Per chi vuole sapere dove si trova la centrale telefonica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sergio Yakh

Nuovo Utente
35
0
é sbagliata la informazione ke da quell sito... Ho un elenco aggiornato 2013, ma comunque sono da anni nello stesso posto, e dove vedete i antennoni grandissimi - la sono loro :D
Comunque le centrali possono mandare il segnale ADSL non oltre 5-6 KM.....in Italia se stai anke a 3-4 km dalla centrale - non ti arriva segnale xke la rete fa cagare... Di solito succede dove armadi telecom fanno zona industriale :D
Comunque dalla Attenuazione in down si puo capire piu meno a quanto sei distante dalla centrale =)
Se non avete i problemi sulla linea :
0-10 - siete attacati alla centrale =)
10-20 - circa 1 km anke di meno
20-30 - circa 2 km
ecc
con attenuazione 60 e oltre........siete distanti. Nessun gestore non vi puo garantire 20 mega sul doppino......
Se avete qualke domanda - sono qui =)
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Se non avete i problemi sulla linea :
0-10 - siete attacati alla centrale =)
10-20 - circa 1 km anke di meno
20-30 - circa 2 km
ecc
con attenuazione 60 e oltre........siete distanti. Nessun gestore non vi puo garantire 20 mega sul doppino......
Se avete qualke domanda - sono qui =)
Tralasciando la grammatica sfruttata per circa il 20% per il messaggio, non è affatto così...
Io ho 25db di attenuazione, eppure sono a 1,2Km.
Un mio amico a 15db di attenuazione ed è a 0,5km...
La 20Mb è vendibile (ovvero si può arrivare a più o meno 12Mb) fino a 35db di attenuazione circa, se no si attiva un' offerta che rischia solo di far diventare instabile la linea...
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Tralasciando la grammatica sfruttata per circa il 20% per il messaggio, non è affatto così...
Io ho 25db di attenuazione, eppure sono a 1,2Km.
Un mio amico a 15db di attenuazione ed è a 0,5km...
La 20Mb è vendibile (ovvero si può arrivare a più o meno 12Mb) fino a 35db di attenuazione circa, se no si attiva un' offerta che rischia solo di far diventare instabile la linea...
Guarda che se hai 25 db di attenuazione a 1,2 km non è tanto normale. O hai problemi sull'impianto, o (molto più probabilmente) i cavi fanno un giro più lungo. Io sono a 1,2 km dalla centrale e infatti ho circa 19 db di attenuazione.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Guarda che se hai 25 db di attenuazione a 1,2 km non è tanto normale. O hai problemi sull'impianto, o (molto più probabilmente) i cavi fanno un giro più lungo. Io sono a 1,2 km dalla centrale e infatti ho circa 19 db di attenuazione.
Nessun problema, è la centrale e i cavi vecchi (io infatti abito in una zona con i cavi "in aria" e non sotto terra) ad esserlo... l' attenuazione in se non conta nulla, bisogna vedere l'SNR per avere un' idea molto più precisa...
 

Sergio Yakh

Nuovo Utente
35
0
Attenuazione in up deve essere circa la meta di quella in down, quindi se avete 30 in down - dovrebbe fare 15 in up. 25 in down allora circa 12 in up. ecc . Altrimenti nei caso se avete i valori pari o anomali - aprite un guasto. Pari i valori possono essere solo nel caso se avete la centrale fino a 200 metri da casa vostra=)
Margine di rumore (noise margin) - piu alto è - meglio. Comunque non deve essere piu basso dei 6db in up e 7-9 db in down. Altrimenti - chiamate gestore =)
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Attenuazione in up deve essere circa la meta di quella in down, quindi se avete 30 in down - dovrebbe fare 15 in up. 25 in down allora circa 12 in up. ecc . Altrimenti nei caso se avete i valori pari o anomali - aprite un guasto. Pari i valori possono essere solo nel caso se avete la centrale fino a 200 metri da casa vostra=)
Margine di rumore (noise margin) - piu alto è - meglio. Comunque non deve essere piu basso dei 6db in up e 7-9 db in down. Altrimenti - chiamate gestore =)
Io ho 25db di attenuazione in down e 24.5db in up e non ho problemi di disconnessioni, il tecnico Telecom afferma che è il massimo che posso avere e, ripeto, non ho problemi con la linea.
Il Noise Margin lo abbassi per ottenere una maggiore portante...
Quando posterai qualcosa che avvalga le tue affermazioni, allora si potrà discutere...
 

Sergio Yakh

Nuovo Utente
35
0
Faccio il tecnico in zona Modena (delle volte Reggio Emilia e Piacenza) x tutti gestori tranne telecom gia da 4 anni..... Dietro le spalle migliaia dei guasti kiusi.

ADSL - Asymmetric Digital Subscriber Line - Quindi una linea assimetrica , e deve avere attenuazione in up circa la meta di quella in down
SHDSL - (esempio, ke usano le aziende) - Single-pair High-speed + DSL - una linea simmetrica e ha i valori di attenuazione pari...ma quella hanno solo le aziende e varia tra 2-4-8-e rari casi nella mia provincia 16 mega.

Comunque il guasto adsl , se hai una linea pura e dificcile controllare da remoto. Delle volte la gente ha un guasto da anni, e per loro la linea va bene, ma in pratica fa cagare=)
Se mi dici cosa hai come ATT DOWN ATT UP SNR DOWN SNR UP, e possibilmente altri dati, ti dico se è la linea o il tuo modem....
Ma lo stesso non ti posso garantire al 100% le mie parole se nn intervengo al primo punto.
Quindi tutto quello ke ho scritto su - valido solo x quelli ke nn hanno i problemi in casa sul impianto, e hanno il modem corettamente funzionante. :)
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Nessun problema, è la centrale e i cavi vecchi (io infatti abito in una zona con i cavi "in aria" e non sotto terra) ad esserlo... l' attenuazione in se non conta nulla, bisogna vedere l'SNR per avere un' idea molto più precisa...
Si, apparte l'SNR.. Se hai un'attenuazione di 100mila decibel l'SNR non conta niente, l'ADSL non ti arriverà MAI. Ok, se i cavi sono quelli sui pali si può darsi, quelli sono messi male (o almeno, i cavi sono molto meglio se sono sotto terra.. Se ti tranciano il filo sei senza telefono e ADSL :asd:)
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Faccio il tecnico in zona Modena (delle volte Reggio Emilia e Piacenza) x tutti gestori tranne telecom gia da 4 anni..... Dietro le spalle migliaia dei guasti kiusi.

ADSL - Asymmetric Digital Subscriber Line - Quindi una linea assimetrica , e deve avere attenuazione in up circa la meta di quella in down
SHDSL - (esempio, ke usano le aziende) - Single-pair High-speed + DSL - una linea simmetrica e ha i valori di attenuazione pari...ma quella hanno solo le aziende e varia tra 2-4-8-e rari casi nella mia provincia 16 mega.

Comunque il guasto adsl , se hai una linea pura e dificcile controllare da remoto. Delle volte la gente ha un guasto da anni, e per loro la linea va bene, ma in pratica fa cagare=)
Se mi dici cosa hai come ATT DOWN ATT UP SNR DOWN SNR UP, e possibilmente altri dati, ti dico se è la linea o il tuo modem....
Ma lo stesso non ti posso garantire al 100% le mie parole se nn intervengo al primo punto.
Quindi tutto quello ke ho scritto su - valido solo x quelli ke nn hanno i problemi in casa sul impianto, e hanno il modem corettamente funzionante. :)

ADSL LinkDownstreamUpstream
Link Rate8127 Kbps479 Kbps
Line Attenuation25.0 dB24.9 dB
Noise Margin20.5 dB25.3 dB
Si, apparte l'SNR.. Se hai un'attenuazione di 100mila decibel l'SNR non conta niente, l'ADSL non ti arriverà MAI. Ok, se i cavi sono quelli sui pali si può darsi, quelli sono messi male (o almeno, i cavi sono molto meglio se sono sotto terra.. Se ti tranciano il filo sei senza telefono e ADSL :asd:)
è talmente nuovo il palo che su metà c'è la muffa centenaria D:
comunque io parlavo di casi "normali", del tipo hai una attenuazione di circa 30db, l'snr è a 5db, quindi o il router l'ha rilevato male, oppure hai una centrale elettrica non isolata nelle pareti...
 

nariky

Utente Attivo
170
3
CPU
Intel i5 4440
Scheda Madre
AsRock H87 Fatal1ty Performance
HDD
WD Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb
GPU
Sapphire r9 280x
Monitor
Hanns.G Hs223
PSU
Berlin 630w
Case
Corsair 300r
OS
Win7
Mi da una via inesistente...
 

claudegps

Utente Attivo
85
0
é sbagliata la informazione ke da quell sito... Ho un elenco aggiornato 2013, ma comunque sono da anni nello stesso posto, e dove vedete i antennoni grandissimi - la sono loro :D

E questo elenco aggiornato è reperibile? :)
Qua ad esempio c'è una discreta mappa, ma pare sia basate su dati del 2011 pubblicamente disponibili (non che le centrali si spostino spesso immagino :) )
GNSS Info: La mappa delle centrali Telecom

Magari non sarebbe male farla aggiornare con dati più recenti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili