DOMANDA PC va lento dopo aver installato Adobe, consiglio upgrade

• Autore discussione Autore discussione Gab__
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh se apri tanti programmi simultaneamente è ovvio che l'SSD un poco ne risente.
Non credo c'entri la RAM perché quello ad essere sfruttato sempre al 100x100 è il disco rigido.
Fai una cosa scarica Crystal Disk Info, lo avvii e posti screenshot della schermata principale

E se avessi una ssd non performante?
Potrei integrarla con un’altra ?

Discussioni/messaggi multipli
Ciao a tutti .. io ho pre assemblato un pc così:

CPU: intel i5 10400
GPU: rtx 3060 dual
Mobo: asus b460-pro
Ssd: silicon power 1tb
Ram: Patriot Viper Steel RAM DDR4 3000 Mhz 16GB (2x8GB)
Alimentatore: corsair CX550F RGB 550w

Da quando ho installato il pacchetto Adobe e montato la rtx il pc va lentissimo , macchinoso e si impalla di continuo( il disco rigido è sempre al 100% e in gestione attività “system” è sempre in uso pesante) .. ho già aperto un’altra discussione e mi è stato detto di provare e controllare vari dati e sembra tutto ok.
Chiedo, può essere che abbia una ssd non all altezza ?dovrei integranrne una seconda ? Cosa consigliate ???? Grazie a tutti

non aprire discussioni multiple sullo stesso problema
Da quando ho installato il pacchetto Adobe e montato la rtx il pc va lentissimo
intanto disinstalla totalmente il pacchetto Adobe
il silicon Power come SSd non è l'ultimo grido, ma una eccessiva lentezza potrebbe indicare che è pieno

non aprire discussioni multiple sullo stesso problema

intanto disinstalla totalmente il pacchetto Adobe
il silicon Power come SSd non è l'ultimo grido, ma una eccessiva lentezza potrebbe indicare che è pieno

Ciao ne ho aperta un’altra per avere maggiori risposte, scusami.
Nel caso in cui dopo averlo disinstallato il pc torna a girare pulito cosa dovrei fare?

ma dopo che hai installato la suite Adobe (originale?) ti va lento il pc in ogni cosa o solo quando apri i programmi della suite?

Sì sì originale
In ogni cosa, aprire una singola cartella, aprire il menu start, è impallato duro. Che poi di Adobe installati ho solo 3/4 programmi, non tutti. Quando l’ho installato ho dovuto inserire anche la RTX e da lì in poi disastro

Sì sì originale
In ogni cosa, aprire una singola cartella, aprire il menu start, è impallato duro. Che poi di Adobe installati ho solo 3/4 programmi, non tutti. Quando l’ho installato ho dovuto inserire anche la RTX e da lì in poi disastro
per me devi tentare una formattazione, anche se la tua build non è l'ideale per lavorare (poca ram, disco lento, cpu vecchia, gpu pompata per il sistema in uso), le cartelle e il menu che lagga, non è un problema che deriva da quello
te l'abbiamo chiesto 3 o 4 volte, ma l'SSD è saturo o si va a saturare quando lavori? adobe crea una cache nell'SSD, quindi potrebbe tranquillamente saturarsi nel suo utilizzo

per me devi tentare una formattazione, anche se la tua build non è l'ideale per lavorare (poca ram, disco lento, cpu vecchia, gpu pompata per il sistema in uso), le cartelle e il menu che lagga, non è un problema che deriva da quello
te l'abbiamo chiesto 3 o 4 volte, ma l'SSD è saturo o si va a saturare quando lavori? adobe crea una cache nell'SSD, quindi potrebbe tranquillamente saturarsi nel suo utilizzo

Di per se non è saturo . Ho occupato 1/3 di memoria .. si satura e lavora al 100% da quando lo accendo.. poi a volte scende per un po’, poi risale .. indipendentemente da quello che faccia..

La build me l’avevano proposta qua sul forum.. ora vorrei aggiornarla con la Wd da 1tb consigliatami ora e raddoppiando la ram Viper arrivando a 32gb..
dici che miglioro ?

Ma allora non è che è un problema della scheda video?
eh ci mancava sta cosa che in realtà i problemi sono arrivati DOPO aver istallato adobe ed aver inserito una rtx!

Come posso saperlo ?? Non sono così esperto ahahah
Cosa dovrei fare ?
Per la Rtx l’ho chiesta sempre qua sul forum e mi è stata consigliata la 3060.. e ho preso la Dual

Pubblicità
Pubblicità
Indietro