Pentium IV HT 3,4 Ghz & HD 3850 512 Mb

Pubblicità
Per ora il pc regge a 3,2 Ghz con le ram a 430 Mhz.
Purtroppo sembrerebbe non salire di più.
Noto però che quando provo ad aumentare la frequenza il blocco del pc sembrerebbe essere imputabile ad una periferica come detto da qualcuno in questo thread.
Ho 3 dubbi
a) Scheda video
b) Ram non prestanti
c) Hard disk (noto che quando overclocco, l'hard disk carica tanto e poi pluff! si spegne tutto)

Allora ho provato a salire di OC fino a quando nn mi si riavviava come a te. Premetto che prima di avere il tuo stesso problema (riavvii continui) ho raggiunto i 3600 con DDR 480 CL2!!! I primi riavvi li ho avuti a 3750. Non pensavo salisse tanto senza volt in più. Comunque anche se impostavo Cl3 i riavvii persistevano perciò è un problema di voltaggio e nn di altro.

V-core.... a 3600 ci arrivo con 1.344, tieni sempre conto che a questa frequenza ti consumerà 125w+100w(VGA)+50w(generici x tutto l'HW)= 275 sui 12v quindi circa 23/24 A

Quindi potrebbe essere che il mio alimentatore non ce la fà?
Che p...e! spero non sia quello il problema.
Ma l'unico modo per vedere le caratteristiche di sto benedetto alimentatore è solo dall'etichetta?
Non esiste un programma apposito (so che è una cavolata ma magari...)?

Si solo l'etichetta, o almeno io nn ne conosco, ti basta levare la fiancata del case e la leggi!!! sono solo 2 viti

Per forza hai la cpu che è dual core e quindi viaggia meglio.
Se avvessi un dual core di buone capacità (vedi E8400) supererei i 7000 punti senza problemi.
Poi c'è da dire che possiedi anche una buona scheda video, quindi i punteggi sono in linea con la tua configurazione.

Per forza hai la cpu che è dual core e quindi viaggia meglio.
Se avvessi un dual core di buone capacità (vedi E8400) supererei i 7000 punti senza problemi.
Poi c'è da dire che possiedi anche una buona scheda video, quindi i punteggi sono in linea con la tua configurazione.

ma hai ottenuto quel punteggio con GPU a default?

Ovviamente si.
L'unica cosa che ho overcloccato è il processore.Giusto per dare più potenza alla scheda video.
Infatti la scheda è ottima, la quantita di ram buona, ma il processore,purtroppo, anche se a 3,2 Ghz ha una buona frequenza, fa da collo di bottiglia perchè è single core.
Comunque non mi lamento...
Tutti i giochi a 1024 con tutti i dettagli al massimo li gioco benissimo, almeno a 30 Fps.
Per essere una configurazione agp è più che buona.
Poi a gennaio/febbraio si cambia.Pc nuovo e soldi da spendere :).
Tu invece cosa hai overcloccato?

Ovviamente si.
L'unica cosa che ho overcloccato è il processore.Giusto per dare più potenza alla scheda video.
Infatti la scheda è ottima, la quantita di ram buona, ma il processore,purtroppo, anche se a 3,2 Ghz ha una buona frequenza, fa da collo di bottiglia perchè è single core.
Comunque non mi lamento...
Tutti i giochi a 1024 con tutti i dettagli al massimo li gioco benissimo, almeno a 30 Fps.
Per essere una configurazione agp è più che buona.
Poi a gennaio/febbraio si cambia.Pc nuovo e soldi da spendere :).
Tu invece cosa hai overcloccato?

ah, è AGP la tua...una PCI non puoi metterla,vero?
va beh, con meno di 1000 euro (monitor escluso) metti su un signor pc per giocare. ormai i prezzi sono molto abbordabili, popolari direi.

io ho un portatile e ho overcloccato l'unico pezzo overcloccabile su un portatile: la scheda video, con rivatuner.

Infatti è AGP.
Per l'acquisto del nuovo pc la spesa si attesterà sulle 100/1200 euro, monitor incluso, poi se dovrò spendere di più si vedrà.
Riguardo questa configurazione ho cercato di aggiornarla il più possibile, riuscendoci anche bene mi sembra. L'ultimo aggiornamento sarebbero le ram, le mie sono poco performanti.
Infatti più di 3,2 Ghz non riesco a salire.

Volevo sapere una cosa da voi:
Quando accendo il pc e vado sul task manager, controllando Cpu usage mi indica sempre che il livello si attesta su un 3-4% di utilizzo, ma mi basta muovere il mouse perchè la percentuale salga su un 20-25%.
Questo per dire che a mouse non mosso la cpu rimane bassa, ma quando lo muovo sale abbastanza.
Immagino che nei giochi, muovendo il mouse, la potenza del pc diminuisca no?
Quindi quale potrebbe essere il problema?
La cpu non dovrebbe attestarsi sempre sul 5/6% di utilizzo anche quando uso il mouse?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro