PROBLEMA PC si spegne mentre gioco

• Autore discussione Autore discussione Venian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Venian

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Salve.

Il mio PC si spegne quando gioco senza nessun motivo apparente.

Con questo intendo che dopo 10 minuti di gioco, senza alcun segno di surriscaldamento e FPS fissi, di punto in bianco, si spegne.

Potrei pensare che si tratti della PSU, ma non vedo come, dato che i watt bastano e avanzano.

Vabbè, eccovi le mie componenti:

Scheda Madre:Gigabyte GA-970A-UD3P

Processore:AMD FX-6300 Black Edition

Scheda Video:Sapphire 270X Dual-X

RAM: 2x4GB Corsair Vengeance CL9 Low Profile

Alimentatore:Cooler Master B600 Ver. 2

Vediamo di risolvere questo problema, è davvero frustrante.

Se il cp si spegne senza motivo apparente solitamente si tratta dell'alimentatotre che non riesce ad erogare la giusta potenza

Giusto, ma non mi ha mai dato problemi del genere e comunque sono 600W.

Dimmi come non riesce ad erogare la giusta potenza, è ridicolo, non capisco.

Non lo so è un ipotesi visto che descrivi un sintomo molto preciso @Falco75 ti saprà sicuramente spiegare meglio, gli alimentatori non sono il mio campo..

Fai una foto dell'etichetta se ci riesci, almeno dobbiamo escludere che sia lui la causa. Hai provato, che so ha controllare che sia tutto attaccato correttamente? magari a staccare e riattaccare? Controllare che i contatti siano tutti a posto? che la mobo non faccia contatto con nulla ecc..

Ultima modifica:
Eccola

IMG_20160305_220103.webp

I contatti sono a posto e comunque sia riesco ad usare il computer per qualunque cosa.

Il computer resta acceso senza nessun problema, quando gioco si spegne dopo una decina di minuti.

Sei un'altra vittima della "sindrome CWT" dove TUTTI gli alimentatori di quella produzione (CWT 80bronze/80bianco 230V) di quella fascia (50-65 euro) sembrano in alcuni casi sviluppare una potenza molto inferiore a quella di targa, e si spengono improvvisamente sotto sforzo senza motivo apparente.

Ti consiglio il cambio, se e' possibile.

Sei un'altra vittima della "sindrome CWT" dove TUTTI gli alimentatori di quella produzione (CWT 80bronze/80bianco 230V) di quella fascia (50-65 euro) sembrano in alcuni casi sviluppare una potenza molto inferiore a quella di targa, e si spengono improvvisamente sotto sforzo senza motivo apparente.

Ti consiglio il cambio, se e' possibile.

Non vedo come sia possibile.

Fino a 3 giorni fa potevo giocare senza alcun problema.

Davvero, non capisco come questo possa succedere.

Ultima modifica:
Nemmeno noi;

infatti la cosa non e' compatibile coi wattaggi che quelle unita' dovrebbero erogare;

tuttavia ti succede ed e' gia' successo precedentemente a varie persone.

Non e' che lo hai preso da Amazon e lo puoi cambiare?

Nemmeno noi;

infatti la cosa non e' compatibile coi wattaggi che quelle unita' dovrebbero erogare;

tuttavia ti succede ed e' gia' successo precedentemente a varie persone.

Non e' che lo hai preso da Amazon e lo puoi cambiare?

No, l'ho preso da taocomputer.it e la configurazione l'ho chiesta su questo Forum un po' di tempo fa.

Post della configurazione: http://www.tomshw.it/forum/gaming/467082-pc-da-gaming-500-a.html

Magari c'è la garanzia, poi vedo nella scatola.

Certo - vedo anche che ti hanno mandato un alimentatore diverso da quello che avevi ordinato (ACAB-B1 inveece che ACAB-D3) ma non te ne sei manco accorto.

Fino ad ora.

Come sempre - finche' tutto va bene, chissene frega. Era meglio se guardavi prima, pero', ora chi glielo va a dire che 15 mesi fa avevano sbagliato a mandartelo?

Certo - vedo anche che ti hanno mandato un alimentatore diverso da quello che avevi ordinato (ACAB-B1 inveece che ACAB-D3) ma non te ne sei manco accorto.

Fino ad ora.

Come sempre - finche' tutto va bene, chissene frega. Era meglio se guardavi prima, pero', ora chi glielo va a dire che 15 mesi fa avevano sbagliato a mandartelo?

No, non hanno sbagliato.

Io ho cercato il Cooler Master B600 sul sito e c'era solo quello.

Tra ACAB-B1 Ed ACAB-D3 non ci dovrebbe essere tutta 'sta differenza, vero?

Purtroppo c'e' una grossa differenza.

Sono due modelli totalmente differenti - e la seconda serie ci ha perso un bel po', dalla prima...

Purtroppo c'e' una grossa differenza.

Sono due modelli totalmente differenti - e la seconda serie ci ha perso un bel po', dalla prima...

Effettivamente, controllando la fattura, hanno scambiato i modelli, e la garanzia è di 2 anni in teoria.

Magari me lo cambiano col modello giusto.

Effettivamente, controllando la fattura, hanno scambiato i modelli, e la garanzia è di 2 anni in teoria.

Magari me lo cambiano col modello giusto.

Quello non e' possibile perche' l' ACAB-D3 e' uscito dai listini proprio quando stavi comprando te il pc.

Il modello Cooler Master ancora in circolazione piu' simile all'ACAB-D3 e' il G600 - ACAA-B1.

Potresti vedere se te lo cambiano con quello, o aggiungendo qualche soldo, con qualcos'altro.

Quello non e' possibile perche' l' ACAB-D3 e' uscito dai listini proprio quando stavi comprando te il pc.

Il modello Cooler Master ancora in circolazione piu' simile all'ACAB-D3 e' il G600 - ACAA-B1.

Potresti vedere se te lo cambiano con quello, o aggiungendo qualche soldo, con qualcos'altro.

Oppure semplicemente cambiarlo con un altro ACAB-B1 nuovo.

Ancora non riesco a capire da cosa dipende il malfunzionamento, più di un anno di uso e poi decide di spegnersi a caso.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro