PROBLEMA PC si spegne mentre gioco

• Autore discussione Autore discussione Venian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oppure semplicemente cambiarlo con un altro ACAB-B1 nuovo.

Ancora non riesco a capire da cosa dipende il malfunzionamento, più di un anno di uso e poi decide di spegnersi a caso.

Non lo sappiamo nemmeno noi.

Gli alimentatori basati su questa piattaforma (Enermax MaxPro, Cooler Master B v2 e GM, Thermaltake German 80bronze, ecc...) hanno tutti delle strane problematiche mai viste prima

A te succede con un B600v2, a un altro ad sempio successe con il G750M, stessa cosa, ed e' piu' potente, quindi non sappiamo nemmeno da cosa derivi.

Ho un problema simile che però succede ogni tanto e a volte manco quando gioco

f5ad90.jpg

potrebbe essere ssd?

la foto l'ho scattata mentre c'era un gioco attivo
l'ali è quello che ho in firma ancora

@Korbin dalla foto sembra che il problema sia riconducibile alla temperatura della scheda video.

la 290x è risaputo che lavora ad alte temp

con windows 7 non mi era mai successo che si spegnesse all'improvviso, la scheda video non ha mai avuto problemi

ora sono con windows 10 perchè ho da poco cambiato ssd scheda madre e ram

Non lo sappiamo nemmeno noi.

Gli alimentatori basati su questa piattaforma (Enermax MaxPro, Cooler Master B v2 e GM, Thermaltake German 80bronze, ecc...) hanno tutti delle strane problematiche mai viste prima

A te succede con un B600v2, a un altro ad sempio successe con il G750M, stessa cosa, ed e' piu' potente, quindi non sappiamo nemmeno da cosa derivi.

C'è la garianzia di 2 anni di taocomputer.it, e poi c'è la garanzia diretta di Cooler Master di 3 anni, quale dovrei scegliere?

C'è la garianzia di 2 anni di taocomputer.it, e poi c'è la garanzia diretta di Cooler Master di 3 anni, quale dovrei scegliere?

Cooler Master, direi. Almeno - io se mai devo fare un RMA, o ho usato amazon, o vado dritto alla casa produttrice.

Ciao ragazzi, ho lo stesso problema, il pc si riavvia spontaneamente di colpo mentre gioco, cazzeggio o anche prima di caricare la schermata di windows.
Il mio pc ha poco più di un anno e mi turba.
Tutto è cominciato dopo aver installato w10, cosa molto strana.
Il mio psu è un xfx 650 (o 550 non ricordo in questo momento)

Anche nel tuo caso potrebbe rivelarsi un qualche malfunzionamento o oroblema all'alimentatore.

Fai un controllo comunque generale se la mobo non faccia un qualche tipo di contatto o che tutti i cintatti siano messi bene, staccali e riattaccali nel caso

Anche nel tuo caso potrebbe rivelarsi un qualche malfunzionamento o oroblema all'alimentatore.

Fai un controllo comunque generale se la mobo non faccia un qualche tipo di contatto o che tutti i cintatti siano messi bene, staccali e riattaccali nel caso

Appena riesco faccio sto lavoro, le ram sono apposto, controllate con memtest.
E ho anche un bel ssd evo 850 250gb che aspetta di essere installato

Ci sono degli aggiornamenti.

"...Volevamo semplicemente informarla che dai nostri test non abbiamo riscontrato alcun problema all’alimentatore. Oltre a testare l’alimentatore con un tester specifico per alimentatori, abbiamo usato l’alimentatore nel corso dei giorni utilizzandolo in diverse configurazioni di test senza mai riscontrare problemi..."

Strano, ho risposto loro dicendo che questo accade quando metto sotto stress l'alimentatore, cioè quando gioco, e che le temperature sono nella norma.

Vediamo che rispondono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro