• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perché questo non è un buon periodo per comprare componenti?

• Autore discussione Autore discussione deleted_271768
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eppure i commenti Sono positivi. Ovviamente anche io sarei bravo a fare mille account e scrivere dei commenti positivi. Eppure non so. Sembra molto interessante. Però mi puzza di fregatura anche se non so quale sia. Per esempio... Non puoi vendermi un iphone-x a 400 euro quando costa 1000. Anche le 1080 ti 400 euro.. Se fosse tutto in regola e si potesse usare la carta docente non ci penserei due volte. Infatti per non rischiare pensavo di prendere qualcosa al massimo 30 euro e vedere se funziona
Ragazzi prima di acquistare leggete bene ,il sito in questione ha un meccanismo simile a girada quindi per acquistare ai prezzi proposti è necessario portare amici ecc ecc quindi per avere i prodotti a quel prezzo dovete seguire le regole altrimenti sarete costretti a pagare a prezzo pieno

Ciao a tutti! Io volevo aggiornare il mio PC di 7 anni fa con una mobo ASRock P55 Pro/USB3 e pian piano rifarlo da capo (partendo dalla scheda video e alimentatore se al black friday trovo qualcosa di buono e poi in seguito Mobo, Ram e processore). Cosa consigliate? Il budget è intorno ai 500€/600€ e per il momento pensavo alla composizione standard con Ryzen 3 1200, B350M, Ram ad alte frequenze se esce qualcosa di buono, un CX550M e una GTX 1050 TI.

Ciao a tutti! Io volevo aggiornare il mio PC di 7 anni fa con una mobo ASRock P55 Pro/USB3 e pian piano rifarlo da capo (partendo dalla scheda video e alimentatore se al black friday trovo qualcosa di buono e poi in seguito Mobo, Ram e processore). Cosa consigliate? Il budget è intorno ai 500€/600€ e per il momento pensavo alla composizione standard con Ryzen 3 1200, B350M, Ram ad alte frequenze se esce qualcosa di buono, un CX550M e una GTX 1050 TI.
Si è una buona idea eventualmente apri una discussione apposita

Ragazzi, visto il brutto momento per i prezzi dell'hardware, in particolare le maledette Ram, mi sono messo a cercare tra l'usato qualcosa di interessante. Dovrei assemblarmi un PC ad aprile 2018 circa (quando dovrebbero uscire le nuove GPU Nvidia), quindi ne ho parecchio di tempo, ma le Ram salgono continuamente e i "problemi" che causano ciò sembrano aumentare (anche se qualcuno dice che la produzione delle stesse possa aumentare proprio per trarne il maggior guadagno visto il prezzo quasi triplicato che stanno per raggiungere e quindi tra un po' tornerà alla normalità). Fatta questa premessa, ho trovato delle Corsair Vengeance 16gb (2x8) 3000MHz a 120 euro: mi conviene prenderle subito per la futura configurazione o meglio aspettare?

Ragazzi, visto il brutto momento per i prezzi dell'hardware, in particolare le maledette Ram, mi sono messo a cercare tra l'usato qualcosa di interessante. Dovrei assemblarmi un PC ad aprile 2018 circa (quando dovrebbero uscire le nuove GPU Nvidia), quindi ne ho parecchio di tempo, ma le Ram salgono continuamente e i "problemi" che causano ciò sembrano aumentare (anche se qualcuno dice che la produzione delle stesse possa aumentare proprio per trarne il maggior guadagno visto il prezzo quasi triplicato che stanno per raggiungere e quindi tra un po' tornerà alla normalità). Fatta questa premessa, ho trovato delle Corsair Vengeance 16gb (2x8) 3000MHz a 120 euro: mi conviene prenderle subito per la futura configurazione o meglio aspettare?
Probabilmente i prezzi saliranno finché la Corea del Nord sarà sotto regime.

E io che pensavo che i maggiori produttori di memorie DRAM e NAND fossero Sud Coreane...
Da quando Samsung, Sk Hynix e Micron sono della Corea del Nord? Micron è statunitense.
Per me si sono messi d'accordo nel creare una falsa carenza per aumentare i prezzi, lo hanno fatto in passato e lo stanno facendo adesso.
E sì, è solo una mia opinione :sisi:

E io che pensavo che i maggiori produttori di memorie DRAM e NAND fossero Sud Coreane...
Da quando Samsung, Sk Hynix e Micron sono della Corea del Nord? Micron è statunitense.
Per me si sono messi d'accordo nel creare una falsa carenza per aumentare i prezzi, lo hanno fatto in passato e lo stanno facendo adesso.
E sì, è solo una mia opinione :sisi:
Anche secondo me si sono messi a tavolino ed hanno deciso di alzare i prezzi. La questione è che sarebbe un trust, quindi punibile legalmente.

Un tempo con 100€ prendevi un attimo kit ad 16GB... Ormai è diventato difficile anche fare configurazione low budget a causa di queste RAM del culo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro