• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Top Full HD!

Pubblicità
La scheda madre è OK: poco meglio rispetto alla Extreme 4 direi, specialmente dal punto di vista dei VRM (purtroppo non trovo recensioni serie, ma sembrano simili a quelli della Gaming 7, quindi ottimi). Per fare OC andrà più che bene.

Come dissipatore, direi che puoi scegliere il più economico di quelli citati sopra, dato che i valori in campo sono simili: R1 Universal, Dark Rock Pro3, Silver Arrow.

Per quanto riguarda il monitor, se prenderai il modello FreeSync, quando cambierai VGA dovrai guardare alle nuove AMD Arctic Island invece che alle nuove Nvidia Pascal: anche loro saranno basate sui 16Nm FinFet e anche loro conteranno sulle HBM 2.0, almeno per la fascia alta. Ripeto, quale sarà meglio, ora, non ci è dato sapere.

Tieni presente nella scelta tra le due tecnologie, che il G-Sync ti costa un po' di più, ma, ad occhio, sembra offrire risultati leggermente migliori: AMD FreeSync vs. Nvidia G-Sync: la parola ai videogiocatori - Introduzione - Tom's Hardware
È questo il problema ......
Se prendi un monitor con free/g sync ti leghi a una marca

È questo il problema ......
Se prendi un monitor con free/g sync ti leghi a una marca

Sì è un problema. Però non ci sono alternative, a parte rimane senza, rinunciando ai vantaggi che possono dare.

Ma alla fine, Nvidia e AMD negli ultimi anni hanno sempre sfornato schede più o meno allo stesso livello: magari in una determinata fascia la AMD va il 10% più forte, o la Nvidia costa il 10% in più, o magari, perchè no, il contrario. Ma è da tempo che non si vede una scheda capace di farsi preferire veramente in modo netto rispetto alla concorrenza. Quindi legarsi a una marca è un problema abbastanza relativo.

Ultima modifica:
Sì è un problema. Però non ci sono alternative, a parte rimane senza, rinunciando ai vantaggi che possono dare.

Ma alla fine, Nvidia e AMD negli ultimi anni hanno sempre sfornato schede più o meno allo stesso livello: magari in un determinata fascia la AMD va il 10% più forte, o la Nvidia costa il 10% in più, o magari, perchè no, il contrario. Ma è da tempo che non si vede una scheda capace di farsi preferire veramente in modo netto rispetto alla concorrenza. Quindi legarsi a una marca è un problema abbastanza relativo.
Questo è vero
Speriamo AMD regga la botta di pascal, visto che la nuova serie "rossa" non è pronta ...

intanto vi ringrazio per le risposte numerose!

ho molte info adesso e posso riflettere un attimo sulla scelta che preferisco fare...appena decido config finale con annessi e connessi posto il tutto!

@fakerone @Yoshi91 @pribolo

ok, io avrei deciso cosi .. ho spulciato bene la sezione, riflettuto sui vostri consigli , sull'ipotesi di passare subito a pascal , prendere una vga per il full hd ecc ecc ecc...:D

in definitiva prenderò la 980Ti e ci starò almeno 2-3 anni, in fondo riuscirò a sfruttare quasi pienamente il 2k a 144hz e mi sta bene :D...poi per le Pascal si vedrà in futuro, c'è tempo !!

con qualche ultimissima modifica credo di fare cosi, ho visto qualche ulteriore recensione sul web, ma poi ho sempre verificato che anche qui sul forum i componenti fossero consigliati..e sembra di si, come già mi avevate detto in precedenza :D ma ecco qui il tutto!!!

CPU i7 6700K
MOBO Gigabyte z170x Gaming 7
VGA EVGA GTX 980Ti SC ACX 2.0+
PSU Antec EDGE Full-Modulare 650w
HD Seagate SV35 VX Series 2TB
RAM HyperX Savage 2400MHZ CL12 DDR4 2X8GB
DISS Cryorig R1 Universal
SSD Adata Premiere Pro SP920 256GB
CASE Corsair Obsidian 450D

il monitor sarà dunque il 278q,a meno che non slitta di un pò l'acquisto e riesco a risparmiare per il 279q :)

@fakerone @Yoshi91 @pribolo

ok, io avrei deciso cosi .. ho spulciato bene la sezione, riflettuto sui vostri consigli , sull'ipotesi di passare subito a pascal , prendere una vga per il full hd ecc ecc ecc...:D

in definitiva prenderò la 980Ti e ci starò almeno 2-3 anni, in fondo riuscirò a sfruttare quasi pienamente il 2k a 144hz e mi sta bene :D...poi per le Pascal si vedrà in futuro, c'è tempo !!

con qualche ultimissima modifica credo di fare cosi, ho visto qualche ulteriore recensione sul web, ma poi ho sempre verificato che anche qui sul forum i componenti fossero consigliati..e sembra di si, come già mi avevate detto in precedenza :D ma ecco qui il tutto!!!

CPU i7 6700K
MOBO Gigabyte z170x Gaming 7
VGA EVGA GTX 980Ti SC ACX 2.0+
PSU Antec EDGE Full-Modulare 650w
HD Seagate SV35 VX Series 2TB
RAM HyperX Savage 2400MHZ CL12 DDR4 2X8GB
DISS Cryorig R1 Universal
SSD Adata Premiere Pro SP920 256GB
CASE Corsair Obsidian 450D

il monitor sarà dunque il 278q,a meno che non slitta di un pò l'acquisto e riesco a risparmiare per il 279q :)
Not bad ;)

Va bene.
Però se c'è un effettivo risparmio prenderei la Gaming 5 al posto della Gaming 7, dato che quest'ultima non ha niente che la faccia preferire in modo netto.

Va bene.
Però se c'è un effettivo risparmio prenderei la Gaming 5 al posto della Gaming 7, dato che quest'ultima non ha niente che la faccia preferire in modo netto.

si, ho messo la 7 perche ha una differenza di circa 20 euro, però la trovo molto più bella :D
ma terrò a mente le indicazioni ;) !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro