PROBLEMA Pc si spegne da solo

djghost98

Nuovo Utente
16
0
Posto di nuovo il problema perchè si è ripresentato e questo era il messaggio che avevo scritto la prima volta e che ora non trovo più. Chiedo che quella discussione venga cestinata (anche perchè non era il luogo giusto,appena la ritrovo posto il link).
Ci sono nuove precisazioni:ho installato da 2 settimane 7 professional 64bit e il problema si è ripresentato e il pc è stra pulito a livello di sistema...a sto punto è per forza l'hw che dite di fare?

Salve ragazzi,

Ho un' problema da più giorni..il problema è che mentre gioco il mio PC di punto in bianco senza assolutamente nessun preavviso si spegne.

Ora vi dico il mio hardware:
Scheda grafica=ATI readon hd 6970 con 2GB di ram
Processore=AMD PHENTOM II X4 940 con frequenza di clock a 3010.50 mHz
Scheda madre=ASUSTek M3A79-T DELUXE
RAM=4GB DDR2
Case=è della cooler master ma non so di preciso quale sia ma vi assicuro che è ben dissipato
smile.gif

Alimentatore=Tagan BZ Series 800w
HD=Samsung 150 gb, 2 wd configurati in raid 0 che formano una unità da 1 tb su chui risiede l' so e un disco segate da 1tb che uso per i download vari.
L' SO è winzozz 7 32 bit
cavolo.gif


Altri dati che vi possono essere utili:Il blocco si è effettuato ad ogni seconda partita in multiplayer di bf3,all' avvio di una partita in coop a sniper elite nazizombie 2 e a una partita in coop a sniper elite v2. Il PC durante l' esecuzione del gioco è fluidissimo e il gioco è ai massimi settaggi.
figo.gif

Ho installato cpu-x e core temp per mantenere setto controllo le temperature e in seguito a questo ho effettuato un benchmark con Haeven o qualcosa del genere con tutti i settaggi massimi e la temperatura della CPU massima è stata 68 gradi,la minima era 63 e durante l' esecuzione era fissa a 66 gradi centigradi.
Posso assiucuarvi che sui dischi non ci sono virus o porcate varie e il pc è sempre pulito e deframmentato.
Mentre gioco la temperatura del case è costante e non ci sono ostruzioni che impediscano il corretto fluire dell' aria...
rock.gif

Inoltre non credo che sia qualche HD che crasha perche non sento nessun rumore strano e non si verifica alcun blue screen e quando riavvio il pc non c'è quella schermata che avvisa che windows si è arrestato in modo anomalo.
patpatk.gif
grat.gif
retard.gif

Io non so che fare...chiedo aiuto a voi geniacci.

P.S. Non credo che sia l' alimentatore che sta cioccando perchè comunque il pc ieri notte lo ho tenuto acceso tutta la notte a installarmi della roba e a frormattarmi in profondità l' HD da 150 gb che andava ripulito dopo tanto tempo.
P.P.S. Spero di essere nella sezione corretta perchè sono nuovo,nel caso avessi sbagliato chiedo a un mod di spostare la mia discussione in un posto corretto

Grazie dell' attenzione.

Djghost98
r1x7gy.gif
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
dato che succede sempre mentre giochi forse è la schea video che raggiunge temperature troppo alte
guarda quanti gradi raggiunge giocando tramite HWmonitor
 

djghost98

Nuovo Utente
16
0
dato che succede sempre mentre giochi forse è la schea video che raggiunge temperature troppo alte
guarda quanti gradi raggiunge giocando tramite HWmonitor

Grande! Installato hwmonitor e come prima cosa vedo che all' accensione la scheda arriva sugli 80 gradi il che non è normale e appena avvio battlefield a dettaglio massimo come faccio sempre parte a 104 gradi fissi. Ora cosa faccio? la smonto e la pulisco? è una 6970 ed è mastodontica e non so bene dove andare a ficcare le mani...

Ecco le foto delle temperature

 

sergiog69

Nuovo Utente
50
1
CPU
FX - 8350 4,0 GHZ // DISSIPATORE CORSAIR H110 AIO
Scheda Madre
ASUS M5A78L USB3.0
HDD
SEAGATE 1TB 7200RPM
RAM
GEIL 8GB DUALCHANNEL 1600MHZ
GPU
SAPPHIRE R9 270X TRIX
PSU
AERCOOL VP 750
Case
AERCOOL XPREDATOR X3 ORANGE EDITION
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT
Sono proprio le temperature della scheda video troppo ALTE..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili