UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
amici vi aggiorno, dunque,... ieri sera, mi son lanciato comprato scheda madre asusu commando!. in asta ....
chissà se quando arrivo riesco a montarla....
mi son fatto un regalino, sai comè , l'appetito vien mangiando... e leggendovi .... vi faro' sapere.

Azz, una commando! Miraccomando, quando la monti, se non sai bene vieni a chiedere, che non bruci pure questa, con tutto il valore che ha! ;)

Asus Commando mi Ra"commando" :asd: :lol:
Senna se devi acquistare una CPU per la commando :lol: (basta ndr) e ti vuoi divertire con l'overclock sicuramente meglio il Celeron :sisi: del Pentium 541...
- - - Updated - - -

@vasco9519 io andrei di Gigabyte è stupenda come tutte le giga :love:
MI spiace ma sono un fanboy gigabyte :asd:

Ultima modifica:
secondo ci si può fare qualcosa con un pentium mmx 133mhz?

ci si può benchare?:look: magari ci metto sopra l'h100 che ho in cantina inutilizzato:lol:

ne ho trovato uno e mi è venuta la scimmia di ricomprarlo per rivivere i bei vecchi tempi in cui giocavo sul petium 1 che poi è stato venduto ( giochi a cui giocavo li ho ancora e anche il monitor arrugginito:chupachup)......però non ricordo molto, dato che ero un bambino, ho visto che non hanno ne ps2 ne usb ma solo una specie di ps2 ingrandita, qualcuno sa che razza di roba è?

amici vi aggiorno, dunque,... ieri sera, mi son lanciato comprato scheda madre asusu commando!. in asta ....
chissà se quando arrivo riesco a montarla....
mi son fatto un regalino, sai comè , l'appetito vien mangiando... e leggendovi .... vi faro' sapere.

attento quando la monti ;)

per questa mb vai di celeron cedar mill ;) che lo porti davvero molto in alto anche solo ad aria

secondo ci si può fare qualcosa con un pentium mmx 133mhz?

ci si può benchare?:look: magari ci metto sopra l'h100 che ho in cantina inutilizzato:lol:

ne ho trovato uno e mi è venuta la scimmia di ricomprarlo per rivivere i bei vecchi tempi in cui giocavo sul petium 1 che poi è stato venduto ( giochi a cui giocavo li ho ancora e anche il monitor arrugginito:chupachup)......però non ricordo molto, dato che ero un bambino, ho visto che non hanno ne ps2 ne usb ma solo una specie di ps2 ingrandita, qualcuno sa che razza di roba è?

Certo che si ci può benchare :asd:

Io ho tanti componenti del genere tenuti come dei gimelli con cui becho e con cui spesso gioco, sopratutto ai titoli di quando ero niubbo a 7-8 anni
Claw Capitano Artiglio/Blood 2 the chosen/ Shogo/Monkey island / Heretic/ Legacy Of Kain Soul reaver :love:
Quello spinotto a cui fai riferimento si chiama Connettore tastiera "AT"
Io ne ho 2 ma non li cedo :asd:
In giro cmq se ne trovano tanti per 2€ :sisi:

EDIT: ho dimenticato Diablo I e II così come No One Lives Forever dovevo citarli sennò si offendono ed escono dalle custodie :asd:

Ultima modifica:

Io ho tanti componenti del genere tenuti come dei gimelli con cui becho e con cui spesso gioco, sopratutto ai titoli di quando ero niubbo a 7-8 anni
Claw Capitano Artiglio/Blood 2 the chosen/ Shogo/Monkey island / Heretic/ Legacy Of Kain Soul reaver :love:

EDIT: ho dimenticato Diablo I e II così come No One Lives Forever dovevo citarli sennò si offendono ed escono dalle custodie :asd:

ho visto che sei un esperto di retro computer puoi illuminarmi su alcune cose? ecco i miei dubbi:

1)per 30 euro ss inclus dici che un pentium 133 50mb ram puo andare?

2)a casa poi ho diverse schede video agp ma i pentium 1 non hanno agp vero? (li conosco poco) inoltre ho delle sdram pc100 e pc133, ma sono compatibili con i pentium1?

3) ma hutti hanno 1 solo connettore AT ma se ci metto la tastiera, il mouse dove lo metto?

ho visto che sei un esperto di retro computer puoi illuminarmi su alcune cose? ecco i miei dubbi:

1)per 30 euro ss inclus dici che un pentium 133 50mb ram puo andare?
Mi smembra un pò altina come valutazione è meglio se li cerchi a mano, di dove sei?
Se abiti in una grande città apri un'inserzione qui sul forum troverai sicuramente qualcuno :ok:

2)a casa poi ho diverse schede video agp ma i pentium 1 non hanno agp vero? (li conosco poco) inoltre ho delle sdram pc100 e pc133, ma sono compatibili con i pentium1?

3) ma hutti hanno 1 solo connettore AT ma se ci metto la tastiera, il mouse dove lo metto?
Le schede madri per Pentium I sono tutte prive di connettore AGP :sisi:
Hanno solo connettori ISA e PCI classico a 33Mhz...
Per le ram dipende dalla scheda madre se possiede degli slots SDRAM a 168Pin non ci sono problemi se invece hanno solo quelli a 72pin (le cosidette EDO) non le potrai montare :sisi:

Le schede madri AT erano dotate tutte di piattine :sisi:
Non sono come le mobo moderne ATX/BTX :sisi: di solito saldata sul PCB avevano solo il connettore AT per la tastiera il resto dai connettori della scheda audio, ai connettori seriali e paralleli, così come di solito 2 porte USB 1.0 etc si collegavano solo tramite piattine simili a quelle dei cavi IDE ;)
Per cui se acquisti una mobo AT assicurati che ti vengano date perchè tra le altre cose sono proprietarie, per cui vanno bene solo per quel modello specifico e non le potrai usare su altro :sisi:

Ultima modifica:

Si confermo....è il connettore AT
Ce l'ho anch'io sul mio Pentium MMX 166 Mhz (overclock a 250 Mhz :D) del 1998.
Le schede madri dotate di questo connettore avevano una forma quasi quadrata con i componenti disposti in maniera diversa rispetto a quelle ATX.
Anche i cabinet erano un po diversi e l'interruttore di alimentazione funzionava direttamente alla tensione di 220V ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro