Pentium IV HT 3,4 Ghz & HD 3850 512 Mb

Pubblicità
Credo (forse) di aver trovato il problema....L'ALIMENTATORE!! Di che marca è? amperaggi? quella vga e un p4@3300 o più consumano da soli più di 160W tutti sulla linea dei 12V più le altre periferiche...senza contare che sono raccomandati almeno 20/22 A per quella VGA

controlla e facci sapere!

Il mio alimentatore è da 550 Watt, come specifiche non so altro.Dovrò un attimo documentarmi.
Dal di fuori si presenta tutto in rame e con 2 ventole, ovviamente una esterna e una interna.
Penso di averlo pagato sui 40/50 euro.Ora non ricordo.
Vi farò sapere.

1: Se è realmente rame peserebbe almeno 20kili e con 40 euro ti compri solo l'esterno (quindi credo sia verniciato).
2: Se non è di marca potrebbe avere un'efficeza scarsa <70% quindi se il tuo procio richiede 100w lui ne eroga 70 o ancora meno (stesso motivo per cui a 3500 nn mi regge stabile).
3: Amperaggio insufficente.
4: Prova con un'altra vga meno potente o con un'ali di marca.

Ho visto CPU (cerca con google) che con la tua mb hanno superato i 4GHz quindi o il tuo è SUPER SXXXXTO o il problema è un'altro.

Prima possedevo una 7800 Gs da 256 mb, ma il problema dell'overclock a 3,3 Ghz c'era lo stesso, anche se non ho provato tutte le combinazioni.
Di questo alimentatore ho poche info perchè prima lo possedeva mio cugino.
Lo aveva montato su un Amd X2 4200 con una x1800xt, quindi penso che l'alimentazione sia più o meno adeguata alla mia configurazione.
Addirittura ora ne ha preso uno da 500 Watt, montato sullo stesso dual core con una 8800 Gt.
Comunque appena posso posto le specifiche, anzi dove posso vederle?
L'adesivo sull'alimentatore mi dice tutto quello che mi serve?

Si puoi leggere tutto sull'etichetta\adesivo

tieni conto che il pentium 4 consuma tantissimo, il 4200X2 conuma dai 65W ai 89W mentre un P4 può superare i 100W a 3.3/3.4 GHz

la 7800gs consuma anche un bel pò, io intendo qualcosa del tipo 7600 o 1650 che comunque nn supera i 60W.

L'unico modo è che ti dica tutto quando leggerò le specifiche, ma ti posso assicurare che non è l'alimentatore, anche perchè se fosse così il pc non si dovrebe riavviare ma spegnere completamente.
almeno penso sia così...

Si spenge completamente nel momento in cui l'ali cede... il procio muore... di blocca l'hdd.. mentre se si riavvia il problema è di qualche periferica!

il processore puo essere piu o meno fortunato ma a 3.6 se ben raffreddato e ben overvoltato (senno non mantieni la stailità) ce la fa. poi il problema puo essere la scheda madre. quindi aggiornagli il bios.

Ciao,nn credo ke sia la mobo..sono le ram di sicuro:sisi:

Penso anche io siano le ram, ma anche se cambio il rapporto a 5:4 le ram non reggono lo stesso.
Appena overclocco a 3,3 o 3,4 il pc si blocca e si riavvia.
L'alimentatore spero basti...

se per questo neanche le mie ma salgono con cl2 a 450 contro i cl3 400 di specifica

@Mac o
metti i timing a 3-4-4-9 per sicurezza

Il mio processore che viaggia a 3,2 Ghz, con quale processore dual core potrebbe essere confrontato.
Il punteggio nel 3d mark 06 è di quasi 900 punti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro