UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
a caccia dei 2ghz su coppermine...

Gigioracing`s CPU Frequency score: 1933 mhz with a Pentium 3 Celeron 1.0Ghz Coppermine

- - - Updated - - -

aspettiamo qualche run...:party:

Immagino che sia un'altra cpu rispetto a quella dei 1800mhz...se la riprovi e ti resta tempo potresti fare un superpi 1m al volo,con ram tipo 185 2 2 2 5 7 dovrebbe uscirti il wr coppermine(che già detieni).

Tra ieri e oggi mi son partite(bruciate)una scheda madre e ben 4 cpu...tutto ad aria e fumo.

@ruggero che schede? :(

Premetto che un po' me la sono cercata

pentium 3 800mhz eb,cotto mentre facevo un superpi 1m a 2,7 volt,volevo vedere se il vcore scendeva(con tester)in full load,ad aria ho chiesto troppo.

celeron 800 mentre provavo la pin mod,in pratica avevo saldato sul retro del socket in corrispondenza di vid 0,vid 1,vid 2,vid 3 e vss dei cavi per poi collegarli a un interruttore tipo questo;mentre cercavo di capire come azz funzionava questa pin mod e quale potesse essere quella più opportuna,bang,fumata bianca,un filo si era spellato andando a massa,corto e addio cpu.

2 celeron 700,entrambi morti per vedere se una scheda madre funzionava.

cusl2-c,credo che un po' di stagno abbia fatto corto tra 2 pin del regolatore di tensione,ma dopo il celeron 800 andava male

Certe cpu e certe schede madri servono proprio per i test.

Immagino che sia un'altra cpu rispetto a quella dei 1800mhz...se la riprovi e ti resta tempo potresti fare un superpi 1m al volo,con ram tipo 185 2 2 2 5 7 dovrebbe uscirti il wr coppermine(che già detieni).

Tra ieri e oggi mi son partite(bruciate)una scheda madre e ben 4 cpu...tutto ad aria e fumo.

nahh ram troppo basse x un superP.con il p3 1000 ero a 1750 ram 210. il celeron non tiene il passo.

anche a me e successo di rovinare piu cpu a aria che sotto freddo .peccato x la mobo

nahh ram troppo basse x un superP.con il p3 1000 ero a 1750 ram 210. il celeron non tiene il passo.

anche a me e successo di rovinare piu cpu a aria che sotto freddo .peccato x la mobo

Una cusl2-c,niente di grave,le info che ne ho ricavato sono più utili.

Riguardo lo score,io l'ho sempre pensato che tu benchi su troppa roba :lol:

Con il p3 1000 eri a 210*7,5=1575mhz con ram in sincrono 2 2 2 7 9,me lo ricordo bene perchè è uno degli score più belli su socket 370.

Con il celeron dovresti riuscire a chiudere il superpi 1m intorno i 185*10=1850mhz con ram in sincrono 2 2 2 5 7.

La differenza di bus tra 210 e 185 la colmi col fatto che hai come timings 2 2 2 5 7 invece che 2 2 2 7 9,con 275mhz di frequenza il più sul core dovresti colmare la differenza di cache l2,prova,non ti costa nulla :D

si si,lo so cosa stai per dire,ruggero,ma è un celeron,bla bla bla

questo è un celeron 1ghz 170*10=1700mhz 2 2 2 7 9
questo è un pentium 3 1 ghz 170*10=1700 2 2 2 7 9

stesso overclocker,questo setup,le 2 cpu si tolgono 3s,3s con 275 mhz in più li recuperi.

Ultima modifica:
mmh provero .... cmq comincio a pensare che questo tizio sia a cl2

http://occlub.ru/forum/attachment.php?attachmentid=4470&d=1391805711

xke oggi a 205 x 9.5 con il 1266 e ram cl2 non riesco a scendere sotto 1:03....

Continuo a ripetere che tu le cose dovresti cominciare a scrivertele,ne avevamo già parlato :D

La mia idea è che sia in asincrono,220x9,5 con ram a 165 2 2 2 5 7...

Cavolo,può essere mai che esistono delle pc133 che fanno 220mhz 2 2 2 7 9 e chiudono il superpi 1m?

Non ci stai niente a fare la prova,a 2100mhz un p3-s ci sta anche con un phase.

ci starebbe da fare un meme:
il sensore rileva -50°
la cpu non sale oltre i 215 MHz di bus
(athlon 64 orleans)

Spiega meglio...

Ultima modifica:
Continuo a ripetere che tu le cose dovresti cominciare a scrivertele,ne avevamo già parlato :D

La mia idea è che sia in asincrono,220x9,5 con ram a 165 2 2 2 5 7...

Cavolo,può essere mai che esistono delle pc133 che fanno 220mhz 2 2 2 7 9 e chiudono il superpi 1m?

Non ci stai niente a fare la prova,a 2100mhz un p3-s ci sta anche con un phase.

Spiega meglio...
alor
monto il phase
accendo MB e phase
mi faccio un giro nel system health o come si chiama e vedo -50 (anche se dubito visto che di targa il phase dovrebbe fare -30)
parto a 210 MHz e faccio un giro di wprime e tutt'apposto
parto a 230 che non so come salire da win
nada
225 nada
abbasso tutto l'abbassabile nada
220 nada
215 boot e freeze in winzoz

alor
monto il phase
accendo MB e phase
mi faccio un giro nel system health o come si chiama e vedo -50 (anche se dubito visto che di targa il phase dovrebbe fare -30)
parto a 210 MHz e faccio un giro di wprime e tutt'apposto
parto a 230 che non so come salire da win
nada
225 nada
abbasso tutto l'abbassabile nada
220 nada
215 boot e freeze in winzoz

ad aria invece l'hai provata questa cpu?

no, posso provarla solo ad H2O :sisi: dici sia un problema di coldbug?

quasi tutti i 754 939 soffrono di cold bug, poi che altro hanno problemi con il controller interno ,ad aumentare del bus aumentano i problemi,ma io sotto phase sono sempre andato bene ,ho riscontrato le prime difficolta solo a -70 -80 con cascade / azoto

no, posso provarla solo ad H2O :sisi: dici sia un problema di coldbug?

Innanzitutto servono alcune domande preliminari

1)sei battezzato?

2)hai fatto benedire l'hardware?io per i miei score migliori mi porto il prete,gigio recita versi in arabo tenendo in una mano il corano e nell'altra il tolotto...quindi devi adeguarti..."beati siano gli overclockers che stanno al freddo perchè di loro è il regno dei mhz"

3)puoi provarla pure ad aria,prendi il volcano 7,glielo metti sopra con la main in orizzontale e ti fai una idea di come vada la cpu.

quasi tutti i 754 939 soffrono di cold bug, poi che altro hanno problemi con il controller interno ,ad aumentare del bus aumentano i problemi,ma io sotto phase sono sempre andato bene ,ho riscontrato le prime difficolta solo a -70 -80 con cascade / azoto

Ecco,quello che ti dico su socket 939 te lo ricordi,allora il problema è proprio il socket 370...questo perchè benchi con griff,ti fa distrarre!!! :D

In generale i problemi sono intorno quelle temp,eccezion fatta per i dual core,ricordo un fx-60 che non partiva a -10°.

PS:mi è venuto un dubbio,con il 1.266s a 205 eri con le ram in sincrono 2 2 2 7 9?o in asincrono?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro