PROBLEMA PC si riavvia senza BSOD

Pubblicità
Per avere conferma che è l’alimentatore come posso fare?
Perché non ho riscontrato altri tipi di problemi al pc eseguendo vari test


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Per avere conferma che è l’alimentatore come posso fare?
Perché non ho riscontrato altri tipi di problemi al pc eseguendo vari test


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Con un multimetro o con un tester per PSU a vari livelli di carico. E' qualcosa che un utente normale da solo non è in grado di fare. Il modo più veloce e pratico è quello di procurarsi un altro PSU.

E come detto in un post precedente è solo un'ipotesi. Diagnosticare questo genere di problemi è estremamente difficile anche per un utente esperto o un professionista.
 
E se invece provassi a fare un altro test? Del tipo collegare l’alimentazione del
PC in una linea pulita senza passare attraverso una prolunga o ciabatta elettrica. (Sono a conoscenza del fatto che il problema si presenti solo durante il game)
Magari c’è troppo assorbimento nella ciabatta elettrica e quindi mi causa questo spegnimento/riavvio.
Non so se è una soluzione valida, però questo problema me lo fa da quando mi son trasferito e ho dovuto usare prolunga e ciabatta elettrica per alimentare il tutto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Hai per caso nel tempo cambiato impostazioni nel bios? Overclock, undervolt... Hai gia provato in reset vero?
 
Hai per caso nel tempo cambiato impostazioni nel bios? Overclock, undervolt... Hai gia provato in reset vero?

Guarda nel bios non ci vado quasi mai, anche perché non ne capisco troppo e quindi prima di fare danni chiedo informazioni o aiuto di qualcuno.
L’unica cosa che ho modificato dal bios è quella di attivare xmp, perché avevo la ram a 2133 mhz ma parlo di 3-4 mesi fa
Scusa la domanda, in che senso provato in reset?
 
Un reset del bios per ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Il bios è gia aggiornato all'ultima versione?
 
Provo a installare l’ultima versione disponibile del bios e ti farò sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Dopo aver aggiornato il bios mi chiede di installare queste cose, faccio seleziona tutto o non è necessario?

Screenshot 2024-07-12 193049.png
 

Allegati

  • Screenshot 2024-07-12 193106.webp
    Screenshot 2024-07-12 193106.webp
    18.4 KB · Visualizzazioni: 5
  • Screenshot 2024-07-12 193115.webp
    Screenshot 2024-07-12 193115.webp
    4.1 KB · Visualizzazioni: 4
Dopo aver aggiornato il bios mi chiede di installare queste cose, faccio seleziona tutto o non è necessario?

Visualizza allegato 479706
Ma cosa utilizzi? L'MSICenter?.. disinstalla quella ciofeca di software che fa solo danni.
Il BIOS devi reperirlo dal sito ufficiale della scheda madre e devi scaricare l'ultima versione NON in BETA.
Se non sai come fare ricordami il modello esatto della scheda madre che ti mando io il link di download.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top