Aggiorno. L'anomala situazione di una successione infinita di cambi di profilo tesi a risolvere la navigazione lenta, allineo a circa 5 Mbps pur avendo una teorica 20MBps, ha, a mio giudizio ma condivisa da tecnici TIM , una causa macroscopica. Rilevata da tecnici del 187 e appurata dal bravo tecnico intervenuto, sussiste la realtà che navigo in internet, ma risulto non connesso. Benchè sia collegato alla mia linea di casa e io stia navigando, il mio router( che ha tutti i led di navigazione accesi) viene visto da TIM non allineato al DSLAM di riferimento e i dati del DSLAM riferiti alla mia linea sono quelli di una linea aperta . Il risultato dell'analisi è, mi stato detto, che uso la linea di un altro utente. La verifica fisica sul campo è d'obbligo, certo è che qualcosa nel collegamento della mia linea non è normale.Questo fatto darebbe molto significato alle problematiche irrisolte delle mia linea. E' stato aperto un ticket che sarà commentato da una mia comunicazione scritta. Speriamo....