E' una parola dare qualche step di volt in più...
Penso di conoscere bene il mio Pc, ma ogni volta che mi viene consigliato di fare qualche cosa incontro sempre problemi nel farlo.
Mi spiego meglio.
Come ho già spiegato pagine fà e in altri thread, io prima di aumentare la frequenza del processore da windows, setto quella dal bios con un aumento del 5% tramite la scheda madre.Faccio questo perchè così l'Agp frequency rimane "saldo" a 66.67 Mhz e non sale (oggi mi han detto che posso arrivare anche a 5/10 Mhz in più, ma aumentando il pc si riavvia:boh:).
Poi con SysTool aumento la frequenza del processore.
Il voltaggio però rimane a 1,4 v perchè anch'esso riamane "ancorato" al bus della cpu e anche se lo cambio dal bios il voltaggio non cambia.(setto 1,6 v ma au Cpu-z rimane a 1,4 v).
L'unico modo è quelo di partire dalla base, cioè da 3.06 Ghz,cioè senza nessun overclock dal bios, così da poter aumentare il voltaggio e tutto quello che voglio.
Solo che facendo così, aumentando poi la frequenza del processore con SysTool anche l'Agp sale di consegenza, dandomi il problema di cui sopra.
Insomma un cane che si morde la coda.
Per questo oggi sono andato in un negozio e ho chiesto per un dissipatore per la cpu e dei dissipatori per le ram.
Mi fanno sapere la prossima settimana.
Spero così di alzare il processore fino a 3,6 Ghz.(ora lo tengo a 3,25 Ghz)