PC spento ma tastiera ACCESA!!

Pubblicità

brisco

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao,
ho preso di recente una di quelle tastiere che costano 20€ ma così piene di tasti che sembrano valerne 100.. :D
il problema è che quando spengo il computer le spie della suddetta restano accese... Perchè?

nei pc nuovi la mobo e' sempre alimantata percui se non spegni i tasti (numlock capslock ecc... ) prima di psegnere il pc la tastiera rimane accesa!!!
e' normalissimo

Che tristezza :cry:
comunque me l'immaginavo visto che quando spengo il tasto 1/0 posto dietro al pc si spegne tutto..
speravo però che ci fosse un sistema per risolvere il tutto!!
Grazie

Non credo, un altro utente si era informato per questo fatto e nemmeno da bios è riuscito a troncare l'alimentazione alle periferiche a pc spento.. O spegni la ciabatta (o il gruppo di continuità se ce l'hai) o le lucine da tastiera

Anche il mio mouse quando spengo il pc rimane acceso (ha dei led blu e rossi) poi spengo l'interruttore della ciabatta et voilà si spenge!

questo avvine xkè le vostre periferiche sono tutte usb vero?molte mobo lasciano l'ali alle porte usb x ricaricare i mouse wirless.. :nod:

vorrà dire che ogni volta spegnerò le spie per riaccederle poi ad ogni avvio..
cmq la mia tastiera non è USB..

Guarda bene sul manuale della mobo .... occorre spostare un ponticello normalmente definito KBPWR ... se è una ASUS c' è di sicuro ... :nod:

brisco ha detto:
vorrà dire che ogni volta spegnerò le spie per riaccederle poi ad ogni avvio..
cmq la mia tastiera non è USB..
Per la tua Asrock, vai nel BIOS sotto ACPI configuration.
C'e' la voce PS/2 Keyboard Power On. Probabilmente e' attiva. Disabilitala.

Per le porte USB attive, un esempio del problema "al contrario": ;)
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=14291

O il jumper o il BIOS. BIOS non e', quindi...
e' questo jumper che non e' a posto, come dice Frago:

NoteExc: Asrock p4vm8 USBPWR USB_PWR keyboard always on

Ultima modifica:
Fragolino ha detto:
Guarda bene sul manuale della mobo .... occorre spostare un ponticello normalmente definito KBPWR ... se è una ASUS c' è di sicuro ... :nod:

Quoto, possiedo una ASUS P4B, e per accendere il pc con la pressione di un tasto della tastiera ho dovuto spostare il ponticello...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità