Perché avete scelto di usare Gnu/Linux ?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 110428
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
infatti io ho visto solo mac. grazie a tutti
immagino esistano anche persone con partizioni mac-linux

Il mio primo pc era con millenium cui o messo mandarke ( Linux ) e mi ricordo ancora adesso quanto o tribolato. Con l' mbr x levare Linux e provato alcune distro che uscivano sulle riviste sono rimasto un po indietro non conoscendo l' inglese .

E facile basta reinserire il cd di Wind e ti ripristina il mbr

ecco allora buono a sapersi prima : se non lo ho per il netbook( perchè comunque sul netbook non c'è w7 , c'è w 7 starter), mi devo creare il DVD di ripristino ? Fa uguale questa funzione?

@xskah Ma col DVD di ripristino riesco a farla sta cosa , se non ho il cd di w7 starter ? Grazie
sennò in caso sono fregato

Ultima modifica da un moderatore:
ecco allora buono a sapersi prima : se non lo ho per il netbook( perchè comunque sul netbook non c'è w7 , c'è w 7 starter), mi devo creare il DVD di ripristino ? Fa uguale questa funzione?
puoi anche fare un backup del boot loader di windows (esistono diversi programmi), installare Linux e vivere felice.

quando vorrai rimuovere Linux, ti basterà avviare windows, ripristinare il boot loader col programma di prima e in seguito formattare la partizione Linux.

alla fine, live di ubuntu e con gparted, estendi la partizione windows :)

p.s. scarica l'iso di windows 7 e usa quella per ripristinare il boot loader. qui sul forum/sul sito Microsoft è possibile scaricare legalmente l'iso di windows 7. è craccarla che è illegale, ma se la installi e la attivi con un codice genuino, non infrangi nessuna legge.
a te non importerà attivarlo (anche se hai la licenza 7 starter, quindi installabdo la starter, potresti usare quella licenza) perché non dovrai installarlo, ma solo ripristinare il boot loader.

puoi anche fare un backup del boot loader di windows (esistono diversi programmi), installare Linux e vivere felice.

quando vorrai rimuovere Linux, ti basterà avviare windows, ripristinare il boot loader col programma di prima e in seguito formattare la partizione Linux.

alla fine, live di ubuntu e con gparted, estendi la partizione windows :)

p.s. scarica l'iso di windows 7 e usa quella per ripristinare il boot loader. qui sul forum/sul sito Microsoft è possibile scaricare legalmente l'iso di windows 7. è craccarla che è illegale, ma se la installi e la attivi con un codice genuino, non infrangi nessuna legge.
a te non importerà attivarlo (anche se hai la licenza 7 starter, quindi installabdo la starter, potresti usare quella licenza) perché non dovrai installarlo, ma solo ripristinare il boot loader.

un utente ha detto che per i netbook non si può fare quella procedura

- - - Updated - - -

Cosa intendi per dvd di ripristino?

Intendo : pannello di controllo -> sistema e sicurezza -> backup e ripristino : crea un'unità di ripristino del sistema

un utente ha detto che per i netbook non si può fare quella procedura

- - - Updated - - -

Intendo : pannello di controllo -> sistema e sicurezza -> backup e ripristino : crea un'unità di ripristino del sistema

Allora quello è semmai un cd di ripristino:lol: pesa poche centinaia MB. Se non ricordo male si, se si riesce ad aprire il prompt dei comandi si. Dammi dieci minuti per verificare la cosa eti faccio sapere.
Da quello che ho sentito in giro adesso per scaricare una iso di 7 da Microsoft devi inserire nel sito il product-key valido di una licenza retail.

Quel cd che io sappia serve se non ti parte più il so e per riportare allo stato di fabbrica . E se non va la partizione di ripristino . E che io sappia lo fa chi non ha il cd di Windows

- - - Updated - - -

In pratica non riuscirei più a caricare Windows esattamente come il ransomware petya che carica i suoi boot, credo

- - - Updated - - -

Comunque la ISO legale che si scarica penso sarebbe un 7 da desktop non " light" da netbook

Quel cd che io sappia serve se non ti parte più il so e per riportare allo stato di fabbrica . E se non va la partizione di ripristino . E che io sappia lo fa chi non ha il cd di Windows

- - - Updated - - -

In pratica non riuscirei più a caricare Windows esattamente come il ransomware petya che carica i suoi boot, credo

Ho verificato:
avvi da cd, dopo la rilevazione dell'installazione di windows presente sull'harddisk, selezioni la prima voce quella relativa agli strumenti di ripristino. Nella finestra successiva puoi scegliere tra "Ripristina all'avvio", e se non dovesse funzionare, il prompt dei comandi. Quindi si può

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro