• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perché questo non è un buon periodo per comprare componenti?

• Autore discussione Autore discussione deleted_271768
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se vado nell'usato, di quanto si abbassano le prestazione di una gpu? (Non usata 24h/24h per il mining ovviamente) E come faccio ad accertarmi che non sia stata usata per il mining?
Nope, non si degradano :D
Se ti interessa, anche Linus ci ha fatto un video al riguardo
L'unica cosa che può cambiare nel tempo è la qualità della pasta termica (ovviamente basterà riapplicarla) e la vita della GPU stessa se stressata troppo a lungo, ma ovviamente comprandone una stressata per mesi e mesi non muore il giorno dopo che l'acquisti

Nope, non si degradano :D
Se ti interessa, anche Linus ci ha fatto un video al riguardo
L'unica cosa che può cambiare nel tempo è la qualità della pasta termica (ovviamente basterà riapplicarla) e la vita della GPU stessa se stressata troppo a lungo, ma ovviamente comprandone una stressata per mesi e mesi non muore il giorno dopo che l'acquisti
Ma se una gpu è stata usata 24h/24h per il mining, che durata potrebbea avere? E se invece usata per qualche anno normalmnete?

Ma se una gpu è stata usata 24h/24h per il mining, che durata potrebbea avere? E se invece usata per qualche anno normalmnete?
Come ti è stato già detto dipende....anche una scheda usata poco per due anni in un case impolverato mai pulito rischia di subire danni da usura.
Al contrario mi fiderei di più di chi nonostante l'abbia usata per minare per pochi mesi ma con le dovute precauzioni sulla temperatura e pulizia.

Considerate che pochi giorni fa un mio amico ha venduto una rx 480 8gb usata (senza garanzia) alla "modica" cifra di €320,00... saranno pure casi rari ma se fanno quei prezzi è perché riescono a piazzarle. Comunque ha avuto fortuna, nel breve periodo dovrebbe tornare tutto nella norma.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro