Per conoscere il proprio profilo ADSL TIM si deve necessariamente chiamare il 187?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ebbene è finita così. Intervento di due tecnici estremamente cortesi che al termine delle loro prove non hanno potuto fare altro che constatare la realtà. Allineamento max 5.5 Mb con SNR a 12 e 6.3 Mb con SNR a 6. L'attenuazione è dovuta all'intera tratta di 2400 metri ( e non 2700 come mi era stato erroneamente indicato in precedenza) costituita da doppini da 0.4.mm. Oggi ho 40 db di attenuazione. Quindi 40/2.4 ha come risultato 16.6 db/Km che ci può stare viste le condizioni. Responso: linea non migliorabile. Ipotizzare cambi di cavi manco a pensarci. Vorrà dire che forzatamente dovrò aspettare la fibra prevista per il 2020. Aspetto che ritengo sconcertante, ma non voglio farne discussione perchè questo è un forum tecnico, che venga venduto un servizio che per le caratteristiche tecniche della linea non può essere onorato. Ringrazio tutti

Che cafonata sta cosa dei cavi.
Mi spiace, aspetta i vari bandi per la tua regione per vedere quale operatore ti coprirà colla sua fibra.
Sul sito verranno fatte le varie news.
Mi spiace che non siamo riusciti a risolvere.

Grazie per la solidarietà. Non si può risolvere dove non si può mettere mano. Ringrazio ancora tutti per l'attenzione e la professionalità messa in campo. Ancora i saluti più sinceri. Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro