UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
Anche io posso vendere la macchina distrutta, ma scrivere che il motore funziona ancora.. :D

stando così potrei vendere la mia laguna come perfetta anche se sta senza marmitta e senza climatizzatore, ma fa ancora i 200 all'ora... :asd:

e le mie gskill? fanno errore al memtest, ma windows si avvia xD
 
Io non ho ancora fatto il memtest alle mie g.skill sniper :boh:


P.S ho lì' occasione di prendere una MSI z77 g43 A 20 euro vendendo la mia h67m ... la prenderei per la usb 3 interne e per tirare un po il collo al mio i5 :lol: ne vale la pena o a quel prezzo c'è di meglio?

E anche perchè mi sta venendo l' idea di prendere un altra 6850 da almeno 980 MHZ e fare il crossfire :chupachup

(P.S sono arrivato a 1050 MHZ di core con la mia a vcore standard Sapphire NON xfx)
 
Ultima modifica:
Io non ho ancora fatto il memtest alle mie g.skill sniper :boh:


P.S ho lì' occasione di prendere una MSI z77 g43 A 20 euro vendendo la mia h67m ... la prenderei per la usb 3 interne e per tirare un po il collo al mio i5 :lol: ne vale la pena o a quel prezzo c'è di meglio?

che vuoi tirare con un i5 non K? :asd:
 
Con un quantum e una radeon x 300 resuscitata combiniamo l' inferno XD

Comunque quella Mobo mi conviene?
 
Ultima modifica:
Con un quantum e una radeon x 300 resuscitata combiniamo l' inferno XD

Comunque quella Mobo mi conviene?

tanto non vai da nessuna parte anche volendo :asd: rischi solo di bruciare un HDD...

PS: quando dico che è complicata è complicata! :sisi:

sto ancora litigando con la P5E Deluxe, molto completo il bios... sto fondendo... :asd:
 
Ovviamente stavo scherzando (anche perchè non ho l' IDE:sisi:) comunque già con la scheda madre posso salire la frequenza boost di 4 bin ...
Ma poi io non capisco una cosa ... come mai nei pentium 4 saliamo di FSB come dannati e con i sandy bridge non possiamo salire di 10 mhz senza friggere tutto?
 
Ovviamente stavo scherzando (anche perchè non ho l' IDE:sisi:) comunque già con la scheda madre posso salire la frequenza boost di 4 bin ...
Ma poi io non capisco una cosa ... come mai nei pentium 4 saliamo di FSB come dannati e con i sandy bridge non possiamo salire di 10 mhz senza friggere tutto?
perchè su sandy bridge si sale col moltiplicatore di frequenza della CPU, invece per le vecchie generazioni si usava il BUS di base... e alzando quello (anche su sb) si alzano tutti i valori di frequenze, PCI-E, controller vari etc etc... le vecchie generazioni però avevano i FIX, che tenevano le periferiche diciamo a una frequenza fissa, senza bruciarle. Sandy Bridge non li ha, per cui se vuoi fare overclock ti serve una CPU serie K e una MB con i settaggi da OC (si parte dalle P67)

erano più divertenti le vecchie generazioni... :asd:
 
Sono più divententi i P4 ... Comunque a quanto ho capito potrei portare la fraquenza turbo a 3.8 GHZ .. già questo mi basta e poi la prenderei principalmente per le usb 3 interne ...

Sono dannatamente limitato dalla scheda video xD
 
Io lo dico sempre che il retroclocking è più divertente e sopratutto più economico...
L'overclock è passione ma sopratutto voglia di imparare sempre cose nuove l'overclock non è solo Core i7 2600K e GTX 680 e fare 20 su Hwbot...
Ma è molto di più... io in ogni componete ci spendo anche settimane perchè provo decine di driver impostazioni e sempre nuovi tweaks all'OS...
Spesso sono valide altre volte no ma nel frattempo miglioro e conosco i limiti dei componenti...
l'overclock non deve essere solo portafoglio... almeno in teoria perchè purtroppo non lo è :sisi:

- - - Updated - - -

A proposito di portafoglio ho da vendere:
PEAK HD 4870 in firma del mio PC
e poi un Athlon II X3 445 di un mio amico che non so se si sblocca appena torno a caserta lo saprò in caso qualcuno di voi è interessato?
75€+ SS
35€ la CPU 40€la GPU...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top