Pentium IV HT 3,4 Ghz & HD 3850 512 Mb

Pubblicità
L'ho acquistato da computercity a 49.90.
Solo è un pò difficoltoso da installare.:mad:
Spero che ne valga la pena...

Beh l'importante è che mi dia un pò di spinta in più al processore.
Almeno spero che a 3,4/3,5 Ghz regga.

Ma le ram potrebbe costituire un problema a riguardo?
Le mie sembrano reggere a 430 e non di più...

Si lo so infatti farò cosi, le imposterò a 333 o giù di lì e poi con SysTool salirò di frequenza...
Dovrei essere a posto...sono riuscito a montarlo giusto ora facendo non poca fatica (o meglio, facendo fare non poca fatica a mio cugino che se ne intende di più).
Vi terrò aggiornati sul funzionamento e sull'overclock (e ovviamente sui benchmark)
Se le ram dovessero essere un problema quale mi consigliereste di prendere?

Non saprei dirti... io sono stato fortunato, mi reggono 450 CL2 e suppogo che superino anche i 500 a CL2.5 o 3!

Ho messo sotto torchio lo Zalman e devo dire che le impressioni sono molto buone...
Il Processore purtroppo sembrerebbe non salire più di quello che ho indicato in firma (cioè 3,2 Ghz o meglio 3237 Mhz), ma devo dire che le prestazioni sono davvero aumentate.
Per esempio il 3d mark 05 e 06 prima mi restituiva punteggi, alla stessa frequenza, un bel pò inferiori. Per esempio nello 05 l'incremento è più di 100 punti e stessa cosa nello 06.
Ma soprattutto nei giochi, omeglio NEL gioco, cioè COD4 che usavo come test prestazionale.
Usavo il livello "Charlie non fa surf", dove all'inizio si sorvola la città sull'elicottero e poi ci si cala dalla fune.Prima a livello massimo i cali di frame erano abbastanza marcati, ora magicamente i cali si sono ridimensionati in modo pauroso, tanto che quasi non si notano.
E poi che dire del led luminoso all'interno del case, quel blu acceso di notte è spettacolare, fa stile con la mia G15 e il mio Habu.

Giuro di aver provato ogni soluzione possibile, e credetemi se vi dico che da un mese a questa parte di cose ne ho apprese sul bios, la ram e il processore.
Non regge proprio.Appena cerco di overlcoccare a 3,3 Ghz da windows con SysTool il pc crasha...
Ho provato con le ram a 400 e a 440 con il processore a 3,3 Ghz il sistema si riavvia, ho provato con un rapporto diverso delle ram coambiandolo da 400 Mhz a 320 Mhz, ho aumentato il V-core a 1,5 V ma niente...
Secondo me il problema è proprio i processore...
Voi che dite?
Anche se devo dire che all'inizio, quando overcloccavo senza dissipatore, a 3,4 mi era arrivato, e il punteggio era molto simile a quello che ho raggiunto ora con la frequenza di 3,2 Ghz.
Non capisco come mai il procio non regga.

Dai un pò di volt in più e aumenta anche il voltaggio del chiset e dell'fsb, magari posta qualke foto del bios, che nn ti stia acceso a 3.3 è impossibile!

ps:
OKKA DAL BIOS KE E' PIU' STABILE!

l'unico modo che ho per overlcoccare dal bios è impostando l'overclock automatico a 5,10,20,30%.
Non ho altri modi per aumentare la frequenza se non da windows.
Devo saricare una nuova versione del bios?
Comunque le foto del bios le avevo già postate, ma non su questo thread.
Appena posso le riposto...
Che fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro