PROBLEMA perchè una connessione del genere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucajust

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38

un po vergognoso, anzi questo test è andato benissimo, solitamente il ping è a 200, dowload a 0.50 e up a 0.10

ULL è l’acronimo di Unbundling Local Loop (tradotto letteralmente significa accesso disaggregato alla rete locale) ed è un contratto che i provider italiani fanno con la Telecom che permette loro di affittare quello che viene chiamato ultimo miglio di cavi telefonici, ovvero quello che va dalla centrale telefonica fino alla casa del cliente. Con questo tipo di contratto il provider con il quale si fa il contratto è totalmente responsabile di malfunzionamenti e prestazioni della ADSL.
Nelle connessioni in wholesale (letteralmente all’ingrosso) i providers comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono esattamente così come gli viene consegnata. In pratica le connessioni in wholesale hanno le stesse caratteristiche di una connessione Telecom (vedi Alice ADSL) prezzo compreso, solo che vengono fornite da un altro provider. Il costo di una connessione all’ingrosso è di circa 14 euro al mese.
Avere un’adsl in Wholesale o Ull non fa nessuna differenza fino a quando non si presentano dei malfunzionamenti nella linea. Con una connessione wholesale è il provider che si prende le lamentele del cliente ma allo stesso tempo è la Telecom che deve mandare il tecnico a risolvere il problema. Dunque la procedura è più lunga e questo significa più tempo, si passa dal cliente al provider il quale ha il compito di contattare la Telecom.

ULL è l’acronimo di Unbundling Local Loop (tradotto letteralmente significa accesso disaggregato alla rete locale) ed è un contratto che i provider italiani fanno con la Telecom che permette loro di affittare quello che viene chiamato ultimo miglio di cavi telefonici, ovvero quello che va dalla centrale telefonica fino alla casa del cliente. Con questo tipo di contratto il provider con il quale si fa il contratto è totalmente responsabile di malfunzionamenti e prestazioni della ADSL.
Nelle connessioni in wholesale (letteralmente all’ingrosso) i providers comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono esattamente così come gli viene consegnata. In pratica le connessioni in wholesale hanno le stesse caratteristiche di una connessione Telecom (vedi Alice ADSL) prezzo compreso, solo che vengono fornite da un altro provider. Il costo di una connessione all’ingrosso è di circa 14 euro al mese.
Avere un’adsl in Wholesale o Ull non fa nessuna differenza fino a quando non si presentano dei malfunzionamenti nella linea. Con una connessione wholesale è il provider che si prende le lamentele del cliente ma allo stesso tempo è la Telecom che deve mandare il tecnico a risolvere il problema. Dunque la procedura è più lunga e questo significa più tempo, si passa dal cliente al provider il quale ha il compito di contattare la Telecom.

Bello schifo... Comunque sonovenuti mille volte i tecnici

- - - Updated - - -

Bello schifo... Comunque sonovenuti mille volte i tecnici

direi proprio di si ,hai tiscali ,ma con che contratto ? 7 mega?
per vedere se sei coperto dalla 20 mega o sapere se sei in ull o wholesale ,ti connetti ad un servizio di abbonamenti es. alice ,fastweb ecc ecc e verifica fino a quanti mb porta la rete fino a casa tua ,ti ricordo che è praticamente impossibile avere in pieno la connessione al momento ch hai fatto il contratto ,cioè se hai un contratto 20 mb arrivi quando sei fortunato a 15/16 ,se ne hai uno da 7 circa 5/6 ,ma arrivare a 1 mega ,mi faccio il contratto con la chiavetta usb.

Mmm come mi connetto ad un servizio abbonamento?

- - - Updated - - -

Mmm come mi connetto ad un servizio abbonamento?

Pure io 2 anni fa viaggiavo a 1.30Mb...Poi tutto ad un tratto Boooom 8 mega...Ora e stabile sui 6,80 :)

Lo so è una risposta tutt'altro che costruttiva ma so come ci si sente a scaricare a 100Kb/s :(

solo un caso sia cosi alto ,di solito sta dai 30 ai 50quando ho fatto il test avevo il portatile acceso,forse è per quello....

Questo sito mi ha detto che ho disponibili 6 mega in entrata e 0.512 mega in uscita

- - - Updated - - -

Facendo il test con il cellulare sotto wifi ha fatto 3 mega e mezzo o.o

Questo sito mi ha detto che ho disponibili 6 mega in entrata e 0.512 mega in uscita

- - - Updated - - -

Facendo il test con il cellulare sotto wifi ha fatto 3 mega e mezzo o.o

Pure io con un cellulare in WiFi raggiunsi i 3,21Mb (fu solo uno sbalzo) ,mi ricordo che mi senti superconnessionato a quel tempo :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità