ma sicuro che non ti sono avanzate un paio di viti dal montaggio del pc? mi sembra strano:boh:
le viti si trovano ma le confezioni sono da 50 o sono in kit con una serie di viti per il pc
un esempio:
viti dice per dischi da 3,5 ma dovrebbero essere le stesse.
se vai da uno che aggiusta i pc te le regala.
una vale l'altra...ma prima di spostarla/le le devi mettere a "pancia" in giù per vedere se fanno rumore;se vibrano lo stesso è inutile spostarle.
l'hdd è normale,quando legge qualcosa fa il click
si vero grazie mille le ho cercate in diverse scatole e ne ho trovate tante e credo che ci sono anche 2 viti per l'hdd anche se mi resta poi di provarle per vedere se sono buone anche se comunque mi mancano le gommine anti vibrazioni ma ho trovato anche queste
questa lo trovata nello scatolo dell'alimentatore ma non so se c'è l'avevo messa io e se era messa di sotto nell'hdd di 150 gb che se e questa c'è l'aveva messa quello del negozio dove avevo comprato il pc vecchio
questa invece lo trovata nello scatolo del dissipatore
magari 1 delle 2 potrei tagliarle a metà e potrei metterla nei lati tra carellino e hdd p300 non so se e un buona idea e se in estate poi mi aumenteranno di più le temperature dell'hdd?
potrei metterle pure appiccicate con qualcosa tipo lo scotch o qualcos'altro nei lati dell'alimentatore però non so se serve pure per non far sentire il rumore della ventola di quanto si spegne pc e alimentatore ?
per le ventole del case poi proverò a mettere quelle che fanno rumore a testa in giu nella parte di alta del case cioè dove c'è il filtro antipolvere
ok per che fa l'hdd p300 all'avvio del pc, mi sembrava che non era molto normale che ad'ogni avvio del pc i click li fa random e non sempre con lo stesso numero 1 e dopo 1 secondo mi fa 1 altro o altri 2/3/4 click.
ok anche per quel rumore delle ventole pensò che l'hai ascoltato l'audio dura 1 min e 26 e si sente molto meglio dell'altro giorno anche se di presenza lo sento un po diverso il rumore tipo di una macchina che accelera ma la cosa strana e che appena ho cambiato il posto nei cavi invece di essere quella anteriore di sotto me la fatto quella centrale e mi sembra strano anche perchè ho smontato solo quella di sotto per pulirla con l'aria fredda del fono e quella centrale non l'avevo toccata, quindi secondo te può essere un problema di cavi di una di queste ventole?
io comunque le 3 ventole anteriori le collego in questo modo cioè tutte assieme e poi le collego a 1 cavo dell'alimentatore, invece la ventola posteriore la collego da sola a un'altro cavo dell'alimentatore, ho letto su alcuni thread che per modificare la velocità delle ventole si devono collegare alla scheda madre e non all'alimentatore, in queste 4 ventole del case hanno 2 tipi di cavi e quindi per collegarle tutte e 4 alla scheda madre dovrei comprare un cavo prolunga che lo dovrei collegare all'altro cavo delle ventole che e quello che ho sempre lasciato scollegato, magari poi se posso modificare la velocità delle ventole poi non mi faranno più questo rumore all'avvio del pc e quindi mi toccherà comprare delle prolunghe/adattatori da collegarle alla scheda madre o pensi che il rumore rimarrà e non risolverei lo stesso se sono i cuscinetti o le boccole o qualcos'altro?
anche se comunque e strano perchè le ventole dovrebberò durare tanti anni e non 1 anno, ma forse come hai detto tu queste cose capitano nelle ventole che danno assieme al case che ovviamente pensò che se sono in questo modo saranno di bassa qualità.
in questi giorni se mi farà ancora rumore pulirò anche quella centrale e proverò le ventole che fanno rumore a testa in giu magari le metto nella parte alta del case.
ps... non ho capito cosa intendevi
puoi fare una prova e metterla rivolta verso il basso(come quelle che hai sul top)
come quella che hai sul top non ho capito che significa :hihi: forse intendevi come quella che avevo provato sull'alimentatore?
scusami anche perchè ancora non sono molto bravo con i nomi dei pezzi/periferiche del pc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao
@ince poi ho provato a ripulire con l'aria fredda del fono le 3 ventole anteriori e ho provato a collegare le 3 ventole in un'altro cavo dell'alimentatore e per ora non mi a rifatto quello strano rumore, quindi vedrò che farà in questi giorni, vedrò tempo un mese se una di quelle ventole ritorneranno a fare rumore le smonterò e le porterò nel benzinaio e li pulirò con il compressore anche se comunque vedo pochissima polvere che già lo tolta quasi tutta e mi sembra strano, se non mi ricapiterà più questo strano rumore può essere che quel pezzo dove c'è l'entrata del cavo dell'alimentatore si sarà piegato o si sarà danneggiato da un giorno all'altro?
per l'hard disk proverò a tagliare la gommina nera o quel pezzo di coso bianco che non so che materiale e, comunque parlo di quelle 2 cose che ho messo nel mess di sopra e poi quanto le taglierò le metterò tra carellino e hard disk sennò potrei anche farle rotonde tipo rondelle e le metterò nelle 2 viti, ti farò sapere.
fammi sapere per le domande del mess di sopra #39 :)