DOMANDA Pc vecchissimo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ichigocm7

Nuovo Utente
53
8
Salve, un mio amico ha un pc con:
Ati radeon 9600se 128mb
Psu 450w
Ram ddr 1,5gb
Mobo intel d865perl
Hd 60gb
Cpu pentium 4 2.8ghz

Lui lo usa prevalentemente per fare ricerche su internet e per giocare a lol, e ha dei problemi,
1 vorrebbe cambiare la gpu per metterne una più potente (con la sua gioca con i dettagli al minimo a 10/15 fps)
2 mentre gioca a lol dopo circa 20/30 minuti il pc si riavvia (pensavo fosse un problema derivante dal surriscaldamento del processore, che superava i 70° così gli ho sostituito la pasta termica e pulio il dissipatore stok intel, il risultato è una temperatura massima di 58° sotto stress, ma il poblema persiste)

Spero mi possiate aiutare
 

gainwardxz

Nuovo Utente
46
3
CPU
Ryzen 5 3600
Salve, un mio amico ha un pc con:
Ati radeon 9600se 128mb
Psu 450w
Ram ddr 1,5gb
Mobo intel d865perl
Hd 60gb
Cpu pentium 4 2.8ghz

Lui lo usa prevalentemente per fare ricerche su internet e per giocare a lol, e ha dei problemi,
1 vorrebbe cambiare la gpu per metterne una più potente (con la sua gioca con i dettagli al minimo a 10/15 fps)
2 mentre gioca a lol dopo circa 20/30 minuti il pc si riavvia (pensavo fosse un problema derivante dal surriscaldamento del processore, che superava i 70° così gli ho sostituito la pasta termica e pulio il dissipatore stok intel, il risultato è una temperatura massima di 58° sotto stress, ma il poblema persiste)

Spero mi possiate aiutare

È impossibile mettere una nuova GPU con questa configurazione. La MoBo non supporta driver oltre Windows XP, senza contare che con un Pentium del 2002 scordati un qualsiasi, anche minimo, supporto a GPU "decenti o sufficienti". Bisogna cambiare totalmente config.
Se ciò è possibile ti invito a postare un budget medio relativo, così da farti una config decente. Anche con 300€ si può un salto prestazionale di una decade.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili