto soccorso ed era stato visitato e sottoposto ad esami dall' equipe del dottor Pier Roberto Mioli. La prima richiesta di intervento era giunta al 118 verso le 12,30 (e non alle 11 che pareva in un primo tempo). Pessotto è giunto al pronto soccorso di chirurgia delle Molinette ancora cosciente: "Si lamentava per il dolore", ha detto un testimone. I medici lo hanno intubato e sedato, poi sono iniziati gli esami per stabilire la gravità delle lesioni, anche interne. Nei locali del Pronto soccorso sono arrivati la moglie Reana, i dirigenti della Juventus Bettega, Romy Gai, Alessio Secco, Michelangelo Rampulla e il futuro presidente Giovanni Cobolli Gigli. Poco dopo è giunta anche, ma si è fermata all' esterno del Pronto Soccorso Valentina Zambrotta, moglie del calciatore bianconero attualmente impegnato nei mondiali di calcio in Germania. Cobolli Gigli, Bettega e Gai sono usciti dopo una decina di minuti. La polizia sta intanto ancora eseguendo accertamenti nella sede della Juventus in corso Galileo Ferraris. Alla reception hanno raccontato di un suo comportamento anomalo: giunto con la sua Grande Punto, Pessotto l' ha portata nel garage sotterraneo e non nel cortile che è a livello strada come faceva di solito. Sul davanzale dell' abbaino sono state trovate le chiavi dell' auto e il suo telefono cellulare. Sul tetto della palazzina sono saliti alcuni uomini del nucleo Sas (speleologo, alpinistico e fluviale) dei vigili del fuoco per fare accertamenti.

Le condizioni di Gianluca Pessotto sono definite "stabili compatibilmente alla grave situazione generale" in un bollettino emesso dai medici dell' ospedale Molinette. L' ex calciatore è tutt' ora sottoposto a intervento endovascolare per "embolizzazione delle lesioni arteriose". In particolare nella caduta ha riportato la lesione dell' arteria ipogastrica di sinistra e una conseguente emorragia retroperitoneale. Ha anche riportato fratture varie.



Fabio Cannavaro ha appreso dell'incidente di Gianluca Pessotto mentre era in conferenza stampa a Duisburg. Il capitano azzurro ha subito interrotto l'incontro con i giornalisti. Dopo aver avuto la notizia dal vice capo ufficio stampa della Figc Stefano Balducci, ha abbassato la voce interrompendosi subito e, visibilmente scosso, si è alzato e se ne e' andato.

Pessotto era stato nominato poche settimane team manager dalla nuova dirigenza della Juventus e, come ogni mattina, si era recato nel suo ufficio della sede bianconera, in corso Galileo Ferraris, nell' elegante quartiere torinese della Crocetta. Poco dopo e' avvenuto l' incidente. L' ex terzino della Juventus e della Nazionale era solo nel suo ufficio al secondo piano. Scattato l' allarme, è stato trasportato con un' ambulanza del 118 al Pronto Soccorso di chirurgia delle Molinette. Ha riportato fratture multiple ed è in prognosi riservata.

Marco Girotto, capo ufficio stampa della Juventus, che si è recato all' ospedale Molinette ha detto che l' ex calciatore "ha riportato fratture multiple, ma la sua vita non è in pericolo".

"Il 118 ha catalogato le condizioni di Pessotto come 'codice giallo'', cioé caso grave ma non a rischio imminente di vita. Non avrebbe riportato trauma cranici, ma attendiamo un bollettino medico per saperne di più", hanno precisato due portavoce della Juventus parlando con i cronisti in attesa davanti alla sede della società. Tentativo di suicidio? E' stato chiesto. "Queste sono cose che appartengono alla sfera privata, non abbiamo nulla da dire in proposito", è stata la risposta.

Tra le voci che corrono, ma che non hanno trovato ancora conferma, vi è quella che Pessotto nelle ultime settimane fosse preoccupato e depresso per motivi legati alla sua salute. L' allarme è scattato alle 11, mentre nella sede della Juventus c' era il vicepresidente dimissionario Roberto Bettega. Ed è proprio sulla Alfa 147 di quest' ultimo che Pessotto è precipitato. Un urto provvidenziale che ha attutito l' impatto violento della caduta ed evitato lesioni ancora peggiori. Nella sede della Juventus è giunto anche Giovanni Cobolli Gigli, il presidente designato dalla famiglia Agnelli e che sarà nominato dall' assemblea di giovedì prossimo. Si trovava nella vicina sede dell' Ifil (la finanziaria degli Agnelli che controlla la Juventus) e stava partecipando a una riunione. All' ospedale Molinette è accorsa la moglie che era accompagnata da un amico.

"Non ho idea di che cosa possa essere successo, sono sconvolto", ha commentato il direttore marketing della Juventus, Romy Gai, richiamato in sede dopo il grave incidente a Pessotto. "Non sappiamo ancora come siano andate le cose, vedremo - ha detto Marco Girotto, capo ufficio stampa della Juventus che si è recato all' ospedale Molinette - Gianluca ha riportato fratture multiple, ma la sua vita non è in pericolo".

Il nome di Pessotto non è mai comparso nelle inchieste di "calciopoli" e nemmeno fra i deferiti alla Commissione d' appello federale che dovrà giudicare dei reati sportivi. Era però finito come testimone nell' inchiesta sul doping condotta dal pubblico ministero Raffaele Guariniello ed era stato interrogato durante il processo. Pessotto, il 27 maggio scorso era stato nominato team manager della Juventus, al posto di Alessio Secco, nominato direttore sportivo. Aveva accettato le offerte del nuovo amministratore delegato pro tempore, Carlo Sant' Albano, e lasciato l'attività agonistica nonostante l'anno di contratto che ancora lo legava alla Juventus come calciatore. A chi gli aveva chiesto del nuovo incarico si era dichiarato "felice di questa esperienza". "Mi permette - aveva aggiunto - ancora di restare a contatto con la squadra e assorbire meglio il distacco dal campo".

VERIFICA PROCURA SU EVENTUALI MALATTIE
Uno degli obiettivi dell' inchiesta della procura di Torino, che è condotta da due pm, sulla caduta di Gianluca Pessotto è verificare se l' ex calciatore avesse qualche malattia. Pessotto non è mai stato coinvolto in indagini sul doping. Il suo nome, però, è stato ripetuto più volte nel processo per la somministrazione di farmaci ai giocatori della Juventus: in particolare era stato l' andamento dei suoi valori sanguigni ad incuriosire gli inquirenti, alla ricerca di possibili casi di somministrazione "blanda" di eritropoietina. Era anche stato interrogato durante il processo.


LO STUPORE DI MATERAZZI, ERA CON NOI L'ALTRO GIORNO
Sbigottimento. E' questa lo stato d'animo che ha pervaso la sala stampa di Duisburg e gli azzurri, quando dall'Italia è arrivata la notizia di Gianluca Pessotto. "Era qui con noi l'altro giorno - ha detto Marco Materazzi - cosa è successo ora?". Materazzi ha poi espresso l'augurio di tutto il gruppo azzurro. "E' un nostro amico, molti di noi hanno giocato con lui in Nazionale. Io lo conosco personalmente. L'augurio è che si riprenda presto, senza alcun danno. Noi azzurri gli siamo vicini".




© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 27/06/2006 16:40
 
Pessotto: condizioni stabili


Prognosi riservata, intervento per bloccare emorragia
(ANSA) - TORINO, 27 GIU - Le condizioni di Pessotto sono definite 'stabili compatibilmente alla grave situazione generale' in un bollettino emesso dai medici. L'ex calciatore e' tutt'ora sottoposto a intervento endovascolare per 'embolizzazione delle lesioni arteriose'. In particolare nella caduta ha riportato la lesione dell'arteria ipogastrica di sinistra e una conseguente emorragia retroperitoneale. Ha anche riportato fratture varie.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-27 16:37
 
Mi dispiace per Pessotto... Un grande giocatore, diverso dagli altri.. Un uomo... Con un passato nel mio Verona... Speriamo che si riprenda al più presto... :(
 
Nn c credo neanke se me lo dicesse Pessotto in xsona ke abbia tentato il suicidio. Io sono fermamente convinto ke l'abbiano spinto d sotto; e il fatto ke l'abbiano trovato con 1 rosario in mano nn fa ke aumentare i miei sospetti riguardo ad 1a montatura. Ma scusate, ki d voi con 1a moglie e 2 figlie e reduce da 1a nomina a dirigente d 1'importantissima (:look: ) squadra d calcio deciderebbe d suicidarsi!? Dai, nn diciamo cassate...:nunu:
La mia versione dei fatti è questa: Pessotto avrà detto ai patron juventini "Io parlerò" (e ki vuol capire, capisca;) ) ed ecco ke si è deciso d tappargli la bocca.
Qualcuno d voi dirà: impossibile.
Può darsi ma nn mi si venga a parlare d suicidio o ke sia caduto accidentalmente...:nono:
In ogni caso, Pessotto ha tutta la mia solidarietà e spero proprio ke si riprenda presto e bene.
 
Riuscito intervento a ex giocatore, 'nessun male precedente'

(ANSA) -TORINO,27 GIU- 'Siamo un po' piu' ottimisti': lo ha detto Ottavio Davini, direttore sanitario dell'ospedale Molinette, sulle condizioni di Gianluca Pessotto. 'La prognosi di un paziente con traumi di tale entita' - ha comunque precisato - non si puo' risolvere prima di 48-72 ore'. L'ex giocatore e' stato sottoposto a un intervento endovascolare, che secondo fonti del nosocomio e' 'tecnicamente riuscito'. Davini ha anche detto che 'dalle nostre indagini Pessotto non risulta affetto da alcun male precedente'.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-27 20:20



Forza Gianluca.....:ok:
I tuoi tifosi sono con tè..:sisi:
 
Toby ha detto:
Riuscito intervento a ex giocatore, 'nessun male precedente'

(ANSA) -TORINO,27 GIU- 'Siamo un po' piu' ottimisti': lo ha detto Ottavio Davini, direttore sanitario dell'ospedale Molinette, sulle condizioni di Gianluca Pessotto. 'La prognosi di un paziente con traumi di tale entita' - ha comunque precisato - non si puo' risolvere prima di 48-72 ore'. L'ex giocatore e' stato sottoposto a un intervento endovascolare, che secondo fonti del nosocomio e' 'tecnicamente riuscito'. Davini ha anche detto che 'dalle nostre indagini Pessotto non risulta affetto da alcun male precedente'.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-27 20:20



Forza Gianluca.....:ok:
I tuoi tifosi sono con tè..:sisi:
Ecco una buona notizia.:sisi:
 
Parla a fatica Reana Pessotto. Il marito ha appena cercato di togliersi la vita dopo aver litigato con lei al telefono. «Mi ha chiamato poco prima di mezzogiorno per dirmi che il nostro week end a Laigueglia con le bambine e alcuni amici sarebbe saltato perché doveva andare fare un sopralluogo per un ritiro della Juventus. E io ho perso la pazienza. “Ma l’abbiamo già rinviato altre volte per colpa del tuo lavoro e adesso di nuovo. Federica e Benedetta hanno già quasi la borsa pronta, cosa gli racconto adesso?”». E lui si è offeso? «Forse sì, ma la verità è che lui da tempo soffriva di depressione. Era diventato molto fragile: una depressione nera per il nuovo ruolo che ha nella Juventus, in fondo non gli piaceva veramente come aveva creduto all’inizio». Come si è accorta che suo marito soffriva di depressione? «Da un mese e mezzo la mattina faceva fatica ad andare in ufficio: la proposta di diventare Team manager della Juventus lo aveva allettato, ma poi si era reso conto che quella non era la vita adatta a lui. Ma forse per lui era presto per appendere le scarpette al chiodo».
 
DANY 76 ha detto:
o magari hanno voluto far credere che si volesse suicidare????

beh, risulta che fosse già in cura per la depressione. Inoltre lo avrebbero potuto "suicidare" con un metodo un po' più sicuro..
Certo che cercare di sostituire la triade porta una s****.. il designato successore Lapo Elkann ve lo ricordate che figura ha fatto?
 
Io credo che si voleva suicidare. Mi ricordo se non sbaglio che nel 94 anche Di Bartolomei si suicidò nella sua villa sparandosi un colpo. ha lasciato scritto che quandi un giocatore esce fuori scena la vita finisce.
Speriamo che quando si riprenda Pessotto torni ad essere l'uomo splendido che tutto hanno amato sia nel campo che fuori dal campo.
 
PESSOTTO 'STAZIONARIO', MA HA RISCHIATO DI MORIRE

TORINO - Le condizioni fisiche di Gianluca Pessotto "sono stazionarie". Lo ha detto in mattinata Riccardo Agricola, medico sociale della Juventus, entrando all' ospedale Molinette di Torino, dove è ricoverato l' ex terzino bianconero che ieri ha avrebbe tentato il suicidio gettandosi da un abbaino della sede juventina di corso Galileo Ferraris. "Sarà una battaglia lunga" si è limitato ad aggiungere ai numerosi giornalisti che gli chiedevano ulteriori notizie dell' ex giocatore.

Per valutare i danni neurologici agli arti inferiori di Gianluca Pessotto provocati dall' impatto col suolo si dovranno attendere ancora 48-72 ore. Ma ci sono segnali positivi nell' evoluzione della situazione clinica. Lo hanno detto i medici che hanno il cura l' ex calciatore della Juventus. I professor Antonio Solini, direttore del reparto di ortopedia e traumatologia dell' ospedale Molinette,durante la lettura del bollettino medico diffuso stamani, ha affermato: "La probabilità in fratture del bacino così importanti di danni neurologici è intorno al 15%-18%". "Ci sono dei segni positivi, ma la prognosi resta riservata sia per quanto riguarda la funzionalità futura sia per la vita", ha aggiunto il dottor Marco Rapellino, direttore del Risk management delle Molinette. Nel bollettino si ribadisce che comunque la risonanza magnetica ha "escluso la presenza di lesioni evidenti a livello del midollo spinale".

Poco dopo mezzanotte è terminato il secondo intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Pessotto. L'equipe del professor Antonio Salini, dell'ospedale Molinette di Torino, ha ridotto le fratture al bacino. L'operazione, che è durata un'ora e mezza, è tecnicamente riuscita. Pessotto si trova ricoverato nel reparto rianimazione del pronto soccorso in coma farmacologico.

MEDICI, NELLA NOTTE HA RISCHIATO MORIRE
Gianluca Pessotto è stato operato la scorsa notte ai limiti della sopravvivenza. L' hanno lasciato intendere oggi i medici dell' ospedale Molinette di Torino a margine della lettura del bollettino medico. "Stanotte - ha commentato il professore Antonio Solini, direttore della struttura di ortopedia e traumatologia delle Molinette - il paziente è stato operato ai limiti". A chi gli chiedeva se Pessotto ha rischiato di morire, il medico ha detto di non voler "rispondere direttamente", ma ha fatto capire che la situazione è stata molto critica. "In base ai parametri era molto in là...", ha spiegato. Solini ha poi precisato che l' intervento della notte è stato fatto in trequarti d' ora. "Normalmente - ha spiegato - ci vuole un' ora e mezza. L' anestesista ci ha detto di fare molto in fretta".

TORINO - Alcune circostanze fanno propendere gli inquirenti per l' ipotesi che Gianluca Pessotto abbia tentato di togliersi la vita. Pessotto è infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato gettato nel cortile interno. Dapprima è finito su un 'Alfa 147 che era parcheggiata, poi e' rimbalzato su una Lancia Phedra che era a fianco ed è quindi finito a terra. Sul posto si sono recati il questore Rodolfo Poli e il sostituto procuratore Andrera Calice.

Pessotto, il 27 maggio scorso era stato nominato team manager della Juventus, al posto di Alessio Secco, nominato direttore sportivo. Aveva accettato le offerte del nuovo amministratore delegato pro tempore, Carlo Sant' Albano, e lasciato l'attività agonistica nonostante l'anno di contratto che ancora lo legava alla Juventus come calciatore. A chi gli aveva chiesto del nuovo incarico si era dichiarato "felice di questa esperienza". "Mi permette - aveva aggiunto - ancora di restare a contatto con la squadra e assorbire meglio il distacco dal campo".


Rimetterlo in piedi sarà un'impresa ardua....
Rimettergli la "mente in ordine" sembra ancora piu difficile..... :(

Dai Gianluca...:ok:
 
Pessotto,ancora in pericolo di vita​
I medici: "Non sappiamo se si salverà"

Sono ancora ore d'ansia e preoccupazione quelle che si vivono intorno a Gianluca Pessotto. "Non possiamo dire se sopravviverà, anche se tra ieri e oggi non ci sono stati peggioramenti - ha detto il primario del reparto di Rianimazione Centrale delle Molinette dove l'ex giocatore bianconero è ricoverato da martedì, dopo il tentato suicidio - Non scioglieremo la prognosi e non possiamo dire quando potremo farlo".
 
Una cosa.....tutti che giustamente dicono "Resisti"...ma non vi è passato per la testa...che..... lui ha voluto farlo, voleva porre fine alla sua vita..quindi....in caso "limite" staccare la spina potrebbe essere una forma di rispetto delle sue volontà?
 
Manolo ha detto:
Una cosa.....tutti che giustamente dicono "Resisti"...ma non vi è passato per la testa...che..... lui ha voluto farlo, voleva porre fine alla sua vita..quindi....in caso "limite" staccare la spina potrebbe essere una forma di rispetto delle sue volontà?
la vita è un dono prezioso che nessuno ci può toglierci tanto meno noi stessi. Quello che mi dispiace di più è il dopo. Vedere una persona che fisicamente era perfetto e magari dopo vederla ridotta male, zoppicare ecc ecc. è veramente una cosa strana e dura da digerire.
 
Manolo ha detto:
Una cosa.....tutti che giustamente dicono "Resisti"...ma non vi è passato per la testa...che..... lui ha voluto farlo, voleva porre fine alla sua vita..quindi....in caso "limite" staccare la spina potrebbe essere una forma di rispetto delle sue volontà?
Magari potrebbe rispettare la sua volontà di allora... ma nn la volontà di adesso... chi ci dice che ora quest'uomo nn voglia vivere?
Dai Gianluca, siamo con te!
 
Cassandra ha detto:
Magari potrebbe rispettare la sua volontà di allora... ma nn la volontà di adesso... chi ci dice che ora quest'uomo nn voglia vivere?
Dai Gianluca, siamo con te!

chi dice che non e stata una cosa momentania un raptus....
soffre di depressione quindi e probabile che sia stata una cosa fatta d'impulso...
poi da come so ha anche 2 bimbi... e non e bello per 2 bambini crescere senza un papà

(quando si dice i soldi nn fanno la felicità ... ) forza gianluca...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top