UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
Si proprio xeon e opteron ... quale è la migliore architettura server in questo momento? (anche se so che sono derivti dalle controparti desktop :()
e secondo voi meglio usare in ambito server un dual p3 o p4 3.0 HT?
Per ora sto guardando il socket 604 :rolleyes:


vuoi un dual xeon ?

mi dispiace molto Francesco, il case era ben aerato ?
 
Ultima modifica:
vuoi un dual xeon ?

mi dispiace molto Francesco, il case era ben aerato ?

il 771? XD
dipende dal costo ... ho trovato 2 opteron dual core da 2.4 a 14 euro un gibabyte da 36 euro socket 940 e 4 gb ddr2 ECC (forse regalate)

comunque Francesco fai come PwNeGer tieni in overclock l' i5 col dissi stock e vedrai che non ti sta nemmeno a frequenze standard XD

P.S quanto velutereste 2 cheetach scsi 10k da 36 GB? (ho guardato su ebay e li danno a 100 euro .. incredibile XD)
 
mi dispiace molto Francesco, il case era ben aerato ?

tre ventole in estrazione (due sopra e una dietro) e una blademaster in immissione :sisi: più areato di così :lol:

vabbè due in estrazione... :asd:
comunque Francesco fai come PwNeGer tieni in overclock l' i5 col dissi stock e vedrai che non ti sta nemmeno a frequenze standard XD

questo è Processoricidio... :asd:
 
FrancescoG92 ha detto:
tre ventole in estrazione (due sopra e una dietro) e una blademaster in immissione :sisi: più areato di così :lol:

vabbè due in estrazione... :asd:

questo è Processoricidio... :asd:

Posso spiegare... (Veramente D:) Ora non posso perché sono sul telefono.

Inviato dal mio TiraSlimizzato GT-I9000
 
il 771? XD
dipende dal costo ... ho trovato 2 opteron dual core da 2.4 a 14 euro un gibabyte da 36 euro socket 940 e 4 gb ddr2 ECC (forse regalate)

comunque Francesco fai come PwNeGer tieni in overclock l' i5 col dissi stock e vedrai che non ti sta nemmeno a frequenze standard XD

P.S quanto velutereste 2 cheetach scsi 10k da 36 GB? (ho guardato su ebay e li danno a 100 euro .. incredibile XD)

ho una ASUS PC-dx deluxe socket 604 + 2 xeon 2.8ghz con HT + 2gb ddr 400 a 100 euro di tutto

mmm non valgono molto ,ho messo i miei cheetach da 15k 74 gb in vendita a 100 euro e li ho ancora a casa

ormai montano tutti ssd, costano uguale e consumano meta
 
posso chiedere una cosa vedo che dalle vostre immagini spesso lasciate i compenenti del computer, sparsi, senza case dico bene?
è fattibile tenere un computer così? ed usarlo così sparso su un tavolo?
sotto la scheda madre ci devo tener qualcosa? per non fare contatto?
e come faccio ad accenderla? e a spegnerla? senza interruttori cabinet?


grazie di cuore.

- - - Updated - - -

ragazzi altra cosa per sapere che di voi mi fido,
DDR2 4GB GEIL evoone EVO ONE 2X2GB PC2-8500 (GE24GB1066C5DC) CL 5-5-5-15

usate, quanto possono costare escluse spese di spedizione?... e sopratutto come qualità valgono?


qualcuno mi risponde... amici....
 
Senna, mi dispiace ma non saprei risponderti :nono:
Ragazzi, dopo aver cambiato la pasta al P3, sono riuscito a scendere di 15 gradi :asd:
Praticamente la pasta era secca che veniva via con un soffio :asd:

Sent from my LG-P500 using Forum Runner
 
Io andrei su corsair o g.skill ... come ti è già stato detto sono ram "schizzinose" se vuoi vedere se sono compatibili basta che vai sul sito della tua motherboard e controlli :)
Metallo anche io ho un O1 xD ma è in assistenza per colpa di mia sorella :popo:
 
vasco9519 ha detto:
Metallo anche io ho un O1 xD ma è in assistenza per colpa di mia sorella :popo:
LOL diciamo che è un buon terminale dai :sisi:
Poi è abbastanza economico

Sent from my NexusGinger Optimus One using Forum Runner
 
senna, quando io avvio delle mobo senza caze sotto c'è sempre o la plastica a bollicine come quella degli imballaggi (piegata in 2, fa spessore ;) ) oppure quella specie di foglio di polistirolo (o tipo spugna) che ti danno nello scatolo della scheda madre.

per accenderlo basta un coltellino svizzero per cortocircuitare due pin (i pin "power on" a cui colleghi il pulsante del case)
se ti piace spolverarlo spesso tienilo pure così ;)
 
qualcuno mi risponde... amici....

Devi guardare bene caro perchè io questa mattina :rolleyes:

Stermy572486611 ha detto:
;
posso chiedere una cosa vedo che dalle vostre immagini spesso lasciate i compenenti del computer, sparsi, senza case dico bene?
è fattibile tenere un computer così? ed usarlo così sparso su un tavolo?
sotto la scheda madre ci devo tener qualcosa? per non fare contatto?
e come faccio ad accenderla? e a spegnerla? senza interruttori cabinet?

grazie di cuore.
Certamente io praticamente uso i miei PC in questo modo :asd:
Cmq l'importante e che la mobo non scarichi verso il suolo per cui puoi appoggiarlo verso una base di legno come faccio io (mi sono fatto costruire da mio padre un laboratorio adatto alle mie esigenze) oppure in posizione "sdraiata" con delle scatole sotto.

ragazzi altra cosa per sapere che di voi mi fido,
DDR2 4GB GEIL evoone EVO ONE 2X2GB PC2-8500 (GE24GB1066C5DC) CL 5-5-5-15

usate, quanto possono costare escluse spese di spedizione?... e sopratutto come qualità valgono?

Non conosco questo modello specifico, una cosa è certa però le GEIL DDR2 sono sempre state molto schizzinose :sisi:
Inoltre lavorando a 1066Mhz (PC8500 ndr :asd:) con valori di CAS 5 significa che avrà dei voltaggi intorno ai 2.0/2.1 per cui se li devi mettere in una scheda madre economica è facile che riscontrerai delle incompatibilità...
Dicci su quale mobo le devi montare e ti potremmo aiutare :ok:


per accenderlo basta un coltellino svizzero per cortocircuitare due pin (i pin "power on" a cui colleghi il pulsante del case)
se ti piace spolverarlo spesso tienilo pure così ;)
Metodo poco raffinato :lol:
Non hai un case da buttare?
Quando mi regalano dei case che magari sono in pessime condizioni, lo valuto e verifico se posso farci un pò di modding altrimenti cerco di recuperare ciò che posso e per esempio i cavi del cablaggio :D

basta anche il cavo "Reset SW" inserito per nel "Power SW" :sisi:
Io faccio così...
Francesco la questione della polvere non è proprio vera...
Se hai una camera come la mia sempre in ordine, asciutta e sopratutto non con la finestra vicino la formazione della polvere è minima :sisi:
Le temperature sono più basse (infatti io l'ho faccio sopratutto durante i bench ;)) io mi trovo molto ma molto più comodo...
 
Ultima modifica:
Metodo poco raffinato :lol:
Non hai un case da buttare?
Quando mi regalano dei case che magari sono in pessime condizioni, lo valuto e verifico se posso farci un pò di modding altrimenti cerco di recuperare ciò che posso e per esempio i cavi del cablaggio :D

basta anche il cavo "Reset SW" inserito per nel "Power SW" :sisi:
Io faccio così...
Francesco la questione della polvere non è proprio vera...
Se hai una camera come la mia sempre in ordine, asciutta e sopratutto non con la finestra vicino la formazione della polvere è minima :sisi:
Le temperature sono più basse (infatti io l'ho faccio sopratutto durante i bench ;)) io mi trovo molto ma molto più comodo...

sarà anche poco raffinato, ma finchè recupero i cavetti da un case dismesso ho finito il (già poco) tempo a disposizione per benchare :asd:

e poi che c'è di poco raffinato un un coltellino svizzero superaffilato che cortocircuita due pin per accendere una mb?
fa molto mcgyver :lol:

io se apro anche di soli 10cm la porta/finestra della camera mia il primo a prendere "freddo" è la ventola in immissione del pc :asd:

quel coltellino è talmente affilato che passando il dito per eventuali irregolarità del filo, mi sono tagliato (e non facevo assolutamente nessuna pressione....)


volendo può collegare il cavo dismesso e toglie l'estremità con l'interruttore, lo spela e lo accende "a scintilla" come se stesse rubando una macchina :lol:
 
tre ventole in estrazione (due sopra e una dietro) e una blademaster in immissione :sisi: più areato di così :lol:

vabbè due in estrazione... :asd:


questo è Processoricidio... :asd:

Allora, partiamo per ordine:
1) Non devi provare niente, a quanto mi risulta, devi giusto dire "Ho problemi di stabilità dopo aver fatto OC, lo mando alla garanzia che ho pagato 20 euro" e via...
2) Ero molto niubbo all'epoca, e stavo su un forum di gente che mi aiutava ben poco a capire i problemi che avevo con il PC (Esempio, quando dovevo comprare la VGA non sapevo se scegliere la Club3D, o la Sapphire Vapor-X), io ero molto tentato dalla Vapor X, ma loro continuavano a dire "Una vale l'altra, una vale l'altra...", e alla fine ho preso la CLUB, che però mi ha dato grandi soddisfazioni :) ... Idem per l'OC, avevo detto di essere andato a 4 GHz con il dissi stock (NOOB MODE ON) e nessun mi aveva chiesto le temperature, noooo, tanto non saranno così alte da dargli problemi in futuro... Solo grazie a voi ho salvato il procio, che ahime, dovrò cercare di farlo passare in quella garanzia, ho veramente troppo problemi di stabilità...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top