PROBLEMA perchè una connessione del genere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo in Italia a meno che tu non sia in un raggio di 500 metri dalla centrale, o salvo sporadici casi, le connessioni fanno schifo. Se si pensa poi che c'è chi ancora non è coperto dal servizio oppure è in anti digital divide e va 640kbs e paga come avesse una 7mbit....

Della serie "solo in Italia".

quindi non si può nulla di questo schifo? ma perchè col cellulare va più veloce? in effetti scarica più velocemente col cell...

quindi si pensa che sia un problema di pc ,altri pc per fare la prova? tipo portatili.... almeno ci si toglie un dubbio.

il portatile di mio fratello... appena provo faccio lo speed test... ma può essere che comunque mi va lento perchè ho la media di 2/3 tacche wireless? poi certe volte cala proprio... avevo provato con gli home plug ma non mi funzionano, il pc non riconosce il modem, mi fa rete sconosciuta e non si connette

2/3 tacche su 5 sei a metà o meno della metà ,prova a fare il test con il cavo collegato ,non wifi sia dal tuo pc che da quello di tuo fratello
ma che modem sarebbe quello in uso?

e sti c***i ,prova a fare lo speed test con il cavo collegato...
il modem è al piano di sotto non ho come farlo... provo domani col pc di mio frat

- - - Updated - - -

Con il cellulare in wifi messo vicino il modem ha fatto 4,57 mbps in down e 0.7 in up... Può essere che influisce così tanto la distanza?

- - - Updated - - -

miglioramento di 1 mega e mezzo portando il modem nella mia stanza vicino al pc collegato però in wireless... se lo volessi provare col cavo lan dovrei comprarne uno lungo circa 4 metri perche deve fare tutto il giro della stanza

Beh l'upload e solo uno sbalzo...Anche io con il mio Galaxy S3 quando faccio uno Speedtest mi dice che ho 1,03Mb di Upload quando ho un contratto 7Mb e quindi 0,41Mb max di Upload :)

mi ero perso che il modem non era allo stesso livello ,è cmq ,influisce non poco avere il modem NON allo stesso livello del pc.

Io a 2km dalla centrale prendo 18 mega pieni con 15 di ping, se le linee son fatte bene si può. Comunque posta i dati del modem (SNR, attenuazione, etc) almeno vedo in che stato è fisicamente la linea.

Ciao :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità