pentium 4 vs dual core

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
UDITE UDITE :

Sta notte premieremo The Termite con il PlRLA d'Oro, l'ambito premio dei nOobzzsdzsssd che solo in pochi fino ad oggi hanno avuto l'onore di ricevere.

Il premio consiste nella gogna pubblica dell'utente, che verrà successivamente esposto al lancio di ortaggi rigorosamente avariati, per mantenere intatto il suo habitat naturale.

Eccoci quindi ad una nuova puntata di:
figure_di_XXXXX.jpg

Tra i più importanti vincitori del premio, ricordiamo il grande m@tti@(26 a.C. - 2008 d.C) per il quale invito tutti ad un profondo minuto di silenzio.

Il premio ovviamente non è casuale.
Termite è un innovatore tra i noob perché porta una tecnica nuova negli armamenti di questi intriganti personaggi che sono i noOoObzzz.
  1. La faccina solenne, che anticipa le boiate che andrà a scrivere l'utente e che rende il post ancora più raffinato. Una mossa di stile da non sottovalutare.
  2. Poi, il clone.

IL CLONE (Six1)

Il clone è un entità proveniente da un mondo parallelo, che si impossessa del noOb, si registra ad un forum e da ragione al noob che lo ospita.
Questa notte abbiamo avuto a che fare con un clone vecchio modello, con un intelligenza artificiale molto scarsa (con un P4 non si può prentendere un algoritmo troppo complesso).

I punti deboli del clone :
  • Stile pressoché identico al noob che lo ospita
  • Mancato cambiamento dell'indirizzo IP
  • La faccina saggia

Il clone rimane quindi un importante innovazione tecnologica sul quale THG effettuerà nei prossimi mesi una recensione.

Vi aspettiamo numerosi in questa Domenica di festa.
Portate pesci, ratti e ortaggi, date sfogo alla vostra creatività, ideate battute sui P4, Tom's ospiterà orgoglioso questa rara ma imperdibile festa.

Dai prossimi post, dopo il vostro messaggio, voglio che tutti scrivano un grazie a The Termite per averci fatto vivere questi attimi magici.

Comincio dando il buon esempio :
Grazie The Termite ;)

Eh??? :boh: Tu hai bisogno di cure.;)

Nuova arma :
  • Il finto tonto

PS: guarda che l'IP lo vediamo genietto :asd:...sei uno spasso, aggiungo la nuova super arma nel post precedente, scusa un momento.

Importante, cliccate

Abbiamo fatto i confusi perchè non abbiamo subito compreso che ti stavi facendo i cavoli nostri....... Ecco appunto impara a farti i cavoli tuoi in primis. Invece di andare a controllare gli indirizzi IP della gente. Secondo: a te che ti importa chi scrive dall' altra parte mica da una postazione deve esserci solo una persona ma anche un gruppo di amici e questo è il caso. Non tutti sono soli e inutili come te. Da quest' altra parte la pensiamo esattamente come l' amico thetermite anche perchè conosciamo il suo Pc. Impara a farti i cavoli tuoi e rispetta le opinioni della gente. Addirittura l' IP sei andato a controllare.....pensa te come stai!!! Però è difficile arrivare a pensare che dall' altra parte non possa esserci solo una persona vero??? Bah :shock:

Tu poi parli....???:boh: Che su sistema nel tuo profilo sfoggi un bel Pentium 4 ht??? :boh:
Ad oggi se come dite voi i Pentium 4 sono una croce, da come tu consigli a destra e manca su processori dovresti aver già cambiato da due tre anni almeno. Ma se non l' hai ancora fatto un motivo ci sarà pure....... No?
E' da almeno 4-5 mesi che abbiamo iniziato questa discussione sul Pentium 4 e da allora ancora hai questo processore....;) nonostante ciò sei sempre schierato dall' altra parte. Per come sembri appassionato di processori e per i consigli che dai dovresti averli provati tutti e a questora dovresti avere almeno un i7 e invece sulla tua configurazione leggo altro :ok:.....
W la coerenza :asd:.
Almeno io esprimo un parere su quello che ho e non su quello che leggo nei vari benchmark in giro o su questo sito o in riviste di vario genere e continuo a tenermi il mio Pentium 4 ht perchè lo reputo ottimo.
Non credo che il processore T5500 avesse un problema, quello che dicono gli altri sono sempre inesattezze la vostra è Bibbia.
Quella è una sua esperienza e come tale va rispettata, dice che ha notato differenza di prestazioni a favore del Pentium 4 Ht io gli credo :sisi:.
Le configurazioni di sistema sono un infinità e ognuna è diversa dall' altra.
Probabilmente chi ha problemi oppure ha avuto problemi con il Pentium 4 ht, non aveva una buona scheda madre a supporto, Ram idonee, e una buona Scheda Video a chiudere il cerchio.
Vero ho un Pentium 4 3GHz HT su socket 478 con delle normalissime DDR a 400MHz cas3 e indovina? Non vedo l'ora di cambiarlo, anch'io ci gioco: PES2009, Oblivion, Fallout3 e FC2(tutto a medio tranne che pes2009 ovviamente) ma si vede che è in difficoltà a regge certi giochi, non l'ho ancora cambiato per diversi motivi.Cmq ho avuto anche la possibiltà di provare altri processori(E6320, E6600, E8500, qualche Athlon 64 e varie cpu portatili) quindi molte volte so di che parlo non guardo solo ai test in rete.Tu puoi anche credere che lui ha notato prestazioni migliori da parte del P4 ma ce ne saranno altri 100 che ti diranno il contrario

perch prendersela con andy84??magari sta mettendo soldi da parte per cambiarlo a questo nn ci hai pensato?
Esattamente
Io trovo ancora molto valido il p4 per uno uso normale del pc..anke per giocare a certi livelli:sisi:.
che intendi per certi livelli?

Abbiamo fatto i confusi perchè non abbiamo subito compreso che ti stavi facendo i cavoli nostri....... Ecco appunto impara a farti i cavoli tuoi in primis. Invece di andare a controllare gli indirizzi IP della gente. Secondo: a te che ti importa chi scrive dall' altra parte mica da una postazione deve esserci solo una persona ma anche un gruppo di amici e questo è il caso. Non tutti sono soli e inutili come te. Da quest' altra parte la pensiamo esattamente come l' amico thetermite anche perchè conosciamo il suo Pc. Impara a farti i cavoli tuoi e rispetta le opinioni della gente. Addirittura l' IP sei andato a controllare.....pensa te come stai!!! Però è difficile arrivare a pensare che dall' altra parte non possa esserci solo una persona vero??? Bah :shock:
Vabbè, è un fake, e l'abbiamo capito tutti mi sa :ok:
cmq, ritornando sull'argomento:
Fino a dicembre, ho avuto il P4 in sign. Era un buon processore 4 ANNI FA, quando l'acquistai ... ma ADESSO è lento persino ad installare i giochi, con TUTTE le altre applicazioni chiuse.; GTA San andreas si installava in 15min. o più, col nuovo Q6600 ci ha messo meno di 5 minuti...PES 2006 ( gioco vecchissimo ) ci metteva 10minuti ad installarsi ( con tutte le applicazioni chiuse )...ieri, l'ho reinstallato sul pc nuovo, per giocarci con mio cugino ( avevo MSN aperto, e nell'attesa ho fatto una strage con GTA IV ), e ci ha messo 2-3 minuti.!! :evil:
se col P4 faccio pulitura disco, la cpu va al 100%, e devo aspettare qualche secondo anche per aprire il menu d'avvio :nunu:...col Q6600 ovviamente non accade.

Questo per dirti, che i proci single-core, ormai sono buoni per poche cose. Non voglio immaginarmi il mio P4 a fare encoding video....no, che ca22o dico, una volta ci ho provato ( non chiedermi quando & cosa, perchè non ricordo :asd: ) e ci avrà messo un'oretta...col Q6600 non ho provato, ma dati i 4 core, ci metterà sicuramente meno. :sisi:
Discorso calore: Q6600 @3GHz in idle 25-30° ... P4 2.8GHZ ( a default ) in idle sui 40-45°.

QUindi, oramai ( pur volendo eh ) non puoi paragonarli a NIENTE, se non a celeron ( provato uno, più lento del p4 ) e dei PentiumD, enorme fail della storia intel, forse peggio dei P4 :boh:

Potevano esser buoni 3-4 anni fa, adesso non ce la fanno proprio, fattena una ragione :ok:
Anche il più infino dual core, brucia a mani basse il P4.
Procurati un E2140, e vedrai ... :ok:

P.S: Scusate se ho sbagliato qualcosa in punteggiatura, avevo fretta :asd:

Certo che qui dentro si sta proprio degenerando:shock: Ma quale diavolo è il problema?? Decidere se un processore è realmente ancora utilizzabile? Se un pentium IV è ancora un processore sfruttabile? Ho seguito un pò l'andazzo e devo dire che mi sembra di vivere nella torre di babele! Ognuno che dice qualcosa e l'altro non lo capisce! Per TheTermite: se il tuo processore è ancora così prestante con i giochi e le applicazione postaci qualche bench così la si fa finita!!

Certo che qui dentro si sta proprio degenerando:shock: Ma quale diavolo è il problema?? Decidere se un processore è realmente ancora utilizzabile? Se un pentium IV è ancora un processore sfruttabile? Ho seguito un pò l'andazzo e devo dire che mi sembra di vivere nella torre di babele! Ognuno che dice qualcosa e l'altro non lo capisce! Per TheTermite: se il tuo processore è ancora così prestante con i giochi e le applicazione postaci qualche bench così la si fa finita!!
ca22o, come non quotare ...

Per TheTermite: se il tuo processore è ancora così prestante con i giochi e le applicazione postaci qualche bench così la si fa finita!!

ma non c'è nulla da postare. volete vedere un superPI? si sanno quali sonoo i tempi biblici in cui un P4 chiude un superPI 1 MB.
questi sono dei bench fatti coi processori che ho posseduto finora:

• Athlon 64 3500 @2,2 GHz 45 secondi
  • Athlon X2 5400 @2,8GHz 35 secondi
  • Intel Merom T7400@2,16 GHz 23 secondi
secondo voi, un P4 dove si andrà a collocare in questa classifica?

effettivamente, TheTermite e Six1 si sono registrati al forum lo stesso giorno (19/09/08) e scrivono dallo stesso indirizzo IP.
la cosa è un pelino sospetta...oltre che irregolare. non mi risulta che sia possibile iscriversi con due nick differenti.
uno dei due nick dovrebbe essere cancellato.

Nn ho letto tutto xchè è troppo lungo il thread xò vorrei dare le mie impressioni... Ho avuto un pò di pc sotto le mani, tra cui un p4 di un amico e devo dire che con i giochi di ultima generazione fa troppa fatica (sarà che le altre componenti tra cui la scheda grafica erano un pò vecchiotte). Cioè se un ipotetico ragazzo si accontentasse di giocare a stento su un monitor di 17" allora ci sta pure...

Ma se pensate che con 500euro adesso come adesso si può comprare un pc con cui poter giocare anche a crysis su un 19" bè... Io nn ci penserei 2 volte a fare l'upgrade...

Poi com'è già stato detto: se l'utilizzo del p4 è tutto fuori dal gioco allora sono d'accordissimo che se la cava ancora benino. Certo nn sarà una scheggia, xò con un xp moddato slim o una distro linux fa il suo sporco dovere:ok:

In seguito al flame topic a cui noi tutti abbiamo assistito la scorsa Domenica, intendo scusarmi con il forum per averne preso parte, tradendo forse la linea di comportamento che ci si aspetterebbe da un membro dello staff.

Chiedo quindi scusa per la piega che ha ricevuto la discussione, alla quale ho contribuito con termini coloriti e non appropriati al forum.

Sperando che episodi simili non si ripetano, chiedo scusa a tutti coloro che hanno avuto modo di visualizzare la discussione o di prenderne parte, in primis all'utente Boboris che l'ha aperta, e vi auguro una buona permanenza sul forum.

Xfire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro