Riccardomarino145
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Buonasera a tutti, ho pensato a scrivere qui perchè non so più dove sbattere la testa. Quasi un anno fa ho assemblato un pc da gioco da salotto, da connettere alla TV. Per utilizzarlo quindi contavo di utilizzare una tastiera con touchpad bluetooth, nello specifico la Diafield HB092, che avevo già in casa per utilizzarla con un altro dispositivo. La tastiera non ha un doongle dedicato e la connetto direttamente con il bluetooth della motherboard.
Il problema è questo: con molta frequenza, durante l'utilizzo, è come se il PC perdesse il segnale della tastiera (che rimane accesa). Quindi il cursore del mouse rimane fermo e poi scompare. Sono quindi costretto a tentare di "richiamare" la connessione premendo altri tasti ad esempio il tasto Win, e a quel punto posso di nuovo muovere il cursore.
La cosa che mi fa escludere che il problema sia la tastiera è che con altri dispositivi, anche posizionati accanto al PC in questione, funziona perfettamente. Credo quindi sia un problema software/driver.
Avreste dei suggerimenti? Grazie in anticipo!
Il problema è questo: con molta frequenza, durante l'utilizzo, è come se il PC perdesse il segnale della tastiera (che rimane accesa). Quindi il cursore del mouse rimane fermo e poi scompare. Sono quindi costretto a tentare di "richiamare" la connessione premendo altri tasti ad esempio il tasto Win, e a quel punto posso di nuovo muovere il cursore.
La cosa che mi fa escludere che il problema sia la tastiera è che con altri dispositivi, anche posizionati accanto al PC in questione, funziona perfettamente. Credo quindi sia un problema software/driver.
Avreste dei suggerimenti? Grazie in anticipo!