Perché avete scelto di usare Gnu/Linux ?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 110428
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma posso chiedervi una cosa? Più che altro mi interessa, per ora , per le distro adatte a hardware vecchi ( nell'ottica se rimanere o no a Windows ) : quanto durano ? Cioè quanto sono supportate con gli aggiornamenti ? Per es w7 dura fino al 2020 . È probabile che il supporto per lubuntu o ubuntu mate finisca molto prima ? Grazie

Ubuntu LTS 5 anni dal momento del rilascio, quelle normali 9 mesi, ma rispetto a Windows, è molto semplice fare un avanzamento di versione, ad esempio: da Ubuntu 15.10 a 16.04 che è la prossima LTS. Fa tutto il gestore aggiornamenti.

Omg O.O 9 mesi?! E perchè ?!
E in genere comportano requisiti di sistema maggiori ?
No però aspetta: però è sempre ubuntu . Per dire io che voglio lubuntu , non è che sparisce tra poco , sarà solo un'altra versione . Quello intendevo .
e che succede se uno rimane alla versione precedente ? Riceve comunque aggiornamenti o diventa come Windows XP ora?( non so se mi spiego) grazie

Omg O.O 9 mesi?! E perchè ?!
E in genere comportano requisiti di sistema maggiori ?
No però aspetta: però è sempre ubuntu . Per dire io che voglio lubuntu , non è che sparisce tra poco , sarà solo un'altra versione . Quello intendevo .
e che succede se uno rimane alla versione precedente ? Riceve comunque aggiornamenti o diventa come Windows XP ora?( non so se mi spiego) grazie

9 mesi perché puoi semplicemente tramite aggiornamenti avanzare alla versione successiva, ricevendo nuovo supporto hardware, nuovi software etc... Se vuoi stabilità, c'è la LTS, con aggiornamenti di 5 anni. Lubuntu è Ubuntu + LXDE... sempre Ubuntu è, cambia D.E.. Dalla Live non puoi aggiornare niente, non puoi installare quasi niente, non puoi effettuare impostazioni definitive...

Sì ho notato che avviando una distro live Linux da chiavetta usb, se ad esempio si apportano delle modifiche o si installa qualcosa, a un avvio successivo della versione live si perdono le modifiche eseguite in precedenza.

9 mesi perché puoi semplicemente tramite aggiornamenti avanzare alla versione successiva, ricevendo nuovo supporto hardware, nuovi software etc... Se vuoi stabilità, c'è la LTS, con aggiornamenti di 5 anni. Lubuntu è Ubuntu + LXDE... sempre Ubuntu è, cambia D.E.. Dalla Live non puoi aggiornare niente, non puoi installare quasi niente, non puoi effettuare impostazioni definitive...

si ma se tra 9 mesi lubuntu diventarà più pesante di w7 sul mio netbook , tanto vale stare così. Boh vediamo

Boh perchè avrà qualcosa in più :D

- - - Updated - - -

Ubuntu LTS 5 anni dal momento del rilascio, quelle normali 9 mesi, ma rispetto a Windows, è molto semplice fare un avanzamento di versione, ad esempio: da Ubuntu 15.10 a 16.04 che è la prossima LTS. Fa tutto il gestore aggiornamenti.

Ma ma le versioni precedenti continuano a ricevere almeno gli aggiornamenti per la protezione ?

quindi insomma anche se non prendo LTS, basta lanciare il sw update e fa tutto lui??? Perchè se devi impazzire ogni tot mesi ( anzi visto che installo ora, chissà quanti ne sono già passati ), prendo un LTS
Grazie

quindi insomma anche se non prendo LTS, basta lanciare il sw update e fa tutto lui??? Perchè se devi impazzire ogni tot mesi ( anzi visto che installo ora, chissà quanti ne sono già passati ), prendo un LTS
Grazie

Long term suport LTS esce 16.4 il 21 di questo mese
io attualmente uso mint 16.4 da chiavetta

Credo ci siano diverse distribuzioni che derivino da Ubuntu, oltre alle varie lubuntu, xubuntu...
Linux Mint è una di queste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro