• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perché questo non è un buon periodo per comprare componenti?

• Autore discussione Autore discussione deleted_271768
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Segnalo questa, da prendere solo in caso di estrema urgenza e se si ha in cantiere qualcosa di veramente compatto:

http://www.qmaxtech.it/it/schede-vi...2-bit-hdmi-dvi-3xdp-retail-4895173610158.html
Ottimo, peccato per il dissipatore
Considerate che pochi giorni fa un mio amico ha venduto una rx 480 8gb usata (senza garanzia) alla "modica" cifra di €320,00... saranno pure casi rari ma se fanno quei prezzi è perché riescono a piazzarle. Comunque ha avuto fortuna, nel breve periodo dovrebbe tornare tutto nella norma.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Qualcun'altro qui sul forum anche sui 350.... le vogliono a qualsiasi costo
Ma non dovrebbe valere meno di una 980? In teoria quest'ultima è più potente...
In realtà GTX 1060 e GTX 980 prestazionalmente sono parecchio simili, la prima recupera anche un pò di terreno sui giochi più nuovi vista l'abitudine di Nvidia di migliorare lato driver solo le schede di ultima generazione

Cosa significa che è una reference? (Scusa per l'ignoranza ma non me ne intendo molto di ste cose)
E' il design scelto da Nvidia stessa, con un dissipatore a camera di vapore (che butta l'aria calda fuori dal case tramite le feritoie sul retro) che è spesso insufficiente e pcb reference, sono dei fornetti

Spero di non fare necroposting, comunque volevo solo dare un piccolo consiglio a tutti gli utenti che vorrebbero acquistare una scheda video oggi.

In questo momento il mercato delle cryptomonete è in una fase di stallo, poichè si vocifera di un Hard Fork del Bitcoin il 1 agosto, questa notizia viene confermata e smentita ripetutamente creando ovviamente un clima di incertezza.

Questo ovviamente si riflette anche sul mercato poichè i miner prima di acquisire nuovi mezzi per "minare" vogliono vederci chiaro, infatti in questi giorni il prezzo delle crypto è stato abbastanza stabile... Cosa significa questo?

Significa che in questo momento la domanda è MENO alta del solito ma purtroppo è tutto fuori stock, stock che probabilmente verranno riforniti nelle prossime 2 settimane. Questo vuol dire che preordinare una scheda video in questo momento potrebbe essere un'occasione ghiotta per averne una a prezzo di mercato.

Un'altra cosa che solitamente non faccio mai, ma c'è chi purtroppo ha la necessità immediata di acquistare una scheda video è di rivolgersi al mercato dei preassemblati. Perchè Saddy dice una tale oscenità? Molto semplicemente perchè la maggior parte dei pezzi all'interno hanno il MSRP, questo vuol dire che una volta acquistati e tolto "il marcio" dal loro interno comunque potrebbero rivelarsi della valide alternative (Ho visto alcuni Cyberpower a 700 dollari con RX 580, Ryzen 1400 ed SSD, non sarà il miglior prezzo del mondo ma neanche il peggiore).

Ovviamente la maggior parte di questi PC hanno soluzioni entry-level su mobo e RAM e soprattutto degli alimentatori che il povero @Falco75 avrebbe paura a passare sotto la "scatola", ma dovrebbero essere facilmente sostituibili con modelli migliori (il nuovo EVGA B3 appena recensito è fantastico!).

Detto questo credo che siamo al "tramonto" di questa crisi, ormai le operazioni si sono spostate più sul trading che sul mining, chi ha le conoscenze ed il capitale magari potrebbe guadagnarci qualcosa, ma io non le ho e consiglio a chiunque sia digiuno di stare lontano da questo mondo :)

Beh vi do la mia , prenotata una 580 5 settimane fa da Amazon che diceva spedizione in 3-4 settimane, ecco siamo a 5 e ancora devono manco spedire. Quindi per rispondere a chi si chiedeva quando torneranno disponibili, la risposta è non si sa ma secondo me non prima di settembre!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Significa che in questo momento la domanda è MENO alta del solito ma purtroppo è tutto fuori stock, stock che probabilmente verranno riforniti nelle prossime 2 settimane. Questo vuol dire che preordinare una scheda video in questo momento potrebbe essere un'occasione ghiotta per averne una a prezzo di mercato.
Intendi preordinare una GPU sperando che durante l'attesa il prezzo si abbassi, e avere quindi la garanzia del prezzo più basso? Perché al momento non vedo nessuna RX 580 a prezzi ragionevoli... Inoltre, se il prezzo della GPU preordinata non dovesse abbassarsi? :suicidio:
Insomma, son grattacapi o non ho capito io il ragionamento? :boh:

Intendi preordinare una GPU sperando che durante l'attesa il prezzo si abbassi, e avere quindi la garanzia del prezzo più basso? Perché al momento non vedo nessuna RX 580 a prezzi ragionevoli... Inoltre, se il prezzo della GPU preordinata non dovesse abbassarsi? :suicidio:
Insomma, son grattacapi o non ho capito io il ragionamento? :boh:

Ho trovato una RX 570 in preordine sotto i 200 euro ed una RX 580 poco sopra le 210 XD

Puoi sperare che si abbassi ancora sicuramente ma già a quella cifra non mi sembrano male da prendere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro