techsaskia
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,090
- Reazioni
- 730
- Punteggio
- 118
Nessuno sta dicendo che la CPU non serva a niente per giocare.Tu stai mistificando troppo la cosa prima di tutto nessuno cambia processore dopo una generazione
Ma la questione è che a te da fastidio il modo in cui tastano i processori e ti ho detto che sarebbe anche giusto se non fosse che vengono testati a tutte le risoluzioni possibili e in tutti i modi possibili
Sto solo dicendo che testare a 1080P è stupido e inutile e che molti processori considerati top per il gaming magari se testati in modo consapevole sarebbero risultati meno veloci di altri.
Vedi AMD che ha dominato Intel grazie agli X3D che andavano bene sul 1080P.
La gente si è concentrata su quello.
Che poi magari ci sono dei gamer che registrano i loro giochi e che magari con Intel si potrebbe avere qualche vantaggio sul multi non è fregato a nessuno. Tanto a 1080P va meglio.
Vedi il 7800X3D che viene addirittura paragonato ai 14900K, processore superiore alla controparte AMD in praticamente tutto se non nell'efficienza (e probabilmente nella longevità).
Lasciamo perdere gli ultimi scandali che sono cosa recente ma che il 7800X3D fosse "meglio per giocare del 14900K si sentiva già da prima".
Oggi sicuramente non lo è, oggi è una CPU più economica, di fascia più bassa che performa meno, punto.
Se un domani la cache potrà dare qualche vantaggio nei giochi rispetto ad un 14900K non lo sappiamo, magari saranno i core in più a dare un vantaggio al 14900k, questo nemmeno lo sappiamo.
Una cosa è certa, non lo scopriremo dai test 1080P.
È vero che molti giornali testano le CPU anche a 1440P e 4K ma alla fine i verdetti li danno per i test a 1080P e la massa elegge la migliore CPU per giocare sulla base di quei test.
La gente che rimane delusa che il 9800X3D non va meglio per giocare del 7800X3D.
Al momento non ci sono delle GPU in grado di essere cappate dal 7800X3D a risoluzioni normali e se mai lo fossero lo sarebbero a frame rate elevatissimi e quindi inutili.
Lo sappiamo benissimo tutti che il mercato viene mosso da quel 2% che viene spuntato da Intel o AMD nei test a 1080P e la cosa mi dà il voltastomaco.
Gente che piange sul 285K che va meno del predecessore del 2% a 1080P.
Ma non scherziamo dai. Da piangere c'è per altri motivi ma non certo per quel 2%>
Io Intel non la consiglio a nessuno già da tempo, non sto qui a difendere Intel o AMD.
Sto solo dicendo che il 1080P ha rotto le scatole e che è ora che la finisse di tirare il mercato.
Che il 1080P sia ancora la risoluzione più usata dai gamer nessuno lo mette in dubbio, ma non certo dai gamer che fanno questi discorsi ;)
Ultima modifica: