Per conoscere il proprio profilo ADSL TIM si deve necessariamente chiamare il 187?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AnotherM1m, aggiorno il forum per info. Questa mattina 187 mi ha confermato che sulla mia linea è caricato un profilo dinamico che attualmente è 1002. E' chiaro che qualcosa in centrale non va perchè mentre navigavo regolarmente l'assistenza 187 diceva che non ero collegato perchè mi vedevano non allineato.

Profilo dinamico, mi chiedo se si riferisca al fatto che il profilo possa variare o il margine snr...
Probabilmente non hanno fatto il collegamento porta centrale=tua utenza... è strana però come situazione

Non so cosa si intenda per dinamico. Non ho approfondito perchè sapevo di un successivo intervento di un bravo tecnico. Aggiornerò. con dati freschi, quando si sarà chiarita , e spero risolta,la situazione .

Scusate se mi intrometto, ma ho cercato di seguire i suggerimenti di questa discussione per capire effettivamente che profilo ADSL abbia attivo in questo momento, perché oggi pomeriggio un tecnico mi ha riferito che ho attivo un profilo 10Mb, quando in realtà richiesi l'i141 a 20Mb.

Se provo ad utilizzare il comando telnet adslctl info --stats mi restituisce un messaggio di errore: -sh adslctl: not found

Ho un Digicom RAW 150-A02

:grat:

I comandi del telnet sono disponibili solo per i chipset broadcom.
Su internet non riesco a trovare cosa monti il tuo modem/router, quasi sicuramente non è compatibile con telnet.

Aggiorno. L'anomala situazione di una successione infinita di cambi di profilo tesi a risolvere la navigazione lenta, allineo a circa 5 Mbps pur avendo una teorica 20MBps, ha, a mio giudizio ma condivisa da tecnici TIM , una causa macroscopica. Rilevata da tecnici del 187 e appurata dal bravo tecnico intervenuto, sussiste la realtà che navigo in internet, ma risulto non connesso. Benchè sia collegato alla mia linea di casa e io stia navigando, il mio router( che ha tutti i led di navigazione accesi) viene visto da TIM non allineato al DSLAM di riferimento e i dati del DSLAM riferiti alla mia linea sono quelli di una linea aperta . Il risultato dell'analisi è, mi stato detto, che uso la linea di un altro utente. La verifica fisica sul campo è d'obbligo, certo è che qualcosa nel collegamento della mia linea non è normale.Questo fatto darebbe molto significato alle problematiche irrisolte delle mia linea. E' stato aperto un ticket che sarà commentato da una mia comunicazione scritta. Speriamo....

Ultima modifica:
Che situazione del menga... e questo tutto per capire che profilo tu avessi impostato.
Facci sapere.

Sempre più difficile inquadrare il problema , sul quale vorrei mettere un punto fermo per evitare richieste o avere aspettative irraggiungibili. Perciò sottopongo il mio problema attraverso una domanda secca. Se dalla centrale la mia portante in download parte a 24544 ( e SNR impostato a 12) quanto dovrei rilevare all'entrata di casa mia se la lunghezza della linea, supposta buona, è di 2700 metri? Grazie

Quindi ho ragione a non accettare il responso del tecnico intervenuto che dice che tutto è OK sebbene abbia misurato con il suo strumento un allineamento a 5.7 Mbps. Ripetuta la misurazione ha ottenuto un deludente 4.7 Mbps. Però la risposta è stata: per me va bene così. Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro