UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
Vabbè ma dal tdp di 17 watt che hanno a quanto posso arrivare? mica è come overcloccare un D805 lol

Con un dissipatore da pentium 4 non si riesce a tenerli a bada? (ovviamente sempre con la nostra amica delta in full)

P.S ho una FX5200 , UN QUANTUM fireball plus lm una memoria RAM ibm pc 133 che hanno retto 174 con il prescott fortunato limitato dalle ram quindi teoricamente non ho problemi ...
 
Ultima modifica:
Vabbè ma dal tdp di 17 watt che hanno a quanto posso arrivare? mica è come overcloccare un D805 lol

Con un dissipatore da pentium 4 non si riesce a tenerli a bada? (ovviamente sempre con la nostra amica delta in full)
Leggi attentamente l'ultimo post....

- - - Updated - - -

P.S ho una FX5200 , UN QUANTUM fireball plus lm una memoria RAM ibm pc 133 che hanno retto 174 con il prescott fortunato limitato dalle ram quindi teoricamente non ho problemi ...
Per esperienza posso dirti che sarebbe meglio avere un'ATI radeon le nvidia salgono meno con il bus AGP
(Sto svelando troppi trucchi stop :asd:)
Il resto sembra buono... anche se come fai ad usare delle SDRAM PC133 con un prescott? :boh:
 
ho una 7200 ma fa gli artefatti a quelle frequenze ... non uso i prescott ma i northwood con questa P4B "Leonardo"

Ragazzi siamo a pagina 370 :lol: e parliamo del socket 370
 
Ultima modifica:
ho una 7200 ma fa gli artefatti quelle frequenze ... non uso i prescott ma i northwood con questa P4B "Leonardo"

Ragazzi siamo a pagina 370 :lol: e parliamo del socket 370

:asd: io ho provato con una 7500le e poi con una 9550 entrambe raggiungono i 120Mhz sullo slots agp
Mentre una fx5700, una geforce 4 ti 4200 ed una geforce 3 ti 200 non hanno raggiunto nememno i 100Mhz -.-

Testate tutte con la cusl2 ed il p3 500 del record :sisi:
Ho cpt il discorso delle PC133...
Cmq ti ripeto escludi l CUVX4...

- - - Updated - - -

Uno a caso:
http://hwbot.org/submission/2264277_moonman_cpu_frequency_pentium_3_celeron_950mhz_1675.31_mhz/

Ha dato 2.6 di voltaggio ed è sotto phase...
Ma ti ripeto parliamo di un Celeron Coppermine-128 con FSB da 66 o 100 con i P3 è più facile raggiungere i 160/170/180 anche a 2.2 di voltaggio mentre per raggingerli con i celeron bisogna dare più voltaggio sopra i 2.3 e un dissi ad aria comincia a faticare...
 
Ultima modifica:
Peccato .. ma come mai escluderla ? proprio non va?

magari x i celeron puo anche bastare... cmq il chispet apollo non sale tanto

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 27714Visualizza allegato 27715Visualizza allegato 27716Ho dei dissi elitegroup arancioni staccati da vecchie schede fritte ma vi assicuro che il chipset rimane freddo ... invece qualche consiglio per salire ancora? impostando da bios a 80 il bus non si avvia con tutti e tre i proci D:

- - - Updated - - -

Ragazzi sapete che tra socket 7 e 370 cambia solo 1 pin? io non lo sapevo e sono riuscito a far entrare un pentium 1 nel socket 370 e credendo che avesse dei piadino storti l' ho conficcato fino a farlo entrare ... ovviamente all' avvio ho fritto la scheda madre LOL ecco il mio socket mod D:

cambia ben una fila di piedini !! la piu interna
 
quindi io dovrei farcela con il dissi del p4 + delta ...

penso di si...


- - - Updated - - -

Stermy forse ho capito , solo le cusl-c sono affette dal bug dei 200mhz . la cusl normale con dissi chipset verde sale fino a 240

devo approfondire xke ho dei pIII selezionati e non riesco a tirarli oltre i 200
 
Ultima modifica:
Sicuramente perchè non l'hai lasciata raffreddare e l'hai montata subito .... rimettila nel forno per 15 minuti preriscaldando a 220 e lasciala nel forno aperto ... cosi l' escursione termica è più lenta ... Io h trovato la scheda madre che voglio per i pentium 3 ...

Abit ST6 raid :chupachup
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top