UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
booooo, se sapessi il nome (modello e marca) la starei cercando pure in australia :lol:

l'unica cosa che so è che per trovarla con google devi scrivere "slot 1 dual socket 370"

mb8.jpg

un pezzo del genere sarebbe chiedere troppo, vero? :asd:

:D:D:D:D:D

in pratica è uno slot 1 per due cpu?

si...

IMHO è troppo figo/utile, due Pentium III tualatin (cit. gigioracing) danno filo da torcere ai Pentium 4 :lol:

Si perchè il pentium 4 per come era stato progettato doveva lavorare a frequenze veramente alte (addirittura intel voleva arrivaren ai 10ghz inizialmente ma poi si sono fermati a 3.8ghz causa calore e consumi alti).

Addirittura i prescott avevano una pipeline a 32 stadi ma anche l'architettura precedente alla prescott aveva un elevato numero di stadi.

Un pentium 4 paragonato ad un pentium 3 alla stessa frequenza, è molto più lento.

Poi non so come funzionano questi dual cpu ma se funzionano come i dual core di oggi ovvero che vengono elaborati 2 processi parallelamente per core(correggetemi se dico una cavolata, il corso di sistemi operativi inizia a settembre :D), direi che due pentium 3 contro un pentium 4 a pari frequenza spaccano davvero almeno come utilizzabilità del sistema operativo che almeno per quanto riguarda windows sfruttano i multi core.

...e considerato che i pentium D hanno due prescott (i primi Pentium D, poi avevano due cedar mill) nello stesso package allora con quel robo potrei darle pure ai Pentium D? :lol: (adesso si esagera però :lol:)

...e considerato che i pentium D hanno due prescott (i primi Pentium D, poi avevano due cedar mill) nello stesso package allora con quel robo potrei darle pure ai Pentium D? :lol: (adesso si esagera però :lol:)

Il pentium d al giorno d'oggi è un signor processore. peccato le alte temperature e gli alti consumi.

Quando uscì non c'era software ottimizzato con più thread e quindi non fu sfruttato lo scopo per cui nacque ovvero il multithreading.

Oggi invece beneficia eccome delle applicazioni ottimizzate.

Oddio, però i pentium 3 si sono fermati a 1.4ghz. Ripeto, a PARI o poco più Ghz i pentium 3 sono più veloci. Certo non puoi mettere un pentium d a 3-3,2ghz contro un dual pentium 3 a 1.4 ghz XD

si parlava in linee teoriche ;)
se un processore A è meglio di un processore B e in un processore C ci sono due core del processore B
una coppia di processori A dovrebbe andare meglio del processore C (il tutto a parità di frequenza ;) ma considerata la differenza è improponibile un paragone simile, questo è evidente, lo so ;)

per questo ho detto "qui si esagera però"

si parlava in linee teoriche ;)
se un processore A è meglio di un processore B e in un processore C ci sono due core del processore B
una coppia di processori A dovrebbe andare meglio del processore C (il tutto a parità di frequenza ;) ma considerata la differenza è improponibile un paragone simile, questo è evidente, lo so ;)

per questo ho detto "qui si esagera però"

tutta questa teoria vale se c'è software adatto che sfrutta i multicore :D

non volevo fare il sapputello:D:D:D:D:asd::asd::asd::asd: ci sono ancora un sacco di cose che devo imparare:asd::asd::asd:

certo l'errore che ha fatto intel con i pentium 4 è stato davvero colossale.

L'ho tenuto fino a ieri il mio caro pentium 4. ieri è andato via per pochi spiccioli.
Era un 630 che avevo portato da 3.00 a 3.30 ghz aumentando solo l'fsb perchè la mobo nn mi permetteva di aumentare il voltaggio.

Era un signor processore, mi ha fatto giocare a football manager, fallout new vegas ecc...

ma era giunta la sua ora quando la scheda madre l'ha abbandonato. eh si, sono nostalgico, mi affeziono alle cose :D

nei bei tempi del mio P4 520 avevo una mobo che non faceva overvolt e lo portai a 3,5GHz :sisi:
e presi la P5Q PRO da MrFrizz e lo portai a 4GHz con l'hyper 212 plus (si perchè avevo un dissipatore tipo quello stock :lol:) anche io sono affezionato al mio Pentium 4 tant'è che l'ho usato come portachiavi (ho bucato e sigillato la custodia per mettere l'anellino) :lol:

nei bei tempi del mio P4 520 avevo una mobo che non faceva overvolt e lo portai a 3,5GHz :sisi:
e presi la P5Q PRO da MrFrizz e lo portai a 4GHz con l'hyper 212 plus (si perchè avevo un dissipatore tipo quello stock :lol:) anche io sono affezionato al mio Pentium 4 tant'è che l'ho usato come portachiavi (ho bucato e sigillato la custodia per mettere l'anellino) :lol:

avevo anche un 520 @3.2 ghz, 300mhz di overclock XD Lo stesso mio :D

adesso che me ne accorgo, l'alimentatore è caldissimo anche a pc spento... potrebbe essere che se ne stia andando l'ali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro