AnotherM1m
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,430
- Reazioni
- 486
- Punteggio
- 132
Figurati
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Più che un i440_13, a me sembra più un i180 (il quale viene raramente attivato per i consumer).Profilo rimodificato. Ieri, in occasione di nuova caduta linea ADSL non riuscendo ad ottenere un nuovo allineamento del router per circa 30 minuti ho chiamato il 187 ( sulla prima presa solo il mio router e nessun telefono allacciato). Ho spiegato la situazione all'operatore che mi ha chiesto di fornirgli la situazione Led del router.In 20 secondi gli comunico che tutto è operante.e in risposta mi viene detto che, nel frattempo, mi è stato aggiornato il SW del router. Io lo interpreto come attivazione di nuovo profilo ADSL visto che prima era attivo i1002 ed ora i440_13 . I nuovi dati:
Profilo TIM attivo: i440_13 : 11616/1216 12db/12db Info extra: INP=1, delay=8ms.
~ # adsl info --stats
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Max: Upstream rate = 788 Kbps, Downstream rate = 6304 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 800 Kbps, Downstream rate = 5046 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.4 11.5
Attn(dB): 41.5 24.5
Pwr(dBm): 0.0 12.8
Perchè il valore MAX rate è così basso? Pensavo esprimesse la massima velocità raggiungibile dalla mia linea e quindi indicare 11616/1216. Se rappresenta invece il max rate raggiungibile della mia linea tenuto conto dei valori attenuazione e SNR perchè poi il router allinea ad un rate ancora più basso? Another M1m, se riesci a trovare le informazioni su i1002 mi tornerebbero ancora utili, visto che il profilo i1002 mi è stato caricato almeno due volte. Un saluto e ringraziamenti per la vostra disponibilità.
Io quando avevo la 7Mb di dslam Marconi mi dava adsl2+.Ho trovato che i180 è per 7Mb in G.DMT : 8128/832 6db/6db Info extra: profilo per Alice Business .Perchè pensi a quel profilo anzichè a i440_13 ( come mi è stato detto dal 187) visto che nei dati Stats alla linea MODE è indicato =ADSL2+?. Comunque domani mattina richiamero' il 187 per conferma. Grazie e ciao
Io quando avevo la 7Mb di dslam Marconi mi dava adsl2+.
È questione di DSLAM e della loro configurazione :o
Però non mi convince del profilo, non so se sia veramente quello.
Dalla mia tabella, la variante fast di quello li mi da 12db/12db, te hai entrambi a 12db e quindi ho pensato ce lo avessi.
Ma nella versione interleaved, è 6db/6db, non so quale dei due sia sbagliato, dovrebbero essere entrambi uguali come snr.
Oppure potresti aver e un normalissimo profilo da 10Mb e il max rate potrebbe essere stato letto male dal router.
Grazie (y)Quella profilo nn esiste su ADSL !!
Quelli è un sotto profilo che si usa rare volte su vdsl !!
Lui nn lo ha !!Grazie (y)
Ora, bisogna capire come possa lui avercelo.
Lui nn lo ha !!
Di sicuro l'operatore nn sapendo cosa dire avrà letto il database dei profili e gli ha detto che lui aveva quello!!
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Guarda è molto strana come cosa !!Vi ringrazio ancora per l'aiuto che mi state fornendo.Vista la situazione, diventa sempre più utile capire quale profilo è attivo senza chiedere al 187. In data 30.05.2016 l'operatore xxx( ho messo xxx ma avevo annotato la sigla) mi aveva comunicato che il profilo attivo era i1002. Altrettanto un altro operatore in data 20.06.2016. Tra le date indicate avevo avuto attivo il profilo i440. Il giorno 1.6.2016 ho avuto come risultato:
Visualizza allegato 209092
Ma è durato poco. Forse stavano facendo prove.
Questa mattina il 187 mi ha riconfermato 1002 con il risultato che avevo già riportato. Ho spiegato che non dovrebbe essere possibile visto che non è profilo ADSL e che fino a 2 giorni fa avevo i440_13. Mi è stato detto che1002 è un profilo particolare che viene caricato in automatico a causa della scarsa qualità della mia linea. La mia linea, scadente, prende due posizioni in centrale. E' stata definita In modo che , in automatico e in base alla qualità della linea del momento, avvenga uno switch tra le due posizioni che hanno caricato rispettivamente 1002 ( mi ha detto e precisato senza la "i") e i440. Entrambi i profili sono ADSL2+ . Si è anche ripetuta la situazione strana, era già successo in giorni addietro, che mi dicono che non sono allineato mentre io rispondo che lo sono visto che sto navigando normalmente. Mi ha fatto attendere un pò per una verifica e poi mi ha detto che anche loro mi vedeano alineato, ma dall'altra parte Ho chiesto cosa devo fare per risolvere la situazione. Da parte mia niente. Il problema è dalla loro parte ma non sa come sarà o se verrà risolto. Ha senso quanto mi è stato detto? Consigli? Ciao





Sono quasi sicuro che chiunque effettuasse il test avrebbe risultati simili.Porto un aggiornamento. Ho installato RouterStats-Lite e da giorni traccio lo SNR della mia linea nell'arco delle 24 ore. Riporto alcune videate nelle quali sono evidenti anomalie cui non so attribuire una causa . Ricordo che il mio router è solo sul suo ramo ( le altre apparecchiature sono su un altro ramo. I due rami sono uscite separate di uno splitter installato sulla prima presa Tim). Le videate riportano situazioni verificate con due router diversi: Netgear DGN2200 e Netgear D6400 ) Gli spikes , di beve durata, non comportano riallineamento che avviene con le interruzioni più prolungate. La figura 5 è la norma, le altre sono rappresentative di momenti critici non legati a miei interventi o telefonate in arrivo o in uscita. Consigli? Spero che le videate siano valido supporto tecnico a Lorenzo1996I, che ringrazio per l'aiuto. SalutiVisualizza allegato 210290Visualizza allegato 210291Visualizza allegato 210292Visualizza allegato 210293Visualizza allegato 210294