Per curiosità, che scheda video mi basterebbe per giocare a Sniper Elite 4?

Pubblicità
eeehhhh.... che vuoi che sia!

3070 in una busta di carta! immaginatevi le bestemmie.... prima volta in più di 10 anni che ho tirato bestemmie. penso anche di aver sentito un paio di tuoni. 🤣

No, DDU rimuove soltanto i driver esistenti.

Integrando le istruzioni di bellandrew verrebbe fuori così:

scarica i driver nvidia per win10
scarica Display Driver Uninstaller
--> disabilita le schede di rete (ethernet + wireless) oppure rimuovi il cavo di rete dal PC
riavvia in modalità provvisoria
avvia ddu come amministratore, fagli pulire i driver in modalità pulisci e spegni.
aspetta che si spenga.
stacca la spina
premi 3 o 4 volte il pulsante di accensione. (questa azione permette di scaricare completamente i condensatori)
apri la paratia laterale e stacca la vecchia gpu.
inserisci la nuova e se necessita di cavi ausiliari di alimentazione, inseriscili.
ricontrolla che tutto sia ben inserito.
richiudi il pannello laterale
collega la spina
avvia
installa i driver in modalità "esegui come amministratore". personalmente evito come la peste geforce experience.
finita l'installazione riavvia.
--> riabilita le schede di rete oppure ricollega il cavo di rete al PC
goditi la nuova gpu!

Ehi aspettate un attimo: quindi i driver vanno scaricati da qualche parte prima di disabilitare internet (preferisco non fare mettere mano a DDU a Wupdate, chissà che incasinano qualcosa i sw di terze parti.

@Tidus88
son andato a controllare (ne ero quasi certo, ma per scrupolo ho controllato), e nelle opzioni di DDU c'è la possibilità di disabilitare il download e installazione dei driver da windows update. da togliere una volta terminato.

C’è scritto che rimuovere i driver del monitor non è consigliato, lo faccio lo stesso? A parte che sta usando quelli di Windows mi pare

scarica i driver nvidia per win10
scarica Display Driver Uninstaller
riavvia in modalità provvisoria
avvia ddu come amministratore, fagli pulire i driver in modalità pulisci e spegni.
aspetta che si spenga.
stacca la spina
premi 3 o 4 volte il pulsante di accensione. (questa azione permette di scaricare completamente i condensatori)
apri la paratia laterale e stacca la vecchia gpu.
inserisci la nuova e se necessita di cavi ausiliari di alimentazione, inseriscili.
ricontrolla che tutto sia ben inserito.
richiudi il pannello laterale
collega la spina
avvia
installa i driver in modalità "esegui come amministratore". personalmente evito come la peste geforce experience.
finita l'installazione riavvia.
goditi la nuova gpu!

@BWD87 @jesse83 @Max(IT) @Attuscili
dimentico qualche passaggio?
Quasi perfetto. Quando si è sul desktop con la gpu nuova nel pc, prima di installare i driver è necessario staccare internet. Siccome la gpu è un dispositivo di sistema importante, win update scarica automaticamente i driver per tutti quei tali dispositivi dal server di microsoft. Il problema è che i driver che ci mette sono vecchi, soprattutto quella della gpu.

Io non ho notato nessun buco per cavi di alimentazione, ma una volta avviato il pc, è uscito “spegni e collega il cavo dell’alimentazione alla scheda video”

Io non ho notato nessun buco per cavi di alimentazione, ma una volta avviato il pc, è uscito “spegni e collega il cavo dell’alimentazione alla scheda video)
È una presa pci express 6pin
csm_GTX_1650_Super_10_14cb551dd0.webp

Vedi se trovi quest'attacco sulla scheda video. Ovviamente prima di attaccarlo devi staccare il pc e riscaricare i condensatori premendo alcune volte il tasto power

Comunque funziona per ora! Grazie mille

non si sentono neanche le ventole della GPU, solo la prima volta all’accensione

Sono riuscito ad avvitare SE4 da ge force, si è collegato con steam da solo

C’e qualche SW di nvidia che monitora la temperatura della GPU?

Comunque si, ci sono i nazisti che arrivano ad ondate nella modalità sopravvivenza!

Comunque funziona per ora! Grazie mille

non si sentono neanche le ventole della GPU, solo la prima volta all’accensione

Sono riuscito ad avvitare SE4 da ge force, si è collegato con steam da solo

C’e qualche SW di nvidia che monitora la temperatura della GPU?

Comunque si, ci sono i nazisti che arrivano ad ondate nella modalità sopravvivenza!
Sì, sempre GeForce Experience. Ma non lo consiglio, consiglio l'OSD di RivaTuner+MSi AfterBurner (oltre a tenere in background i sensors di HwInfo64)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro