Per chi vuole sapere dove si trova la centrale telefonica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi mi servirebbe un aiuto per capire se ho un problema nella mia linea di casa o in centrale! Ho attivato ieri infostrada 20Mega e ho questi valori:SNR Margin (dB) 4.6 10.9Attenuation (dB) 40.0 14.1Output Power (dBm) 12.3 19.4Attainable Rate (Kbps)'10348 1137Rate (Kbps) 8900 997Potreste aiutarmi? Grazieee

Save ho fatto anche io il test e volevo chiedervi una cosa, dove sta scritto adsl, sotto ATM nello stato c`è scritto in rosso saturo, qualcuno sa spiegarmi cosa significa?? Se è un problema della centrale o mio??

Save ho fatto anche io il test e volevo chiedervi una cosa, dove sta scritto adsl, sotto ATM nello stato c`è scritto in rosso saturo, qualcuno sa spiegarmi cosa significa?? Se è un problema della centrale o mio??

Problema della centrale, non ti preoccupare che in teoria stanno passando tutti ad ETH.

Forse questa mappa vi può tornare utile.
gnss-info.blogspot.it/2013/07/la-mappa-delle-centrali-telecom.html

Faccio il tecnico in zona Modena (delle volte Reggio Emilia e Piacenza) x tutti gestori tranne telecom gia da 4 anni..... Dietro le spalle migliaia dei guasti kiusi.

ADSL - Asymmetric Digital Subscriber Line - Quindi una linea assimetrica , e deve avere attenuazione in up circa la meta di quella in down
SHDSL - (esempio, ke usano le aziende) - Single-pair High-speed + DSL - una linea simmetrica e ha i valori di attenuazione pari...ma quella hanno solo le aziende e varia tra 2-4-8-e rari casi nella mia provincia 16 mega.

Comunque il guasto adsl , se hai una linea pura e dificcile controllare da remoto. Delle volte la gente ha un guasto da anni, e per loro la linea va bene, ma in pratica fa cagare=)
Se mi dici cosa hai come ATT DOWN ATT UP SNR DOWN SNR UP, e possibilmente altri dati, ti dico se è la linea o il tuo modem....
Ma lo stesso non ti posso garantire al 100% le mie parole se nn intervengo al primo punto.
Quindi tutto quello ke ho scritto su - valido solo x quelli ke nn hanno i problemi in casa sul impianto, e hanno il modem corettamente funzionante. :)

Ciao, ti posto i dettagli della mia linea che secondo me potrebbe andare molto meglio di così:
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 3184Kbps 614Kbps
SNR Margin (dB) 9.8 12.1
Attenuation (dB) 52.0 28.4
Impulse Noise Protection (INP) 9.0 19.1
Output Power 18.8 12.4
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 132 21
RS Words 38203301 3786729
RS Correctable Errors 22317 67
RS Uncorrectable Errors 132 21

Total ES 523 32
Total SES 227 0
Total UAS 0 0
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0

Ciao, ti posto i dettagli della mia linea che secondo me potrebbe andare molto meglio di così:
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 3184Kbps 614Kbps
SNR Margin (dB) 9.8 12.1
Attenuation (dB) 52.0 28.4
Impulse Noise Protection (INP) 9.0 19.1
Output Power 18.8 12.4
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 132 21
RS Words 38203301 3786729
RS Correctable Errors 22317 67
RS Uncorrectable Errors 132 21

Total ES 523 32
Total SES 227 0
Total UAS 0 0
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
Secondo me, non puoi migliorare di molto, hai già l'snr in down a 9, metterlo a 6db farebbe peggiorare la stabilità, vista l'attenuazione.
Comunque hai la centrale molto distante.

Secondo me, non puoi migliorare di molto, hai già l'snr in down a 9, metterlo a 6db farebbe peggiorare la stabilità, vista l'attenuazione.
Comunque hai la centrale molto distante.

Ma io la centrale non la trovo, oggi ho visto un armadio strano della telecom ed é a 1.5 km da casa mia. Come sono fatti gli armadi dell'adsl?

Ma io la centrale non la trovo, oggi ho visto un armadio strano della telecom ed é a 1.5 km da casa mia. Come sono fatti gli armadi dell'adsl?
non esiste l'armadio dell'adsl.
esiste l'armadio ripartilinea da cui parte il cavo telefonico di casa tua e di tutte le case dei tuo vicini.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro