PROBLEMA Pc va in blocco !

Liuk46

Nuovo Utente
22
1
CPU
AMD FX-8350 8 core 4.2 Ghz
Scheda Madre
msi 760GMA-P34 FX
HDD
2000 GB, 120 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
AMD Radeon R9 280x 3GB
Monitor
AOC 2270W
OS
Windows 7
Scusate la sezione ma non sapevo proprio dove mettere il mio "problema"
e...scusate il titolo ma non sapevo in che modo spiegarlo in modo migliore :lol:

Ecco il mio problema:
Premetto che mi muovo abbastanza bene in ambito di computer, a causa delle varie cose per cui lo utilizzo come creare musica, editing video e giochi, spesso so risolvere da solo i miei problemi.. purtroppo però ultimamente mi sta capitando una cosa "strana"

tutto è iniziato mentre giocavo ad assassin's creed 3, (per altro gia finito, senza alcun problema tecnico) 2 o 3 giorni fà il pc dopo pochi minuti di gioco ha iniziato a bloccarsi per circa 2 secondi per poi ripartire. sempre piu spesso da far diventare il gioco "ingiocabile" :oogle:
leggendo qua e là per i forum lessi che fondamentalmente potevano esserci 2 problemi.. il primo era che un malware o un virus impedisse al processore a intervalli regolari il corretto funzionamento.. il secondo la scheda video quasi andata !
non potendo cambiare scheda video ho deciso di trovare una soluzione al primo problema, scaricando ad aware in versione demo.. proprio per vedere se ci fosse qualcosa !

fatta la scansione ( dopo che si era gia bloccato una volta ) mi trova 4 minacce potenziali e quindi le elimino ( non mi ricordo il tipo scusate :doh: )... nota positiva: il problema dei blocchi sui giochi sembra sparito !

da qui in poi.. iniziarono problemi ovunque.. oggi ho gia perso 2 progetti a causa dei blocchi, dove l'unico modo per farlo ripartire è un riavvio forzato del pc !

non riesco piu a utilizzare qualsiasi programma che richiede un minimo sforzo al pc ! FINO AD ORA il computer ha sempre fatto il suo dovere senza moltissimi problemi.. vi lascio le componenti:

Windows 7 a 64 bit
Processore: Intel Core I5 750@ 2.67Ghz
Scheda Video: Ati HD 5570
Ram 6 GB
HD 1 TB

Se può esservi di aiuto, mi accorgo proprio adesso che non rileva 6 gb di ram, ma solo 3.96.. forse l'aumento frequente di blocchi dipende da questo ? ho bruciato 2 gb di ram ? :oogle:

Grazie per la lettura !!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili