UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
infatti, certi parametri poi non mi ricordo più nemmeno che sono...
vedi te, con sta mb nuova mi tocca andare a seguire la guida all'OC di frizz :asd:
:asd:
Con calma francesco prendi un pò di confidenza con il bios e vedrai che i risultati verrano non è questione di guide ;)

Ma dopo cotta la devi lasciare raffreddare almeno qualche ora :cav:
Comunque beccatevi sto retro overclock
vasco9519`s CPU Frequency score: 564.65 mhz with a Pentium 2 Celeron 500Mhz s370
Un consiglio cambia mobo...
 
Non ne ho un' altra xD

ehhh si ma non lo stesso modello :lol:
Dovresti cercare una ASUS CUSL2 oppure una abit ST6 :sisi:
Molto più facile la prima con 20/15€ la trovi ;)
E ti diverti :sisi: anche se dovrai aspettare il freddo...
Apri una discussione e cerca magari solo a mano visto il caldo non devi avere fretta e vedrai che qualcuno di catania salta fuori ciao caro ;)
 
Ultima modifica:
Bella idea...
Se non la trovo sulla baia ci faccio un pensiero ...
P.S ce ne sono altre su socket 370 che in overclock vanno bene come la cusl2 e la st6?

questa com'è per overcloccare? l'ho trovata a poco ...
[h=1]Asus CUV4X[/h]
 
Ultima modifica:
Bella idea...
Se non la trovo sulla baia ci faccio un pensiero ...
P.S ce ne sono altre su socket 370 che in overclock vanno bene come la cusl2 e la st6?

Ti ho consiglaito di prenderla a mano perchè con 10€ riusciresti a trovarla :sisi: mentre prenderla con la spedizione è sconveniente perchè costerebbe quasi quanto la scheda stessa...
In teoria per le sue qualità vale molto di più ma generalmente se ne liberano per molto poco :sisi:
Altri mobo sinceramente ora come ora non me ne vengono in mente...
C'è cmq per i tualatin anche la TUSL2-C ma questa è veramente difficile da trovare e cmq costa di più io l'ho trovata per vero colpo di fortuna a 30€ spedita con bundle e scatola che sembrano immacolate (la scheda è veramente nuova)
Io sono stato realmente fortunato è già un pezzo da collezzione adesso non oso immaginare tra 10 anni :sbav:
 
Che fortuna che hai :sisi: comunque questa l'ho trovata a 15 spedita e forse a mano quindi mi converrebbe molto ... Asus CUV4X è una buona scheda da overclock?

(Stermy57) Poi la tusl2-c con i condensatori saltati ti era partita?
 
Ultima modifica:
ma tecnicamente un celeron 600 che ha il moltiplicatore 8 per il FSB dovrebbe salire fino a 1280 mhz ... come potrebbe essere un limite la motherboard?
 
ma tecnicamente un celeron 600 che ha il moltiplicatore 8 per il FSB dovrebbe salire fino a 1280 mhz ... come potrebbe essere un limite la motherboard?

E no invece...
Quando dico che la scheda madre mura a 160mhz non è detto che tu possa raggiungerli con qualunque CPU 370...
I 160Mhz sono stati toccati con CPU con FSB da 100 o addrittura 133Mhz...
160Mhz è il limite massimo ma devi proporzionare il FSB di default
Tra l'altro spingere un Celeron 600 per cui con FSB a 66Mhz a 160Mhz è quasi impossibile :sisi:
Ci vuole un buon dissi meglio sotto phase e una cpu molto ma molto fortunata :sisi:
Tra le altre cose l'ASUS in questione ha il chipset VIA Apollo 133 poco incline all'overclock...
 
Ultima modifica:
@Stermy57 infatti era teorico .. non capivo come la motherboard potesse limitare l' overclock.. ma perchè sotto phase? riscaldano cosi tanto? lol
 
Il massimo è 166mhz, ma poi non boota neanche, pci/agp troppo alti
Non è questo il problema con le GPU giuste e se hai un Quantum Fireball guarda cosa si può fare :asd:
Stermy57`s wPrime 1024m score: 6661sec 629ms with a Pentium 3 500Mhz s370
E non ero nemmeno al limite...
Ho raggiunto i 62Mhz sul bus PCI e 122 sull'AGP...

@Stermy57 infatti era teorico .. non capivo come la motherboard potesse limitare l' overclock.. ma perchè sotto phase? riscaldano cosi tanto? lol
per spingere un Celeron Coppermine-128 con FSB da 66Mz a 160mhz di FSB hai bisogno di darle almeno 2.4/2.6 di voltaggio per cui un dissipatore ad aria non è sufficiente (2.0/2.1 non basta per cui devi fare la pin mod ;))
Fino a 2.3 ad aria si ci riesce guarda i miei record sempre con il P3 500Mhz e lo vedrai quando voltaggio davo :sisi:
Guarda i wprime ed l'UCBench non gli altri perchè li davo 2.2 di voltaggio in quanto non era necessario dargli di più perchè negli altri test come il SuperPi ed il PiFast così come i PCMarks devi essere RockSolid o quasi per cui è inutile tutto quel voltaggio, inoltre contano più tweakaggi all'os e la frequenza della memoria che la frequenza pura in questi tests :sisi:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top