• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Top Full HD!

Pubblicità
secondo me potrebbe anche reggere al massimo potrebbe fare un piccolo oc

mouse potresti guardare o un razer abyssus o uno steelseries sensei o la versione raw

secondo me potrebbe anche reggere al massimo potrebbe fare un piccolo oc

mouse potresti guardare o un razer abyssus o uno steelseries sensei o la versione raw
In giochi meno esigenti come Battlefield, CoD, Bioshock, ecc. sì, ma in giochi pesanti come AC Unity, Crysis 3, The Witcher 3, GTA V no.
Ci vuole di più di una 970.

In giochi meno esigenti come Battlefield, CoD, Bioshock, ecc. sì, ma in giochi pesanti come AC Unity, Crysis 3, The Witcher 3, GTA V no.
Ci vuole di più di una 970.

ok ragazzi vi ringrazio, allora visiono quella di Ciopa e l'alternativa alla 970 è la sapphire r9 fury quindi??

ah, importantissimo :D , migliori monitor 1080 144hz ??? quasi dimenticavo :D

Ultima modifica:
In realtà non è che vada benissimo la Fury a 1080p: https://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/R9_Fury_Tri-X_OC/30.html
Va praticamente come la GTX980, che costa e consuma meno...
Anche se c'è da dire che il gap si aprirà quasi sicuramente un po' con i nuovi giochi DX12, dato che limiteranno in modo sostanziale l'overhead sulla CPU causato dall'API.

Se la differenza di prezzo è consistente (80-100€), quasi quasi risparmierei e prenderei la 980.

@Ciopa @Yoshi91 @pribolo

ok questa è un'ipotetica lista con i miei dubbi , intanto che mi date gli ultimi pareri do uno sguardo alle periferiche consigliate da Ciopa e resto in attesa anche per la scelta del monitor, se ne avete da suggerirmi ;)

questa config è sui 1300-1400 circa!

CPU: Intel Core i5 6600k ( il 6700k non conviene proprio considerarlo? )
Dissi: Thermalright HR-02 Macho Rev B o Noctua NH-D14 ( consigliatemi il meno rumoroso! )
Mobo: ASRock Z170 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz CL14 DDR4
HDD: WD Caviar Blue 1T ( mi date un'alternativa da 2TB? :) )
SSD: Adata Premier Pro SP920 256GB
GPU: Sapphire Radeon R9 Fury o Gigabyte GTX 980 Gaming G1
Ali: EVGA Supernova 650W G2
Case: Corsair Obsidian 450d ( preso spunto da altre config simili, lo preferisco finestrato il case )

Anche io devo fare una simile build e vorrei sapere una cosa :
se aggiungessi una 980 ti con un monitor full hd avrei problemi o mi godrei meglio i giochi ?
e quanto costerebbe un monitor da abbinare ad una 980 ti ?

Anche io devo fare una simile build e vorrei sapere una cosa :
se aggiungessi una 980 ti con un monitor full hd avrei problemi o mi godrei meglio i giochi ?
e quanto costerebbe un monitor da abbinare ad una 980 ti ?

ciao,credo la 980ti sarebbe super sprecata con un 1080...serve un monitor 2k e dicono che a meno di 400-450 non c'è nulla :)

@Yoshi91 senpai ma una build fury + lg 29um67 per il freesync? Tanto più di 75 hz nemmeno la FURY durerà tanto.....

@Ciopa @Yoshi91 @pribolo

ok questa è un'ipotetica lista con i miei dubbi , intanto che mi date gli ultimi pareri do uno sguardo alle periferiche consigliate da Ciopa e resto in attesa anche per la scelta del monitor, se ne avete da suggerirmi ;)

questa config è sui 1300-1400 circa!

CPU: Intel Core i5 6600k ( il 6700k non conviene proprio considerarlo? )
Dissi: Thermalright HR-02 Macho Rev B o Noctua NH-D14 ( consigliatemi il meno rumoroso! )
Mobo: ASRock Z170 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz CL14 DDR4
HDD: WD Caviar Blue 1T ( mi date un'alternativa da 2TB? :) )
SSD: Adata Premier Pro SP920 256GB
GPU: Sapphire Radeon R9 Fury o Gigabyte GTX 980 Gaming G1
Ali: EVGA Supernova 650W G2
Case: Corsair Obsidian 450d ( preso spunto da altre config simili, lo preferisco finestrato il case )

CPU: Tra 6700k e 6600k, overcloccati entrambi a 4.5GHz, praticamente non c'è differenza: si parla di 3-4 FPS di differenza e nemmeno in tutti i giochi, ma con una differenza di prezzo cospicua. Tra l'altro, con il 6700k andresti anche oltre i 1800€, includendo monitor 144hz, tastiera meccanica e un buon mouse.

Dissi: Sono entrambi silenziosi, ma l'NH-D14 permette di tenere temperature più basse di qualche grado. Costa anche un po' di più, per cui da valutare in base al budget quale scegliere: anche il macho non è per niente scarso...

HDD: Seagate ST2000DM001

GPU: Sicuramente la Fury ha più forza bruta e spesso raggiunge risultati migliori, però, come detto sopra, valutando i bench a 1080p, attualmente c'è veramente poca differenza. Se non prevedi di tenere la VGA per tanto tempo (2 anni e mezzo o più*), io personalmente preferirei risparmiare e prendere la 980 (da tirare in OC), perchè le DX12 impiegheranno un po' a prendere piede IMHO.

*Per avere alti dettagli e alti FPS, bisogna cambiare scheda video spesso, ancora più considerando che nei prossimi due anni probabilmente usciranno schede nettamente più veloci delle attuali.

Case: Ok.

comunque a tal proposito sia la fury che la 980 costano non meno di 520-550, a 100 euro in più c'è la 980ti..quasi quasi conviene...credo!

comunque a tal proposito sia la fury che la 980 costano non meno di 520-550, a 100 euro in più c'è la 980ti..quasi quasi conviene...credo!

Io suggerivo la 980, proprio perchè ormai il prezzo è sceso un po' e permette di risparmiare: si trovano delle custom buone già sui 470-480€ (non so dove hai guardato). La Fury si trova a 540€, nei negozi più conosciuti: effettivamente la differenza di prezzo è abbastanza limitata, quindi la scelta tra l'una e l'altra da abbastanza da pensare, per i 1080p...

La GTX980ti si trova a partire dai 650€ e va un grossomodo 20% meglio rispetto alla 980 e alla Fury, quindi ci si può pensare, ma con le nuove GPU a 16Nm alle porte non so quanto ti converrà, dato che entro un paio d'anni vedremo GPU il 60-80% più veloci della 980ti, secondo le prime stime.

Io suggerivo la 980, proprio perchè ormai il prezzo è sceso un po' e permette di risparmiare: si trovano delle custom buone già sui 470-480€ (non so dove hai guardato). La Fury si trova a 540€, nei negozi più conosciuti: effettivamente la differenza di prezzo è abbastanza limitata, quindi la scelta tra l'una e l'altra da abbastanza da pensare, per i 1080p...

La GTX980ti si trova a partire dai 650€ e va un grossomodo 20% meglio rispetto alla 980 e alla Fury, quindi ci si può pensare, ma con le nuove GPU a 16Nm alle porte non so quanto ti converrà, dato che entro un paio d'anni vedremo GPU il 60-80% più veloci della 980ti, secondo le prime stime.

toccato tasto giusto! io vorrei preventivare appunto poi il passaggio a pascal, ovviamente... anche per poter sfruttare una risoluzione superiore e stare diciamo al passo .... se non avessi necessità di sostituire ora il "rottame", lo farei direttamente nel 2016 il pc, ma tant'è.... :D

alla luce di questo che mi conviene fare lato gpu? prendere la più economica??...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro