pentium 4 vs dual core

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
TheThermite, evita di offendere, la passione e la preparazione HW, non vanno di pari passo con i soldi che si hanno in tasca.
Andy84 ha il diritto di avere il PC che vuole non ti devi immischiare nei suoi piani finanziari.

A differenza di te, lui è obiettivo ed ha sempre dato a tutti ottimi consigli.
Se c'era una persona che non dovevi attaccare, era proprio lui...complimenti ;)

Così va meglio. ;)

Una cosa può essere ottima anche se non messa a paragone con altro.;)
Ottima perchè funzionale e soddisfacente per chi la possiede.

TheThermite, evita di offendere, la passione e la preparazione HW, non vanno di pari passo con i soldi che si hanno in tasca.
Andy84 ha il diritto di avere il PC che vuole non ti devi immischiare nei suoi piani finanziari.

A differenza di te, lui è obiettivo ed ha sempre dato a tutti ottimi consigli.
Se c'era una persona che non dovevi attaccare, era proprio lui...complimenti ;)
Non è proprio così perchè a dire la vostra ad oggi bastano 50 euro per comprare un processore!!!
Quindi non facciamo gli ipocriti a convenienza!!!

Ultima modifica da un moderatore:
TheTermite cerca di modificare i tuoi messaggi, invece di postare a raffica. Altrimenti per ogni tuo pensiero ci vogliono 6 pagine di topic.

Tanto per chiarire il divario :
image018.png

image004.png

image002.png

image006.png

image008.png

image010.png

#######################################################
#######################################################

6837.png

6838.png

6811.png

6812.png

6816.png

6821.png

6822.png

6824.png

6833.png

Io trovo ancora molto valido il p4 per uno uso normale del pc..anke per giocare a certi livelli:sisi:.

Tu poi parli....???:boh: Che su sistema nel tuo profilo sfoggi un bel Pentium 4 ht??? :boh:
Ad oggi se come dite voi i Pentium 4 sono una croce, da come tu consigli a destra e manca su processori dovresti aver già cambiato da due tre anni almeno. Ma se non l' hai ancora fatto un motivo ci sarà pure....... No?
E' da almeno 4-5 mesi che abbiamo iniziato questa discussione sul Pentium 4 e da allora ancora hai questo processore....;) nonostante ciò sei sempre schierato dall' altra parte. Per come sembri appassionato di processori e per i consigli che dai dovresti averli provati tutti e a questora dovresti avere almeno un i7 e invece sulla tua configurazione leggo altro :ok:.....
W la coerenza :asd:.
Almeno io esprimo un parere su quello che ho e non su quello che leggo nei vari benchmark in giro o su questo sito o in riviste di vario genere e continuo a tenermi il mio Pentium 4 ht perchè lo reputo ottimo.
Non credo che il processore T5500 avesse un problema, quello che dicono gli altri sono sempre inesattezze la vostra è Bibbia.
Quella è una sua esperienza e come tale va rispettata, dice che ha notato differenza di prestazioni a favore del Pentium 4 Ht io gli credo :sisi:.
Le configurazioni di sistema sono un infinità e ognuna è diversa dall' altra.
Probabilmente chi ha problemi oppure ha avuto problemi con il Pentium 4 ht, non aveva una buona scheda madre a supporto, Ram idonee, e una buona Scheda Video a chiudere il cerchio.

perch prendersela con andy84??magari sta mettendo soldi da parte per cambiarlo a questo nn ci hai pensato?

se credi davvero alla storia del del t5500 inferiore e meno veloce del pentium vuol dire che davvero capisci poco di hardware.

nn ci vuole la bibbia per dirlo in campo pc ce poco da girarci intorno le prestazioni di quel processore sono e saranno sempre inferiori anche a un t5500 a 1.6ghz per core.
se vuoi credere ale favolette credici ma nn rompere se pensi che in questo forum spariamo teologia(hai detto che siamo la bibbia) e nn conoscenza hardware se liberissimo di nn scrivere.
nn puoi fare continui flame ribadendo un architettura cosi scarsa e ora se dici anche che è inferiore a un t5500 puo soo che confermare che ci capisci davvero poco di una cpu.

Il Processore del tuo amico è un Pentium 4 ht. Poi tanto vecchio non è;)
E' un processore che implementa l' Hyper threading. Questi ottimi processori hanno 1 Core Fisico (2 Core logici). Quindi nella gestione di più applicazioni nello stesso programma lavorano come un DualCore e il lavoro è distribuito sui due core logici(questo vale per programmi sviluppati per essere sfruttati dai multicore e o hyper threading

tutto è aprtito da questo tuo post rileggiti quello che hai scritto!
xfire ti ha messo dei bench ma ti basterebbe andare su wikipedia bastano 5 minuti per nn postare piu certe affermazioni!
se poi hai dei bench risultati o addirittura review tratte da test sulla rete che avvalorano le tue ipotesi sarò ben felice di chiederti scusa.
come ha fatto xfire e solar magari proviamo a fornire dati e bench tecnici se no stiamo zitti e nn postiamo certe cavolate.

Ma per me state perdendo fiato perchè è inutile mettere a confronto un processore Single-Core ed un Dual.
Credo che The Termite ne stia facendo una questione di principio (un T5500 va meglio di un P4 qualsiasi :sisi:). Ripeto che anch'io consideravo il P4 un buon processore, ma 5 ANNI FA e l'uso che se ne potesse fare allora; perchè "purtroppo" l'informatica va aggiornandosi e un Single-Core è oramai inadatto a star dietro ai possibili utilizzi odierni del pc. Se non fosse così non avrei cambiato CPU.

P.S: Smettetela di darvi addosso, pls..

credo si sia detto tutto quanto era possibile dire.

1. differenza tra due core fisici e due core logici?
abbiamo risposto

2. se devo assemblare un nuovo pc, mi conviene montare un P4 o un core2duo/Athlon X2/Phenom?
abbiamo risposto anche a questo.

3. se ho gia un P4 e mi è piu che sufficiente per fare quelle 4 cose che faccio abitualmente col pc (ovvero internet-mail-office 2007-messenger e qualche partita senza pretese a un paio di giochi), sono padrone di tenermelo?
certamente. sei padronissimo di farlo, se non avverti l'esigenza di passare a un piu moderno dual core.

la realtà dei fatti è questa. il resto sono solo fiato sprecato ed opinioni errate.

chiudo con una mia personalissima riflessione (credo condivisibile da tutti).
visti i prezzi stracciati dei dual core, con una 60ina di euro compri un C2D di fascia bassa, mandi in pensione una architettura ormai obsoleta e ti godi tutti i vantaggi del dual core (maggiori prestazioni, minori consumi, minore calore, multithread).
sarà come passare dalla notte al giorno.

Una cosa può essere ottima anche se non messa a paragone con altro.;)
Ottima perchè funzionale e soddisfacente per chi la possiede.
E qui chiudo.

Ma cosa è che volete???
Thetermite ha espresso un parere positivo sul suo processore e in questo io non ci vedo nulla di sconvolgente è sbagliato. Tra l' altro è stato l' unico che ha dato una spiegazione professionale e precisa tra un dualcore e un ht....
Secondo me invece di fare coalizione per non si sà quali scopi imparate a leggere e capire quello che la gente scrive.
Io reputo il Pentium 4 ht un buon processore, lo posso affermare perchè ne ho avuti due..... ovviamente se devo acquistare mi porto su un core2duo o un Quad, ma questo non toglie che se l' avessi tuttora lo considererei un buon processore.

Ma cosa è che volete???
Thetermite ha espresso un parere positivo sul suo processore e in questo io non ci vedo nulla di sconvolgente è sbagliato. Tra l' altro è stato l' unico che ha dato una spiegazione professionale e precisa tra un dualcore e un ht....
Secondo me invece di fare coalizione per non si sà quali scopi imparate a leggere e capire quello che la gente scrive.
Io reputo il Pentium 4 ht un buon processore, lo posso affermare perchè ne ho avuti due..... ovviamente se devo acquistare mi porto su un core2duo o un Quad, ma questo non toglie che se l' avessi tuttora lo considererei un buon processore.

Sono stati postati pure dei bench, qual è il problema?
The Termite ("nome azzeccato devo dire") loda queste CPU obsolete in tutti i topic in cui mette piede, confondendo le idee di molti.
Se vuoi capire la differenza tra un HT e due core fisici, bastano due righe tratte da wikipedia, non bisogna essere eroi della patria.
Il P4 è uno dei flop più grandi di intel, a parità di MHz ha meno potenza di calcolo del PIII...P3 che hanno deciso di bloccare a 1.4Ghz massimi per non farsi concorrenza in casa.

E' inutile tirarla per le lunghe quando uno in firma ha scritto:
Pentium 4 ht 630 Prescott 3.07 Mhz, - XFX 7900 GS AGP 512 MB e Ciao......

Se poi ci mettiamo quella tipica faccina con la bocca di traverso e gli occhiali da eclissi (simbolo di chi non vuol vedere come stanno realmente le cose) abbiamo già un quadro del carattere della persona che arriva dare dell'ipocrita a chi lo contraddice.
Probabilmente a qualcuno piace mettersi in ridicolo con queste affermazioni fuori luogo e banali.

Se dovete parlare di architetture, non parlate solo dei pro di un prodotto, ma anche dei suoi difetti.
Nel caso del P4 i difetti sono superiori ai pregi.
Se non lo volete capire, ad ogni affermazione voglio vedere dei bench che la dimostrano, altrimenti cerchiamo di non sparare cavolate.

Fine.

Sono stati postati pure dei bench, qual è il problema?
The Termite ("nome azzeccato devo dire") loda queste CPU obsolete in tutti i topic in cui mette piede, confondendo le idee di molti.
Se vuoi capire la differenza tra un HT e due core fisici, bastano due righe tratte da wikipedia, non bisogna essere eroi della patria.
Il P4 è uno dei flop più grandi di intel, a parità di MHz ha meno potenza di calcolo del PIII...P3 che hanno deciso di bloccare a 1.4Ghz massimi per non farsi concorrenza in casa.

E' inutile tirarla per le lunghe quando uno in firma ha scritto:

Se poi ci mettiamo quella tipica faccina con la bocca di traverso e gli occhiali da eclissi (simbolo di chi non vuol vedere come stanno realmente le cose) abbiamo già un quadro del carattere della persona che arriva dare dell'ipocrita a chi lo contraddice.
Probabilmente a qualcuno piace mettersi in ridicolo con queste affermazioni fuori luogo e banali.

Se dovete parlare di architetture, non parlate solo dei pro di un prodotto, ma anche dei suoi difetti.
Nel caso del P4 i difetti sono superiori ai pregi.
Se non lo volete capire, ad ogni affermazione voglio vedere dei bench che la dimostrano, altrimenti cerchiamo di non sparare cavolate.

Fine.

Ehi!!! amico calmati....Non sei mica un Moderatore???
Lasciate esprimere le opinioni alla gente(tra l' altro corrette e legittime in un paese democratico) poi come si firma e altro ma a te che ti importa???
Questo è un Forum....mica la sapienza è solo la tua o di qualche altro.
Ma guarda che tipo oh!!! Datevi una calmata tu e i tuoi scagnozzi....

UDITE UDITE :

Sta notte premieremo The Termite con il PlRLA d'Oro, l'ambito premio dei nOobzzsdzsssd che solo in pochi fino ad oggi hanno avuto l'onore di ricevere.

Il premio consiste nella gogna pubblica dell'utente, che verrà successivamente esposto al lancio di ortaggi rigorosamente avariati, per mantenere intatto il suo habitat naturale.

Eccoci quindi ad una nuova puntata di:
figuredimetrrda.jpg

Tra i più importanti vincitori del premio, ricordiamo il grande m@tti@(26 a.C. - 2008 d.C) per il quale invito tutti ad un profondo minuto di silenzio.

Il premio ovviamente non è casuale.
Termite è un innovatore tra i noob perché porta una tecnica nuova negli armamenti di questi intriganti personaggi che sono i noOoObzzz.
  1. La faccina solenne, che anticipa le boiate che andrà a scrivere l'utente e che rende il post ancora più raffinato. Una mossa di stile da non sottovalutare.
  2. Poi, il clone.
  3. Nuova arma : il finto tonto

IL CLONE (Six1)

Il clone è un entità proveniente da un mondo parallelo, che si impossessa del noOb, si registra ad un forum e da ragione al noob che lo ospita.
Questa notte abbiamo avuto a che fare con un clone vecchio modello, con un intelligenza artificiale molto scarsa (con un P4 non si può prentendere un algoritmo troppo complesso).

I punti deboli del clone :
  • Stile pressoché identico al noob che lo ospita
  • Mancato cambiamento dell'indirizzo IP
  • La faccina saggia

Il clone rimane quindi un importante innovazione tecnologica sul quale THG effettuerà nei prossimi mesi una recensione.

Vi aspettiamo numerosi in questa Domenica di festa.
Portate pesci, ratti e ortaggi, date sfogo alla vostra creatività, ideate battute sui P4, Tom's ospiterà orgoglioso questa rara ma imperdibile festa.

Dai prossimi post, dopo il vostro messaggio, voglio che tutti scrivano un grazie a The Termite per averci fatto vivere questi attimi magici.

Comincio dando il buon esempio :
Grazie The Termite ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro