pentium 4 vs dual core

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non diciamo cose tanto per dirle te lo chiedo per favore....con un Pentium da 500Mhz non apri nemmeno il programma per farlo il montaggio video. Quindi siamo un pochino coerenti. Io ho avuto un Pentium 3 da 800 Mhz quindi so di cosa parlo. Vedete come fate.... paragonarlo a un pentium da 500Mhz va bene( tra l' altro assurdo) ma invece ammettere che ancora questi processori possono dare è troppo difficile per voi...io non vi capisco.

con crysis a livelli medio/alti?a 800x600 forse visto che i requisiti minimi sono un intel ad almeno 2.8 tu stai a 3ghz stiamo li!
tu dici di nn capirci quando tutti noi abbiamo avuto un pentium 4 ho capito bene cosa vuoi intendere nel ultimo post ma ogni volta che si parte con una discussione le tue prime frasi sono sempre del tipo:

1)"è un ottimo processore"(era casomai e poi l architettura mai stata competitiva forse la peggiore lo ripeto)!
2)"puoi ancora farci tutto!!"(navigare chattare e mettere tutto al minimo nn lo definirei tutto)
3)"vista fa schifo e le dx10 sono inutili"(opinabile se devi far girare vista con un pentium 4)
4)"nn vedo perche cambiarlo"(rimane un tuo punto di vista un dual lo hai mai provato?)
5)"nn si trovano piu in giro" (ci sarò un motivo perche ora ci sono i celeron)

poi gia con la firma e "ciao" è come se dicessi m accontento e godo per carità si puo fare ancora molto con un pentium 4 e se ti accontenti è giusto cosi ma nn iniziare ogni thread con la tua esperienza personale il tuo ribadire dell ottima architettura non è essere corretti nel dare informazioni!

quel tipo di pentium rimane una brutta toppa temporanea all arrivo dei dual nn a caso negli i7 l hyper threading è stato rivisto!

anche la duna della fiat è stata una macchina questo nn toglie che pur essendo stata prodotta ha sempre fatto schifo!

il P4 è oramai un processore da ufficio,per gaiming a causa delle configurazioni oramai vecchie su cui è montato e su cui non vale la pena spendere è molto meglio un dual/quad.E fidati la differenza tra un qualsiasi P4 e un dual core la si sente eccome.
Con questo non dico che il P4 non sia un processore,però ha dei tempi parecchio lunghi se paragonato a cose in commercio oggi

Non diciamo cose tanto per dirle te lo chiedo per favore....con un Pentium da 500Mhz non apri nemmeno il programma per farlo il montaggio video. Quindi siamo un pochino coerenti. Io ho avuto un Pentium 3 da 800 Mhz quindi so di cosa parlo. Vedete come fate.... paragonarlo a un pentium da 500Mhz va bene( tra l' altro assurdo) ma invece ammettere che ancora questi processori possono dare è troppo difficile per voi...io non vi capisco.

Thermite, non ti accattare a quelle due righe.
cogli il senso generale del mio discorso che, in fondo, è quello che stiamo dicendo un pò tutti:
P4 per scaricare da torrent, navigare su internet, chattare su messenger e scrivere su word.
core 2 duo per giocare e far girare applicazioni piu spinte.

se poi hai una Ati X1600 e ti accontenti di giocare a dettagli minimi e ad 800x600, magari riesci pure a far girare Crysis o Call of Duty 5 su un P4.
chi si accontenta gode, e tu sei liberissimo di accontentarti.

non prenderla come uno scontro pro-Pentium4 contro anti-Pentium4.

con crysis a livelli medio/alti?a 800x600 forse visto che i requisiti minimi sono un intel ad almeno 2.8 tu stai a 3ghz stiamo li!
tu dici di nn capirci quando tutti noi abbiamo avuto un pentium 4 ho capito bene cosa vuoi intendere nel ultimo post ma ogni volta che si parte con una discussione le tue prime frasi sono sempre del tipo:

1)"è un ottimo processore"(era casomai e poi l architettura mai stata competitiva forse la peggiore lo ripeto)!
2)"puoi ancora farci tutto!!"(navigare chattare e mettere tutto al minimo nn lo definirei tutto)
3)"vista fa schifo e le dx10 sono inutili"(opinabile se devi far girare vista con un pentium 4)
4)"nn vedo perche cambiarlo"(rimane un tuo punto di vista un dual lo hai mai provato?)
5)"nn si trovano piu in giro" (ci sarò un motivo perche ora ci sono i celeron)

poi gia con la firma e "ciao" è come se dicessi m accontento e godo per carità si puo fare ancora molto con un pentium 4 e se ti accontenti è giusto cosi ma nn iniziare ogni thread con la tua esperienza personale il tuo ribadire dell ottima architettura non è essere corretti nel dare informazioni!

Ripeto a 800x600 ci hai forse giocato tu con non si sa quale processore.....Io ho giocato e gioco con risoluzioni sopra i 1024x768. Che Vista faccia schifo non è opinabile e poi tra l' altro non girava su questo processore ma ho ben specificato che era su un Core2duo quindi tra l'altro ho un termine di paragone possedendo anche un core2duo. Non li vedi più in giro perchè adesso il mercato è dei core2duo a salire. Se vuoi un Celeron accomodati pure.....

Thermite, non ti accattare a quelle due righe.
cogli il senso generale del mio discorso che, in fondo, è quello che stiamo dicendo un pò tutti:
P4 per scaricare da torrent, navigare su internet, chattare su messenger e scrivere su word.
core 2 duo per giocare e far girare applicazioni piu spinte.

se poi hai una Ati X1600 e ti accontenti di giocare a dettagli minimi e ad 800x600, magari riesci pure a far girare Crysis o Call of Duty 5 su un P4.
chi si accontenta gode, e tu sei liberissimo di accontentarti.

non prenderla come uno scontro pro-Pentium4 contro anti-Pentium4.

Lo ripeto anche a te a questo punto non so di quali processori state parlando :boh:

Io gioco a risoluzioni sopra i 1024x768 senza problemi... ai dettagli che vi ho mensionato.
La mia configurazione a questo punto Aliena la trovate a sinistra nel mio profilo.
Non sapevo di aver configurato il Pc su Marte....:asd:

il P4 è oramai un processore da ufficio,per gaiming a causa delle configurazioni oramai vecchie su cui è montato e su cui non vale la pena spendere è molto meglio un dual/quad.E fidati la differenza tra un qualsiasi P4 e un dual core la si sente eccome.
Con questo non dico che il P4 non sia un processore,però ha dei tempi parecchio lunghi se paragonato a cose in commercio oggi

Ansem.... so quello che dico perchè lo uso e non leggo dalle etichette delle custodie dei video games come qualcun altro fà per capire se un processore è in grado di far girare giochi in generale. E sto parlando di Pentium 4 ht della serie 6xx. (ultima generazione)

Non è detto che perchè la maggioranza di voi abbia questa opinione dei Pentium 4 ht sia valida per tutti. Io sono di questa opinione perchè vissuta personalmente. Poi ognuno è libero di credere e fare quello che vuole.
Con questo vorrei tentare di chiudere questa polemica anticipando comunque che in qualsiasi altra situazione si riproporrà il tema Pentium 4 ht io non potrò fare altro che parlarne bene perchè questo viene da una esperienza vissuta in prima persona come del resto è stata la vostra esperienza se pur negativa(mi spiace per voi forse le vostre aspettative erano diverse dalle mie;)).

Ultima modifica da un moderatore:
Ripeto a 800x600 ci hai forse giocato tu con non si sa quale processore.....Io ho giocato e gioco con risoluzioni sopra i 1024x768. Che Vista faccia schifo non è opinabile e poi tra l' altro non girava su questo processore ma ho ben specificato che era su un Core2duo quindi tra l'altro ho un termine di paragone possedendo anche un core2duo. Non li vedi più in giro perchè adesso il mercato è dei core2duo a salire. Se vuoi un Celeron accomodati pure.....

meno male che toms nn aggiorna le classifiche dei processori da un po cosi possiamo ragionare insieme:
Classifica Interattiva Processori 2007 - Tom's Hardware

7 fps a supreme commander nn vuol dire giocare a tutto a 1024x768 figurati con la fisica di crysis che si sfrutta poco il multi-core ma avvantaggia anche un archiettura decente tu 20 fps fluidi li vedrai solo per aria con un pentium.

appena sotto ci sono solo i vecchi sempron e con quelli davvero ci apri solo la posta elettronica e al max ci giochi a quake 4 dentro i corridoi stretti.

potrai anche parlare dei consumi del processore dell inefficenza coi giochi moderni delle ddr 400 ma magari me casca un celeron per il muletto e sottolineo muletto almeno lo clokko a dovere se proprio devo fare la pazzia di giocarci!

e nn sono un riccone che cambia hardware tanto per avere quello piu veloce!ho cambiato perche nn ci facevo pi nulla e i giochi sono niente se confronati a photoshop e 3dstudio max con i quali mi diletto e lavoro!

chiedo scusa per l ot eccessivo per me finisce qui intile ribadire certe cose oltretutto che si conoscono da anni.

OK, TITOLO :
pentium 4 vs dual core
RISPOSTA :
E' più potente il dualcore in tutto e per tutto

Se la domanda è stata rivolta per sapere su che CPU orientarsi, la risposte è non comperare un P4 nemmeno sotto tortura.

ho letto tutto e cmq non mettevo in discussione il fatto ke i core duo fossero più prestanti del p4, ero solo curioso di capire quali fossero le differenze tra i due, a questo punto mi sorge un altro dubbio: avete detto ke gli i7 hanno quattro core e 2 threat x core, allora xke sarebbere cosi più prestanti dei core 2 quad? anke loro hanno 4 core?!
altra domanda, è più prestante un p4 3ghz con ht, oppure un amd 64 3000+ 130nm?

Questi sono, indicativamente, i valori prestazionali delle architetture degli ultimi anni:

• i7 = 1.2
  • Phenom II = 0.9
  • C2 D/Q = 0.8
  • Phenom = 0.6
  • A64/A64 X2 = 0.5
  • P4 HT/D = 0.3

Ultima modifica:
re

Forse sarò un pò OT,però penso conti anche il sistema operativo,vi faccio un esempio,ho un Celeron D su cui girava molto lentamente e a fatica XP home,quando è uscita la beta di Win 7 a 64 bit,ho installato il nuovo SO e come per magia il Celeron si è messo a trottare di brutto (diciamo),molto più velocemente.

OK, TITOLO :
pentium 4 vs dual core
RISPOSTA :
E' più potente il dualcore in tutto e per tutto

Se la domanda è stata rivolta per sapere su che CPU orientarsi, la risposte è non comperare un P4 nemmeno sotto tortura.

Nel thread si voleva solo capire la differenza tra un dual core con core fisici e core logici (HT) e io l' ho ben spiegato. Rileggi tutto che è meglio. ;)
Dopo ovviamente sono iniziati tutti gli attacchi verso il Pentium 4 HT solo perchè li ho definiti ottimi (a mio parere senza metterli a paragone con NIENTE) ormai sono abituato su questo Forum.......
Nessuno vuole spingere a comprarlo state tranquilli e mai è stato fatto un paragone con i core2duo o più ed è inutile che insisti con è più potente è più potente questo lo si sa già.....
Io rimango della mia idea i Pentium 4 ht sono ottimi processori a paragone con nessun altro prodotto, forse così vi calmate un pochino.....:doh:

meno male che toms nn aggiorna le classifiche dei processori da un po cosi possiamo ragionare insieme:
Classifica Interattiva Processori 2007 - Tom's Hardware

7 fps a supreme commander nn vuol dire giocare a tutto a 1024x768 figurati con la fisica di crysis che si sfrutta poco il multi-core ma avvantaggia anche un archiettura decente tu 20 fps fluidi li vedrai solo per aria con un pentium.

appena sotto ci sono solo i vecchi sempron e con quelli davvero ci apri solo la posta elettronica e al max ci giochi a quake 4 dentro i corridoi stretti.

potrai anche parlare dei consumi del processore dell inefficenza coi giochi moderni delle ddr 400 ma magari me casca un celeron per il muletto e sottolineo muletto almeno lo clokko a dovere se proprio devo fare la pazzia di giocarci!

e nn sono un riccone che cambia hardware tanto per avere quello piu veloce!ho cambiato perche nn ci facevo pi nulla e i giochi sono niente se confronati a photoshop e 3dstudio max con i quali mi diletto e lavoro!

chiedo scusa per l ot eccessivo per me finisce qui intile ribadire certe cose oltretutto che si conoscono da anni.

Ho letto la classifica ma ....

Infatti la classifica non è aggiornata:

Pentium 4 ht 630 FSB 533: quello in classifica ma meno performante
Pentium 4 ht 630 FSB 800: quello non in classifica ma più performante
Il mio è infatti FSB 800, e non è in classifica ;)
E non dirmi che non fà differenza altrimenti è meglio che parliamo di altro allora.
FSB: un canale attraverso cui diversi componenti elettronici (quali ad esempio le varie parti di un computer) dialogano fra loro.

Ultima modifica da un moderatore:
appunto perchè il nostro amico voleva solo capire la differenza tra core fisici e core logici, è inutile continuare nella crociata P4 vs. il resto del mondo.

XFire ha solo avanzato l'ipotesi che questa domanda ne celasse un'altra, ovvero:
se devo acquistare un processore, prendo un P4 o un dual core?

in questo caso la risposta è talmente scontata che non c'è neanche bisogno di perder tempo a discuterne.

appunto perchè il nostro amico voleva solo capire la differenza tra core fisici e core logici, è inutile continuare nella crociata P4 vs. il resto del mondo.

XFire ha solo avanzato l'ipotesi che questa domanda ne celasse un'altra, ovvero:
se devo acquistare un processore, prendo un P4 o un dual core?

in questo caso la risposta è talmente scontata che non c'è neanche bisogno di perder tempo a discuterne.

Infatti.... come ha ribadito l' iniziatore del thread era capire la differenza senza mai parlare di acquisto, io l' ho ben capito fin dalle prime battute ma voi forse ancora no.
E ribadisco nessuno spinge all' acquisto al Pentium 4 non sono mica un negoziante io!!! ma sapete quanto me ne frega.....ma forse a qualcun altro interessa di più publicizzare prodotti anzichè altri ma fatelo pure, non mi interessa un fico secco, io sono un utilizzatore, cliente e come tale esprimo un parere punto.

...
Io rimango della mia idea i Pentium 4 ht sono ottimi processori a paragone con nessun altro prodotto, forse così vi calmate un pochino... :doh:
Se i P4 sono ottimi, gli A64 sono divini.
Tutto dipende dal valore che dai alla parola ottimo.
Penso che tu non abbia mai provato altri processori, altrimenti non diresti che un P4 è ottimo.

I giudizi si danno paragonando un prodotto con altri concorrenti.
Altrimenti tutto sarebbe ottimo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro