PROBLEMA PC si riavvia senza BSOD

Pubblicità
Prima di puntare il dito al PSU effettua questi due passaggi.
1. Pulizia dei driver della GPU con DDU
2.Apri il CMD come amministratore e digita il comando sfc /scannow, una volta finita la scansione vedi se trova files di sistema corrotti ed in caso sono stati ripristinati!
 
No no, non esiste il "poca corrente", passa o non passa. Un ali difettoso fa spegnere il pc, non la fa riavviare
Allora, sono in parte d'accordo e in parte disaccordo e ti spiego perché:
D'accordo perché stanno puntando il dito prematuramente al PSU senza aver messo in atto tutte le soluzioni possibili.
Disaccordo perché un PSU difettoso fa' eccome riavviare o crahsare un PC.
Sono sicuro perché io ho fatto test sul mio vecchio PSU in passato, con il tester.. non appena la vecchia 770 era in full load dava un bel pugno in faccia al 12v che scendeva sino a 11.2v con conseguente riavvio del sistema o crash del gioco.
 
Ultima modifica:
Prima di puntare il dito al PSU effettua questi due passaggi.
1. Pulizia dei driver della GPU con DDU
2.Apri il CMD come amministratore e digita il comando sfc /scannow, una volta finita la scansione vedi se trova files di sistema corrotti ed in caso sono stati ripristinati!
Ciao,
Ho eseguito una pulizia dei driver della GPU come da suggerimento con DDU e anche il secondo passaggio
Screenshot 2024-07-10 191725.webp
 
Per ora tutt ok, nessun tipo di crash nonostante sia in game dalle 20:15.
Ringrazio tutti voi per l’aiuto.
Vi terrò aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Nulla ragazzi, dopo quasi 4 ore si è ripresentato il problema..
Non so più cosa fare
Primo riavvio alle 23:31
(Riapro FC 24)
Secondo riavvio 23:46
 
Nulla ragazzi, dopo quasi 4 ore si è ripresentato il problema..
Non so più cosa fare
Primo riavvio alle 23:31
(Riapro FC 24)
Secondo riavvio 23:46
Una domanda, i banchi di RAM sono incastrati sugli slot a2 e b2 della scheda madre ? X.M.P è attivo nel BIOS?
 
Ti capita solo in game o anche mentre il pc è in idle? Prima del riavvio avviene un freeze che ti costringe a riavviare oppure si riavvia di colpo? Più dettagli riesci a fornire meglio è perché questo tipo di problemi possono essere provocati da letteralmente qualsiasi cosa. Anche software. Senza una minima direzione si brancola nel buio.
 
Se già non l'hai fatto, ammesso che tu abbia l'ultima versione di BIOS disponibile, un bel load setup default e fare le solite prove.
 
Ti capita solo in game o anche mentre il pc è in idle? Prima del riavvio avviene un freeze che ti costringe a riavviare oppure si riavvia di colpo? Più dettagli riesci a fornire meglio è perché questo tipo di problemi possono essere provocati da letteralmente qualsiasi cosa. Anche software. Senza una minima direzione si brancola nel buio.

Mi capita solo in game.
Sono in game, si spegne tutto e dopo nemmeno un secondo si riavvia il pc, e poi ritorna tutto normale come se nulla fosse successo
Invece se sono a cazzeggiare su twitch, youtube o guardo serie e film non da nessun tipo di problema e nel weekend il pc è acceso anche per 8/9 ore di fila..

Ci sono periodi in cui il riavvio anomalo è frequente, e ci sono periodi in cui non ho nessun tipo di problemi e a volte dimentico di avere sto problema al PC, sembra assurdo ma è così
 
Quindi non è un riavvio è uno spegnimento. Poi si riavvia perché da bios probabilmente hai AC power recovery attivata.

In questo caso sono anche io propenso a pensare si tratti dell'alimentatore che sta iniziando a mostrare segni di cedimento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top